Mete viaggi nel 2019

Viaggi: quali sono le mete da scoprire nel 2019

Dalla natura selvaggia alle grandi città: ecco qualche consiglio sulle mete da scoprire nel 2019 in giro per il mondo.

Anno nuovo, nuovi viaggi: non c’è nulla di più gratificante per un appassionato di giri intorno al mondo che pensare a quante nuove mete da scoprire nel 2019 ci riserveranno i prossimi mesi.

Certo non è semplice individuare la destinazione di una vacanza: spesso influiscono sulla scelta diverse variabili tra cui il poco tempo libero da dedicare al viaggio, il costo, i bisogni e le aspirazioni personali, ma dopotutto un’opzione valida per impiegare le proprie ferie o anche solo un weekend si trova sempre.

Ecco 10 suggerimenti tra le destinazioni che si stanno facendo strada come mete da scoprire nel 2019.

Kenya
Non solo meta di turismo di lusso coi suoi resort stellati: tra spiagge incontaminate, riserve naturali e comunità indigene dalle tradizioni millenarie, il Kenya è una meta perfetta per immergersi nella natura della savana e scoprire paesaggi incontaminati.

L’Avana – Cuba
Nel periodo storico di massima apertura al mondo per l’isola della rivoluzione socialista, L’Avana come l’intera isola è un gioiello da scoprire coi suoi colori, la sua storia e il suo presente ancora immerso nel culto dei suoi eroi rivoluzionari.

Mete viaggi nel 2019
L'Avana, Cuba

Miami – Florida
Da Cuba alla Florida è un attimo: Miami è la città che più risente dell’influenza cubana per la sua storia di meta di migrazioni, ma è anche una delle città più attraenti degli States dopo le grandi New York e Los Angeles, grazie alle sue spiagge di sabbia bianca, alle acque turchesi, ai quartieri popolari ricchi di edifici in stile Art déco.

Peloponneso – Grecia
Mentre il grande turismo di massa continuerà a scegliere Santorini e dintorni, perché non scoprire l’arcipelago del Peloponneso tra città bizantine, millenari siti archeologici come Epidauro, Micene ed Olympia ma anche meravigliose spiagge con torri a picco sul mare e baie mozzafiato?

Matera – Italia
Sarà la Capitale della Cultura 2019, ma la sua popolarità come meta turistica è cresciuta solo negli ultimi anni, quindi per molti resta una destinazione inedita: i collegamenti con la Basilicata non sono semplicissimi, ma i celebri Sassi, la Cattedrale e il parco della Murgia fanno della città scolpita nel tufo una delle più affascinanti d’Italia.

Mete viaggi nel 2019
Matera, Italia

Perth – Australia
Nonostante i negazionisti della sua esistenza, l’Australia è decisamente da visitare. E allora perché non partire Perth, capitale dell’Australia Occidentale, con le spiagge e i sobborghi che circondano Kings Park, sulla riva del fiume Swan, e i panorami suggestivi dal Botanic Garden sul Mount Eliza, oltre a visitare il Western Australian Museum.

Patagonia – Argentina
Attraversare la Ruta 40, visitare la penisola di Valdés riserva naturale patrimonio dell’UNESCO con la sua strabiliante fauna, fare trekking nel Parque Nacional Los Glaciares, ammirare i ghiacciai da Laguna Torre e Laguna de Los Tres sono solo alcune delle esperienze da fare in questo paradiso della biodiversità.

Mete viaggi nel 2019
El Chaltén, Argentina

Cartagena – Colombia
Se avete amato Narcos conoscete già il fascino maledetto della Colombia, un tempo “narcostato” ma ora anche meta di un turismo di qualità che unisce cultura e mare: a Cartagena si possono ammirare i monumenti della Città vecchia ed esplorare le spiagge da cui raggiungere le isole del Rosario con le celebri barriere coralline.

Singapore
Tra le mete turistiche più attrattive degli ultimi anni, la città-stato è un trionfo di modernità ed arte: dal coloratissimo quartiere di Little India agli avveniristici Giardini della Baia, passando per l’incredibile vista dallo Skypark del Marina Bay Sands (con tanto di piscina a picco sulla città), è una meta pronta a sorprendere anche i viaggiatori più esperti.

Marocco
Un tour tra le città imperiali di Marrakesh, Fes e Meknes è l’ideale per scoprire questo paese che è un mix di culture, religioni ed arti, immergendosi tra monumenti, piazze, musei, bazar e gli inebrianti souk.

Pronti a fare le valigie?

Ti potrebbe interessare anche

Attualità

3 posti che ti salveranno l’estate a Milano

TV

Da Beverly Hills a Baywatch, tutti i telefilm cult degli anni 90 da riguardare quest’estate

Viaggi

La playlist anni 90 che vi farà cantare durante i vostri viaggi

Riunione di lavoro.
Lavoro

Come fare carriera in azienda

Cosa fare a Pasqua con i bambini
Attualità

Cosa fare a Pasqua con i bambini

Non avete ancora nulla di programmato per Pasqua? A seconda che siate alla ricerca di occasioni di gioco per i più piccoli o di soggiorni naturalistici, ecco come trascorrerla allegramente con tutta la famiglia.

Leggi di più