Le spiagge piu belle Liguria

Le spiagge più belle Liguria

Da Sestri Levante sino a Portofino, scopriamo le spiagge più belle della Liguria.

Da Ponente a Levante la Liguria offre spiagge bellissime e tutte da scoprire, perfette per una vacanza lunga o per un fine settimana di relax. Suggestiva e varia, la costa ligure è un piccolo gioiello con tanti punti di interesse, uno più bello dell’altro, ma soprattutto vario, fra distese di sabbia dorata e ciottoli, fondali bassi perfetti per le famiglie con bambini e zone rocciose. Scopriamo le spiagge più belle, le particolarità e come raggiungerle

Le spiagge più belle della Liguria: Baia del Silenzio

La Baia del Silenzio si trova a Sestri Levante ed è senza dubbio una delle spiagge più famose della Liguria. Questa località balneare è davvero magica e unica al mondo.

Una striscia di sabbia collega la Baia delle Favole, dove è situato un porto turistico, con la Baia del Silenzio. Qui la natura è incontaminata e l’acqua cristallina lambisce la terra, creando un paesaggio che toglie il fiato. Non a caso questa spiaggia era molto amata dai poeti del passato, da Goethe a Lord Byron e ancora oggi offre uno spettacolo straordinario all’alba e al tramonto.

Le spiagge più belle della Liguria: San Fruttuoso

A Camogli, si trova la spiaggia di San Fruttuoso, un piccolo lido sassoso situato all’interno del maestoso Parco Naturale Regionale di Portofino. Si può raggiungere solamente in barca e offre uno spettacolo mozzafiato grazie ad acque turchesi e natura selvaggia.

Dopo aver preso il sole e fatto un tuffo nel mare, potrete visitare anche l’Abbazia di San Fruttuoso, una bellezza architettonica che attira turisti da tutto il mondo.

Le spiagge più belle della Liguria: Varigotti

La spiaggia di Varigotti è situata a Finale Ligure, nella provincia di Savona e ha ricevuto diverse volte la Bandiera Blu grazie alle sue acque cristalline, ma soprattutto ad un turismo sostenibile.

Il suo arenile è un misto di ghiaia e sabbia fine, ed è l’ideale per le famiglie che hanno bambini, grazie ai fondali bassi e alla possibilità di fare lunghe passeggiate nel bagnasciuga.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

GALLERY @igers_liguria “Migliori FOTO della LIGURIA” ☆★☆★☆★☆★☆★☆ Community ligure. TAG: #igersliguria Network ufficiale @igers https://www.instagram.com/igers/ @weareigersit https://www.instagram.com/weareigersit/ Admin @silviomassolophotographer Admin @madamecixber ☆★☆★☆★☆★☆★☆ Complimenti a @beba.gram per la sua foto! ☆★☆★☆★☆★☆★☆ Location: #varigotti, sentiero del pellegrino ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ Ricordatevi di taggare le vostre foto con #igersliguria e le migliori saranno repostate nella galleria di @igers_liguria! ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ Tag foto #igersliguria ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ #genova #igerssavona #savona #liguria #visitriviera #italianriviera #riviera #igersliguria #igersgenova #genovamorethanthis #turismoinliguria #tasteofriviera #instagramersitalia #weareigersit #italia #italy #lamialiguria #savona #LaSpezia #imperia #fotoliguria

Un post condiviso da Instagramers Liguria (@igers_liguria) in data:

Le spiagge più belle della Liguria: Paraggi

Fra le spiagge più chic della Liguria c’è quella di Paraggi che si trova fra Portofino e Rapallo, a poca distanza da Santa Margherita Ligure.

Questo piccolo borgo di pescatori è una perla di rara bellezza, incastonata nel golfo del Tigullio. La spiaggia è famosa soprattutto per le sue acque verde smeraldo, limpide e fresche.

Le spiagge più belle della Liguria: Bergeggi

La spiaggia di Bergeggi si trova all’interno della Riserva Naturale Regionale del Ponente Ligure nella provincia di Savona. A poca distanza dalla spiaggia si trova Bergeggi, un’isola formata da una roccia calcarea ricca di fascino e perfetta per scattare foto spettacolari. La zona è consigliata soprattutto per le immersioni utili per scoprire le meraviglie sommerse. 



Cinque cose da fare a New York con le tue amiche
Viaggi

Cinque cose da fare a New York con le tue amiche

Le 5 canzoni da viaggio che non devono mancare nella playlist
Viaggi

Le 5 canzoni da viaggio che non devono mancare nella playlist

Viaggi

Carceri, fortezze e fari: luoghi abbandonati trasformati in resort di lusso

Viaggi

Copenaghen oltre la Sirenetta: un itinerario alla scoperta dei quartieri più trendy e autentici

Capodanno in montagna: dove andare
Viaggi

Capodanno in montagna: dove andare

5 monumenti da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi

Cinque monumenti da vedere almeno una volta nella vita

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare
Viaggi

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare

Crociere, le 10 cose da sapere prima di partire
Viaggi

Crociere, le 10 cose da sapere prima di partire

TV

Mara Maionchi: tutte le scoperte della talent scout

Mara Maionchi non è solo un giudice di X Factor, ma anche un famoso talent scout che ha scoperto moltissimi talenti, ecco quali!

Leggi di più