Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Come scegliere l'abito da sposa? Ecco i nostri consigli per districarsi tra pizzo, tulle e abiti corti.

La scelta dell’abito da sposa non è per niente facile. Per questo motivo vogliamo aiutarvi a compiere questa importante decisione proponendovi una selezione dei migliori modelli di abiti da sposa della collezione 2019. Tra i vari stili vi sono gli abiti principeschi con pizzi e ricche decorazioni e poi ci sono gli abiti a coda da sirena, floreali e sensuali.

Abito da sposa a sirena

Questo modello è il più amato dalle spose di tutti i tempi, ideale per far risaltare un corpo perfetto. L’abito da sposa a sirena è ideale per le donne con un fisico a clessidra con le curve al posto giusto con seno e fianchi floridi ed una vita sottile.

Abito da sposa con pizzo

Il pizzo è uno dei materiali più usati da sempre per la realizzazione di abiti da sposa in stile principesco che esaltano la vita stretta e la schiena. Le maniche sono lunghe in modo da creare un effetto di semi trasparenza grazie all’effetto traforato del pizzo. Il vedo non vedo è sempre molto femminile, vestendo con eleganza la sposa che risulta così romantica e adeguata al delicato momento. L’abito da sposa in pizzo è ideale per un matrimonio classico.


Leggi anche: Gli abiti da sposa più belli del 2019

Abito da sposa con tulle

Il colore del momento per quest’abito è il rosa cipria, lo scollo è a V e il corpetto presenta un drappeggio decorato con fiorellini ricamati e decorazioni preziose. Un abito semplice nelle linee che conquista al primo sguardo esprimendo una candida sensualità data dalla schiena lasciata scoperta grazie da una generosa apertura.

Abito da sposa in tinta

Ispirato alla Belle Époque, l’abito da sposa che vi suggeriamo utilizza i colori nelle tonalità sfumate del rosa. Ideale per chi vuole un matrimonio ricco di romanticismo. La sposa si veste di leggero chiffon che si tinge di rosa dalle tonalità digradanti dal più chiaro nella parte alta, al più intenso nella parte bassa. Le spalle sono scoperte e la gonna è composta da balze leggere come una nuvola che ricordano gli abiti delle ballerine d’altri tempi.

Abito da sposa con un tubino

Un modello classico che richiama il famoso tubino di Audrey Hepburne. Lineare e privo di fronzoli, questo modello rappresenta una scelta elegante e di sicuro effetto per spose che amano lo stile dalle linee pulite e sincere. Il collo è a cratere e le maniche in pizzo per un tocco di romanticismo.

Abito da sposa floreale

I fiori caratterizzano ogni matrimonio, scegliere un abito non convenzionale e fantasy con una particolare stampa a fiori è una scelta coraggiosa e originale che renderà il matrimonio unico e indimenticabile. L’abito è corto davanti e lungo sul dietro, realizzato in organza di seta e drappeggi che arricchiscono l’abito. Una scelta dedicata ad una sposa giovane che vuole un abito da sposa davvero speciale.


Potrebbe interessarti: Sposarsi in espadrillas