Stivali: cosa indossare per l’autunno 2018

Gli stivali sono tra le calzature must have per l’autunno 2018. Scopriamo tutti i modelli da avere.

Stivali donna gialli
Stivali modello tronchetto per l'autunno-inverno 2018-2019.

La moda donna per l’autunno 2018 vede il ritorno degli stivali.

Declinati in diverse colorazioni e modelli, dagli anfibi ai tronchetti fino ai cuissards, quest’anno è davvero stivali-mania.

Tantissime le proposte fra cui scegliere anche per quanto riguarda il tacco; infatti, oltre ai tradizionali stivali con tacco alto a stiletto, vi sono molte proposte con tacco quadrato, carrarmato nel caso degli anfibi, fino agli stivali flat.

In più, queste calzature stanno bene con tutto e possono essere abbinate sia ad un look elegante che con un outfit easy e sporty.

Stivali flat

Tra i modelli must have troviamo, prima di tutto, gli stivali flat. Si tratta di calzature con tacco molto basso, pratici e comodi da indossare.

Inoltre, questi modelli stanno bene sia con un outfit elegante da ufficio che con un look più casual.

Il brand di moda Armani, sulle passerelle della scorsa stagione, ha proposto tanti stivaletti con tacco super basso, ma assolutamente chic.

Cuissards

Se si parla di stivali non possiamo non fare riferimento ai bellissimi modelli cuissards con tacco alto a stiletto oppure quadrato.

Sofisticati e super femminili, slanciano le gambe e l’intera silhouette, queste calzature hanno la tomaia alta fino al ginocchio.

Si tratta di modelli molto sensuali, perfetti da indossare con un look rigoroso ed elegante, con pantalone e blazer, ma anche con una gonna a tubino e una camicia dal taglio slim.

Tronchetti

Per tutte quelle che non amano i tacchi eccessivamente alti, ma non vogliono rinunciare all’eleganza vi sono i tronchetti, ossia gli stivali con tacco medio e quadrato.

Queste calzature sono perfette da indossare in ogni occasione d’uso; infatti, si tratta di scarpe molto versatili e facili da abbinare.

Stanno bene con un pantalone in denim e un pullover e, al tempo stesso, anche con un pantalone a palazzo e un blazer rigoroso.

Inoltre, il tacco medio è tra i più amati e richiesti per la sua praticità e comodità.

Anfibi

Ultimi, ma non meno importanti, sono gli anfibi. Questi stivali hanno un animo rock e grunge, con suola a carrarmato, tomaia in pelle con inserti metal, lacci e fibbie.

Gli anfibi, o i biker boots, sono perfetti per completare un look street e casual, con jeans strappati effetto used, camicia in tessuto check o denim e giacca biker total black.


Vedi altri articoli su: Scarpe | Stivali | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *