Al Micam la nuova collezione Castañer PE 2015

Tra le aziende presenti al Micam 2014, Castañer, il brand famoso per le sue espadrillas che al salone presenterà la collezione Primavera/Estate 2015

Appuntamento imperdibile al Micam per le appassionate di scarpe in stile Carrie Bradshaw e Co., che potranno ammirare la nuova collezione Primavera/Estate 2015 di Castañer. Il noto marchio di scarpe infatti sarà presente dal 31 agosto al 3 settembre 2014 al salone delle nuove tendenze. Per la nuova collezione, suddivisa in due parti, Castañer ha voluto trarre ispirazione da due temi fondamentali.

Granada Red orange Castaner
Memphis

La linea Memphis a esempio prende spunto dal mito degli anni Ottanta di Memphis. Troviamo dunque una serie caratterizzata da pezzi iconici e modelli con colori intensi e vivaci. La classica platform di Castañer, con linee addolcite e smussate, è stata rivestita da una combinazione tra iuta naturale e di tessuti dai pattern geometrici. I colori sono saturi, brillanti ed estivi, come il rosso arancio, il verde mela, il giallo limone ed il blu elettrico. Fra i pezzi della collezione anche una new entry, l’espadrille con una particolare zeppa ricoperta da vera pelle stampata a effetto iuta.

 50′s Swimwear

La parte della collezione 50′s Swimwear prende invece spunto dallo Swimwear anni cinquanta con un mood super femminile, tonalità classiche e dettagli da pin up super sexy e delicati, come i fiocchi e i nastri. Femminili e trendy anche le zeppe, rivestite di morbido velluto e iuta, per un effetto davvero imperdibile. Non mancano poi i dettagli di tendenza, come i motivi navy e le righe sempre estive e di carattere, per una donna sportiva e al tempo stesso sexy e alla moda. Anche qui tanti i colori fra i quali scegliere con una palette di nuances che vanno dal rosa pallido al taupe, passando per il beige sabbia, fino ad arrivare al classico bianco, blu e rosso per il tema nautico.

Il marchio Castañer

Il mito di Castañer è da sempre legato alle sue famosissime espadrillas. Una storia, quella di questa azienda, che inizia nel lontano 1936. Quando scoppia la Guerra Civile Spagnola infatti l’azienda viene nazionalizzata e costretta a produrre le espardenyes de set vetes, ossia le espadrillas a sette corde per i soldati al fronte. Nasce così una leggenda che arriverà sino ai giorni nostri. Dopo un periodo di crisi, negli anni Sessanta, Lorenzo Castañer e sua moglie Isabel, prendono in mano l’azienda e rivoluzionano la collezione di espadrillas introducendo i colori e rendendole calzature alla moda. Ma è negli anni Settanta che arriva la vera svolta, quando, durante una fiera a Parigi, la coppia incontra lo stilista Yves Saint Laurent. Da quell’incontro e dal genio di Yves Saint Laurent, nasce l’espadrilla con la zeppa, il simbolo di una donna femminile e vivace, indossato da intellettuali, star e persone comuni.


Vedi altri articoli su: Borse | Scarpe |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *