Le 10 attrazioni per lo snorkeling più belle del mondo

Snorkeling: con maschera e boccaglio, alla scoperta della straordinaria vita di mari e oceani. Ecco le 10 più belle attrazioni del mondo

24/07/2014

Maschera e boccaglio: pronte per lo snorkeling! Un’attività ricreativa adatta anche alle nuotatrici non espertissime, ovviamente purché sappiano stare a galla, che permette – con la stessa fatica che richiede farsi un bagno in mare – di scoprire la ricchezza dei fondali e della vita marina.

Snorkeling: alla scoperta della vita subacquea

Per chi lo prova per le prime volte, lo snorkeling è una sorpresa immensa – perché in acqua anche il più piccolo anfratto che possiate immaginare è un pullulare di vita –; per altri una vera e propria passione. Tanto da progettare le vacanze proprio nei luoghi più consigliati per dedicarcisi.

In ogni caso, siccome non si sa mai, ecco le 10 attrazioni più belle del mondo per lo snorkeling, consigliate da chi di viaggi e divertimento se ne intende, come TripAdvisor.

Snorkeling ai Caraibi

A dominare sono i Caraibi, con ben 3 delle 10 attrazioni top al mondo quanto a snorkeling. Quali? L’Aruba Bob Snorkeling, con tour stupefacenti alla scoperta dei tesori nascosti dell’isola; la St. Thomas Scuba and Snorkel Adventures, un vero must per chi passi una vacanza da quelle parti, tra esplorazioni di grotte e snorkeling notturno; e la Pat & Diane Snorkeling delle Bahamas.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Belize e USA

E poi? E poi, tra i regni dello snorkeling, ecco il Belize e gli USA, con le Hawaii e la Florida. Per il Belize TripAdvisor premia i Grumpy & Happy Belize Private Tours, un servizio personalissimo che i proprietari, Lorne & Jolene, organizzano per piccoli gruppi (da 1 a 10) di persone, e il Lil Alphonse Snorkeling di San Pedro. Negli USA, imperdibili paiono i Maui Snorkel Tours (Maui, Hawaii) e i Fun 2 Dive Tours (Sanford, Florida, da 2 a 6 persone).

Snorkeling in Messico per gli amanti delle tartarughe

Per chi fosse particolarmente interessato alle tartarughe, il luogo d’elezione per lo snorkeling è il Messico, e l’attrazione il Turtle Snorkeling in Akumal (Riviera Maya). Ma tra i luoghi più suggestivi del mondo non poteva mancare una visione subacquea della Grande barriera corallina. Dove? Nella Polinesia francese, con Barriera Corallina di Reef Discovery.

Snorkeling in Europa: la Spagna

Tutti posti splendidi ma un po’ impegnativi quanto a chilometri di distanza, vero? Ebbene, non disperate: anche l’Europa può vantare una delle dieci più interessanti attrazioni del mondo quanto a snorkeling. Da provare assolutamente se avete in programma una vacanza in Spagna, alle Isole Canarie: non solo spiagge dalla sabbia bianca e svago senza fine, perché non provare i Kayak Fuerteventura Tours per dedicare qualche ora al contatto con la natura che, per ora, sopravvive ancora al turismo di massa?