Sanremo 2019: i look più belli da copiare

Sanremo 2019: i look più belli da copiare

Ecco i look più belli che abbiamo visto sul palco del Festival di Sanremo 2019!

-
15/02/2019

La 69esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con la vittoria di Mahmood, fortemente voluto dalla giuria e dalla stampa.

Ovviamente non sono mancate le polemiche principalmente per l’inutilità del televoto da casa che aveva invece premiato Ultimo. Ma vediamo insieme i look più belli sfoggiati durante queste cinque serate.

Sicuramente al centro dell’attenzione c’è stata Virginia Raffaele che ha indossato tanti abiti diversi alcuni più belli di altri, principalmente lunghi e molto eleganti.

Tra questi c’è l’abito lungo in chiffon legato al collo color bianco sporco (Gianbattista Valli) che le scendeva morbido sui fianchi, donandole un’aria angelica. Uno dei più belli e dei più apprezzati.

Virginia ha indossato per la maggior parte delle volte abiti lunghi e piuttosto aderenti come ad esempio un altro abito legato al collo con scollo all’americana di Philosophy by Lorenzo Serafini, nero e scintillante, con uno spacco vertiginoso alto fino a metà coscia e una cinturina argento in vita. Uno dei più belli ed eleganti indossato durante le serate.

Virginia ha indossato alcuni abiti Armani Privè, come ad esempio quello corto nero tempestato di strass e con gonna a svasare oppure il tubino nero lungo e aderente dettaglio gioiello: una lunga striscia di strass partiva dalla scollatura fino ad arrivare ai piedi e anche qui non manca uno spacco piuttosto evidente che arriva fin sopra la coscia.

Per chi ama i look scintillanti ed esuberanti c’è stata Federica Carta che si è fatta notare per i suoi abiti pieni di paillettes indossati in due occasioni. Il primo era una tutina corta fucsia con cappuccio e pailettes, il secondo un abito corto nero con stelle color argento sparse per tutto il vestito. Non è passata di certo inosservata ma c’è chi ha insinuato che non fossero abiti adeguati a questo tipo di kermesse.


Leggi anche: Gli abiti da sposa più belli del 2019

Paola Turci, invece, ha preferito dei look più formali e seriosi: tutte le sere ha indossato delle tute smoking con pantalone lungo e scollo profondo sul décolleté. Solo l’ultima sera ne ha scelto una simile ma corta che lascia scoperta le gambe.

Uno dei look più stravaganti è stato quello di Anna Tatangelo che si è presentata sul palco con un completo maschile con camicia a ruches e tacchi a spillo. Sicuramente un look un po’ diverso dal solito che non tutti possono permettersi di sfoggiare.

Angela Pirri
  • Scrittore e Blogger