Le spiagge piu belle Liguria

Le spiagge più belle Liguria

Da Sestri Levante sino a Portofino, scopriamo le spiagge più belle della Liguria.

Da Ponente a Levante la Liguria offre spiagge bellissime e tutte da scoprire, perfette per una vacanza lunga o per un fine settimana di relax. Suggestiva e varia, la costa ligure è un piccolo gioiello con tanti punti di interesse, uno più bello dell’altro, ma soprattutto vario, fra distese di sabbia dorata e ciottoli, fondali bassi perfetti per le famiglie con bambini e zone rocciose. Scopriamo le spiagge più belle, le particolarità e come raggiungerle

Le spiagge più belle della Liguria: Baia del Silenzio

La Baia del Silenzio si trova a Sestri Levante ed è senza dubbio una delle spiagge più famose della Liguria. Questa località balneare è davvero magica e unica al mondo.


Una striscia di sabbia collega la Baia delle Favole, dove è situato un porto turistico, con la Baia del Silenzio. Qui la natura è incontaminata e l’acqua cristallina lambisce la terra, creando un paesaggio che toglie il fiato. Non a caso questa spiaggia era molto amata dai poeti del passato, da Goethe a Lord Byron e ancora oggi offre uno spettacolo straordinario all’alba e al tramonto.

Le spiagge più belle della Liguria: San Fruttuoso

A Camogli, si trova la spiaggia di San Fruttuoso, un piccolo lido sassoso situato all’interno del maestoso Parco Naturale Regionale di Portofino. Si può raggiungere solamente in barca e offre uno spettacolo mozzafiato grazie ad acque turchesi e natura selvaggia.

Dopo aver preso il sole e fatto un tuffo nel mare, potrete visitare anche l’Abbazia di San Fruttuoso, una bellezza architettonica che attira turisti da tutto il mondo.

Le spiagge più belle della Liguria: Varigotti

La spiaggia di Varigotti è situata a Finale Ligure, nella provincia di Savona e ha ricevuto diverse volte la Bandiera Blu grazie alle sue acque cristalline, ma soprattutto ad un turismo sostenibile.

Il suo arenile è un misto di ghiaia e sabbia fine, ed è l’ideale per le famiglie che hanno bambini, grazie ai fondali bassi e alla possibilità di fare lunghe passeggiate nel bagnasciuga.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

GALLERY @igers_liguria “Migliori FOTO della LIGURIA” ☆★☆★☆★☆★☆★☆ Community ligure. TAG: #igersliguria Network ufficiale @igers https://www.instagram.com/igers/ @weareigersit https://www.instagram.com/weareigersit/ Admin @silviomassolophotographer Admin @madamecixber ☆★☆★☆★☆★☆★☆ Complimenti a @beba.gram per la sua foto! ☆★☆★☆★☆★☆★☆ Location: #varigotti, sentiero del pellegrino ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ Ricordatevi di taggare le vostre foto con #igersliguria e le migliori saranno repostate nella galleria di @igers_liguria! ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ Tag foto #igersliguria ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ #genova #igerssavona #savona #liguria #visitriviera #italianriviera #riviera #igersliguria #igersgenova #genovamorethanthis #turismoinliguria #tasteofriviera #instagramersitalia #weareigersit #italia #italy #lamialiguria #savona #LaSpezia #imperia #fotoliguria

Un post condiviso da Instagramers Liguria (@igers_liguria) in data:

Le spiagge più belle della Liguria: Paraggi

Fra le spiagge più chic della Liguria c’è quella di Paraggi che si trova fra Portofino e Rapallo, a poca distanza da Santa Margherita Ligure.

Questo piccolo borgo di pescatori è una perla di rara bellezza, incastonata nel golfo del Tigullio. La spiaggia è famosa soprattutto per le sue acque verde smeraldo, limpide e fresche.

Le spiagge più belle della Liguria: Bergeggi

La spiaggia di Bergeggi si trova all’interno della Riserva Naturale Regionale del Ponente Ligure nella provincia di Savona. A poca distanza dalla spiaggia si trova Bergeggi, un’isola formata da una roccia calcarea ricca di fascino e perfetta per scattare foto spettacolari. La zona è consigliata soprattutto per le immersioni utili per scoprire le meraviglie sommerse. 



Capodanno in montagna: dove andare
Viaggi

Capodanno in montagna: dove andare

5 monumenti da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi

Cinque monumenti da vedere almeno una volta nella vita

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare
Viaggi

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare

Crociere, le 10 cose da sapere prima di partire
Viaggi

Crociere, le 10 cose da sapere prima di partire

Viaggi

11 mete alternative per viaggiatori temerari

Viaggi

Un assaggio d’Irlanda in autunno

Visitare gli Stati Uniti risparmiando: consigli utili
Viaggi

Visitare gli Stati Uniti risparmiando: consigli utili

Destinazioni consigliate a Ottobre: Giordania e Messico
Viaggi

Destinazioni consigliate a ottobre: Giordania e Messico

Celebrity

Apple Martin: chi è la figlia di Gwyneth Paltrow

Bionda, bellissima e riservata: Apple è la figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin.

Leggi di più