Blazer: quale avere nel proprio armadio

Capo tradizionale o nuova tendenza? I grandi marchi lo esaltano, noi lo consigliamo così.

Blazer: quale scegliere. Fonte Bershka, H&M e Zara.
Blazer: quale scegliere. Fonte Bershka, H&M e Zara.

Il blazer, capo dalle linee accattivanti e morbide, non può mancare nel vostro armadio. Le sue origini affondano in tempi ormai andati. Deve la sua fortuna e la sua nascita, a un capitano della marina militare.

Ormai è divenuto il capo per eccellenza e i migliori brand come Calvin Klein, John Richmond e Ralph Lauren l’hanno stravolto e rinnovato, rendendolo un capo alla moda e trendy, unico nel suo stile.

Chi indossa il blazer è una donna di tendenza, accattivante e forte, che ha lo spirito giusto per tenere ben salde le redini della vita. Anni ormai son passati dal semplice indumento che mixava giacca e pullover con due semplici patte, un taschino sulla sinistra e bottoni in ottone.

Ormai le tendenze di quest’anno ci portano su strade completamente diverse, rendendo il blazer un vero e proprio “must” da portare in ogni occasione. Le passerelle ce lo propongono in tutte le forme e lo fanno diventare un capo di abbigliamento base, da tenere sempre con sé.

Abbinamenti di tendenza

Il blazer può rendere un capo sciatto in capo d’eccellenza, accattivante e trasformista senza nessuna remora. Con stoffe preziose, a righe, con bottoni particolari, stampato o semplicemente con tinte scure, è visto come un capo dalle camaleontiche trasformazioni.

Può essere utilizzato e visto sotto vari punti di vista. Non deve essere svilito né trascurato, ma fatto risaltare al punto giusto. Al di sotto pantaloni semi-eleganti sarebbero la norma, ma può essere usato anche in momenti casual. È davvero un capo versatile. Sui jeans, per renderli sportivi e casual, su una gonna lunga, per assaporare il gusto romantico e retrò e su pantaloni larghi, per creare un mix fresco e accattivante.

D’altronde ognuno di noi ha un suo stile e questo è un capo che si attiene perfettamente ai nostri gusti. Può essere trasformato a nostro piacimento.

Una piccola chicca per le donne attente ai particolari, è appuntare una piccola spilla e rendere il capo unico nel suo genere.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Cosa mi metto | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *