Ecco come arrivare preparati all’abbronzatura

Arrivare preparati all’abbronzatura è semplice, basta seguire alcuni step e una beauty routine per una pelle baciata dal sole!

Come arrivare preparati all’abbronzatura? Ogni anno ci poniamo la stessa domanda e puntualmente commettiamo degli errori che mettono a rischio la tintarella. D’estate non c’è niente di meglio che lasciarsi accarezzare dai raggi del sole che ci regalano una pelle ambrata e bellissima. Attenzione però, l’abbronzatura è una cosa seria e per renderla perfetta dobbiamo imparare a proteggere l’epidermide e prepararla all’esposizione. Solo in questo modo eviteremo eritemi solari, scottature e macchie, regalandoci una tintarella che durerà per molto tempo. 

Come arrivare preparati all’abbronzatura

Preparare la pelle all’abbronzatura è il modo migliore per avere un colorito perfetto. Durante i mesi invernali infatti il nostro corpo è stato coperto dai vestiti e non si è esposto ai raggi solari, per questo dobbiamo prendercene particolarmente cura. Vi sveliamo la beauty routine ideale e gli step per coccolarvi e arrivare in spiaggia pronte per una tintarella da urlo.

Arrivare preparati all’abbronzatura: lo scrub per rigenerare la pelle

La prima cosa da fare è eseguire uno scrub che consentirà di eliminare le cellule morte e rigenerare l’epidermide. Potete acquistare un prodotto ad hoc in farmacia e al supermercato oppure prepararlo direttamente a casa, utilizzando quello che avete in dispensa. Per uno scrub naturale, ad esempio, vi consigliano di mescolare due cucchiai di zucchero con un cucchiaio di miele e uno di yogurt. Applicate il composto su tutto il corpo, massaggiando con movimenti circolari, poi risciacquate.

Cosa fare per arrivare preparati all’abbronzatura

Arrivare preparati all’abbronzatura: la maschera per pulire la pelle in profondità

Per pulire la pelle in profondità, soprattutto quella del viso, sfruttate le proprietà della maschera all’argilla. Applicatela sulla pelle, evitando il contorno occhi e la bocca, lasciate in posa per 15 minuti e sciacquate con abbondante acqua. In questo modo eliminerete le sostanze inquinanti che si depositano nell’epidermide e depurerete in profondità, preparando la pelle ad accogliere i raggi solari.

Arrivare preparati all’abbronzatura: l’idratazione quotidiana della pelle

Una pelle secca e disidratata è maggiormente esposta a scottature ed eritemi solari. Il segreto per evitare questi problemi è nutrire in profondità applicando quotidianamente una generosa dose di crema. Usate il burro di karitè oppure l’olio di mandorle dolci, che hanno un effetto lenitivo.

Ricordatevi anche di bere ogni giorno almeno due litri d’acqua, per evitare screpolature e mantenere alto il livello di idratazione.

Arrivare preparati all’abbronzatura: la dieta per la pelle

L’alimentazione è un elemento fondamentale quando si parla di abbronzatura e non va mai trascurato. Alcuni cibi infatti sono fondamentali per avere una pelle baciata dal sole perché migliorano la produzione di melanina e l’idratazione. Portate a tavola frutta secca e pesce azzurro, ricchi di Omega 3, ma anche frutta e verdura di colore giallo, rosso e arancione.



Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora
Skincare

Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora

filler labbra
Skincare

Filler labbra: pregi e difetti

5 migliori trattamenti per il ringiovanimento del viso
Skincare

Trattamenti per il ringiovanimento del viso: i 5 migliori del momento

Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale
Skincare

Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale

Peeling viso per macchie
Skincare

Peeling viso per macchie: che cos’è e in che cosa consiste

Creme solari per pelli acneiche
Skincare

Creme solari per pelli acneiche, quali scegliere

Scottature solari migliori creme da usare per dare sollievo alla pelle
Skincare

Scottature solari: le 5 migliori creme da usare per dare sollievo alla pelle

Mento sfuggente, come correggerlo
Skincare

Mento sfuggente, come correggerlo?