Stivaletti lace up: i più trendy dell’inverno 2019

Perfetti per la pioggia e la neve, ma anche per una serata elegate. Gli stivaletti lace up son un trend imperdibile dell'inverno 2019.

Stivaletti lace up 2019
Gli stivaletti lace up sono di gran moda per l'inverno 2019. Foto: Primadonna, Palladium, Miu Miu, Dr. Martens, Fendi.

Può un paio di scarpe avere una natura sportiva ed elegante? Nel caso degli stivaletti lace up, la risposta è sì. Questo tipo di scarpa stringata può essere sia casual e adatta per affrontare la pioggia e la neve (come gli anfibi e gli scarponcini allacciati), che chic con tacco alto e allure ricercata. Una versatilità che ne fa una delle tendenze imperdibili dell’inverno 2019.

Gli stivaletti lace up, conosciuti pure come stivaletti allacciati o stringati, sono un vero e proprio evergreen della moda e si conquistano un posto da protagonisti anche per l’inverno 2019.

Senza dubbio, il loro punto di forza è la natura versatile, per cui sono allo stesso tempo casual ed eleganti.

Possibile? Ebbene sì, perché la definizione comprende sia calzature comode come gli anfibi che ankle boots dal tacco vertiginoso.

Scoprite qui i più trendy di stagione, da indossare in tante occasioni diverse!

Anfibi e non solo: gli stivaletti lace up sportivi e di tendenza

Gli stivaletti lace up sportivi e di tendenza per antonomasia sono gli anfibi Dr. Martens.

Le celebri calzature inventate da Klaus Martens sono comode e perfette per completare un gran numero di look, ragione per cui non mancano mai nel guardaroba di una fashionista.

Se ancora non li avete o se volete dare il cambio a quelli che indossate da una vita, la collezione per l’inverno 2019 propone tantissimi modelli nelle versioni a 6, 8, 10 e 14 eye (ovvero gli “occhielli” da cui passano i lacci).

In alternativa, date un’occhiata agli stivaletti lace up Adirondack III, Tulane e della linea Kilmer di UGG.

Pratici e glamour, sono perfetti per affrontare la pioggia, le neve e il gelo sia in città che fuori.

Attitudine sportiva e stile fanno parte anche del DNA di Palladium, che per la nuova stagione propone una ricchissima selezione di scarponcini allacciati, tra cui Pampa Sport Cuff WPN e Pampa Hi Zip Pony.

Eleganti e trendy: gli stivaletti stringati da non perdere

Se siete fan delle scarpe stringate e vorreste indossarle non solo di giorno, ma anche di sera o per un’occasione speciale, gli stivaletti lace up sono la risposta ai vostri desideri.

Eleganti e trendy, sono l’ideale per completare un look formale o un outfit dall’allure ricercata e chic.

Tra i modelli più di tendenza dell’inverno 2019 trovate gli ankle boots con tacco a spillo di 10 cm di Primadonna, quelli a punta di Zara e i tronchetti in pelle laminata proposti da Nero Giardini.

Imperdibili sono anche gli stivaletti lace up in nappa di Miu Miu, il modello in pelle di vitello nera con tacco a spillo e chiusura con lacci e gancetti laterali Bottines à talons di Alaïa e gli ankle boots con lavorazione à jour e dettaglio net tono su tono Rockoko Sfilata di Fendi.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *