Mete estive 2019: le destinazioni più trendy

Dalla Provenza sino alla Scozia: scopriamo le mete più trendy per l’estate 2019 fra mari esotici, fiori e storie romantiche.

28/06/2019

Finalmente è arrivato il momento di partire e godersi le agognate ferie…sì, ma dove? Quest’anno sono tante le destinazioni trendy da raggiungere e le mete estive da non perdere per un’estate 2019 all’insegna del relax e del divertimento. Dal mare blu della Grecia, sino alla romantica Provenza, vi portiamo alla scoperta dei luoghi da non perdere!

Mete estive 2019: le destinazioni da non perdere

Sognate una vacanza da sogno con spiagge e mare che si vedono solo nelle foto più cool di Instagram? Allora la vostra meta perfetta è Zanzibar. Lidi incontaminati, acque cristalline e palme che svettano verso il cielo azzurro: l’isola (e l’arcipelago che ha lo stesso nome) è un vero e proprio paradiso terrestre in cui staccare la spina e riscoprire il contatto con la natura. Potete rilassarvi al sole, fare snorkeling per scoprire le meraviglie del mondo sommerso oppure un’escursione. Il divertimento è assicurato e gli hotel sono tutti bellissimi, ma con prezzi decisamente abbordabili. Un punto in più alla cucina locale (davvero deliziosa) e ai mercatini colorati che consentono di immergersi nell’atmosfera vivace di questo luogo.


Leggi anche: Zanzibar: quando andare e cosa vedere

Se il mare proprio non fa per voi, ma amate la natura, una delle mete più trendy del 2019 è la Scozia, per la precisione le Highlands, patria di clan, lotte per la corona e romantiche storie d’amore. Immaginate alte catene montuose, prati verdi coperti d’erica, scogliere a picco sul mare e lande selvagge che si estendono a vista d’occhio. Si tratta del luogo perfetto per sognare e lasciarsi conquistare da storie di antichi duelli, visitando i castelli e la costa, alla scoperta dei delfini a naso di bottiglia, delle foche e delle balenottere. Soggiornate in un maniero per vivere appieno la magia della Scozia e ricordatevi di sorseggiare del buon whisky.

Grecia? Sì, ma alternativa. La meta più amata dagli italiani quest’anno diventa ancora più trendy grazie a Parga. Questa piccola isola affacciata sul mar Iono negli ultimi anni è diventata meta di artisti e giovani, ma anche di turisti in cerca dell’autentica cultura greca. Scogliere coperte di pini, case variopinte e piccole botteghe artigiane: Parga è un gioiello tutto da scoprire. Proprio come la sua cucina, fatta di piatti tradizionali che fanno venire l’acquolina in bocca, e di prodotti d’eccellenza come il miele.


Potrebbe interessarti: Fashion influencer: i profili da seguire per essere alla moda

Paesaggi e profumi intensi sono invece i protagonisti di una delle destinazioni più trendy del 2019: la Provenza. Panorami mozzafiato e colori intensi caratterizzano questa zona della Francia in cui si passa con facilità dalla modaiola Costa Azzurra alle paludi di Camargue con i fenicotteri rosa, sino alla storia di Avignone. Un consiglio? Andate a luglio per ammirare i campi di lavanda in fiore: uno spettacolo che vi lascerà a bocca aperta.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Vous comme nous les attendons avec envie et excitation ! Notre belle et odorante lavande Provence se fait (encore et toujours) désirer. ? ? : Teddy Verneuil

Un post condiviso da ProvenceGuide (@provenceguide) in data: