Camicia bianca: come indossarla ed abbinarla in ogni occasione

Ideale per un outfit casual, elegante e perfetta in ufficio, la camicia bianca è un indumento versatile che offre la possibilità di abbinarla in centinaia di modi differenti.

30/03/2015

Un capo d’abbigliamento immancabile nell’armadio di una donna: la camicia bianca è versatile e ben si presta a vari outfit da quello sportivo a quello più casual ed ideale per passare una serata tra amiche. Una camicia bianca è in grado di salvarvi in più di un’occasione. La camicia bianca può essere di varie tipologie: di cotone, elasticizzata, con taglio dritto o avvitata con fattezze più o meno semplici. Ideali da abbinare con tutto sono le versioni in cotone o seta.

Abbinamenti e look

Molti sono gli abbinamenti che si possono creare partendo da una semplice camicia bianca. Se volete un look sporty si consiglio di scegliere una dal taglio dritto come quelle proposte dalla nuova collezione ZARA, una camicia che andrà lasciata fuori da pantalone oppure un più classico jeans dal taglio boyfriend. Se però volete creare un look più elegante da sfoggiare sia per una serata con amiche che in ufficio vi consiglio di indossarla dentro al pantalone o gonna. Quest’ultima rigorosamente a vita alta stretta o nelle varianti lunghe con effetto plissettato, molto alla moda in questo periodo.
Se acquistate una camicia vi consiglio inoltre di sceglierla possibilmente con maniche lunghe, in modo da poterla meglio abbinare nelle varie occasioni.
Molto vari sono i colletti della camicia, dal classico a quello alla coreana, al momento visti anche i trend vi consiglio il modello classico. Abbottonando il collo per intero potrete impreziosire la vostra camicia con un girocollo colorato in modo da accendere il look o semplicemente applicare un fiocco per un look un po’ vintage e ricercato.
Essendo un capo molto versatile la camicia bianca è perfetta da abbinare a qualsiasi colore. Per essere trendy e sportive potete abbinarla ai jeans blu, per un look da ufficio, invece, potete indossarla insieme a una gonna a tubino nera o nude in questo caso potreste indossare in alternativa al modello classico una con fiocco come quelle firmate H&M. Se, invece, volete andare ad un cocktail con le amiche, indossala con una gonna ampia in pelle o di un tessuto possibilmente di un bel colore vivace, come il verde o il viola.
 Perfetta per un look estivo è abbinamento con short in pizzo. Mentre per una serata  più elegante, ma che non sia cosi formale e dove volete stupire un look maschile con bretelle o papillon lascerà tutti di stucco.


Leggi anche: Che cos’è lo sparato nella camicia?