#10YearsChallenge: le 10 foto più belle su Instagram

#10YearsChallenge: le 10 foto più belle su Instagram

Il trend social del momento consiste in pubblicare una foto di 10 anni fa paragonata a quella presente. Che cos’è e come funziona #10YearsChallenge, la tendenza che impazza sui social.

Sono giorni che il vostro feed Instagram e Facebook si è riempito di foto di amici che si divertono a sottolineare differenze e analogie tra come erano 10 anni fa e come sono adesso?

Bene, vuol dire che sono stati contagiati anche loro dalla #10YearsChallenge, la sfida social del momento che sta prendendo piede sempre più su Instagram, Facebook e anche Twitter.

Questo inizio di anno si apre dunque marchiato da una nuova sfida accettata con divertimento e disinvoltura anche dalle star come Madonna o Jessica Biel, che a colpi di foto hanno invaso i social.

Ma di che sfida si tratta? Di abilità? Di creatività? No, di tempo. E di relativo mantenimento.

Cerchiamo di capirci di più, almeno per giocare pulito anche noi.

Che cos’è

La nuova ossessione di Instagram e Facebook ha un nome o meglio un hashtag: #10YearsChallenge, ma anche #HowHardDidAgingHitYou oppure #2009vs2019.

Sì, proprio così. È una più o meno impietosa constatazione tangibile e comprovata di come il tempo abbia agito su di noi. Il tempo e la forza di gravità ovviamente.

Siamo proprio sicuri di voler far vedere al mondo dell’internet come siamo invecchiati? Siamo proprio sicuri di voler sbandierare a tutti gli aiutini chirurgici o butolinici che ci siamo concessi?

A pensarci bene forse il messaggio della sfida è proprio questo: accettarsi. Accettare il tempo che passa, accettare se stessi e amarsi per ogni singola ruga, anche quella spianata.

E dall’accettazione alla crescita dell’autostima il passo è breve.

Come funziona

Il gioco è molto semplice: basta pubblicare due immagini una accanto all’altra prese a distanza di dieci anni dal proprio account Facebook/Instagram e accompagnate dall’hashtag #10YearsChallenge.

L’unica regola da seguire è quella di non barare e scegliere per davvero una foto del 2009. Ora siete pronti a giocare anche voi!

Vediamo quali sono le 10 foto più belle postate in questi giorni da cui magari prendere ispirazione.

Stesso sguardo di sempre e stessa attitudine rock, Madonna la regina del pop è un’icona immutata e immutabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Apparently there is more! ?? The Perks of Being a Wallflower. ? #thechallengeissurviving

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

A parte la tentazione bionda il sorriso di Jessica Biel è lo stesso di sempre, così come la sua predilezione per gli abiti scollati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

What a difference ten years can make! Although I do still have a lot of ❤️ for my tan lines, hoops and blonde days… #10YearChallenge

Un post condiviso da Jessica Biel (@jessicabiel) in data:

Miley Cyrus punta sull’amore e sulla tenerezza e ci mostra una foto giocosa che la ritrae insieme a suo marito Liam Hemsworth.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

10 year challenge

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus) in data:

Non poteva mancare all’appello la fashion top influencer Chiara Ferragni che pubblica una gallery di scatti che la mostrano molto più ragazzina e ingenua di oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#10yearchallenge This was me in 2009, the year that changed my life forever. I was 21, studying international law at Bocconi university, living in a 40 square metre studio apartment in Moscova and working part time as a model. I was investing all my money in designer bags and travels and dreaming to find my way into the world and becoming someone inspiring. I had a thing for Balenciaga bags and eyeliner. I was already posting my life on the Internet, especially on Flickr, and was already facing trolls and haters trying to put me down. Then, in October 2009, I decided to buy my first real camera (see picture n.9), start my own blog, @theblondesalad and, step by step my whole life changed. To the young 21 year old Chiara of 2009 I would wanna say this: It’s ok to not having it all figured out and understand your life little by little, It’s ok to not feel good 100% of the times and It’s very wise to enjoy the dark moments too because they’re part of the process. Enjoy the journey to whatever you’re doing younger Chiara, and always keep in mind that If you follow your heart, you’ll never make mistakes. And to all the people that will tell you “Nobody’s gonna remember your name in 6 months” in these years.. Oh well, in 2019 you’ll be able to smile back at them and tell them they were fucking wrong ✌?

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

10 anni fa Jennifer Lopez era incinta e il pancione sì che è una grande e dolcissima differenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#10yearchallenge #challengeaccepted ♥️

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo) in data:

Stessa posa e stesso amore di sempre per i tacchi Simona Ventura, che affronta la sfida del tempo che passa col sorriso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

2009/2019 #tenyearchallenge ??? #simonaventura #photo #tuesday #january #photooftheday #10yearchallenge

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura) in data:

10 anni fa Diletta Leotta diventava maggiorenne, iniziava l’università, le prime esperienze lavorative e si divertiva tantissimo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#10yearschallange maggiorenne, primo lavoro, prime interviste, iniziavo l’università e mi dilettavo tantissimo ??⚽️????

Un post condiviso da ?Diletta Leotta? (@dilettaleotta) in data:

E sul tempo che passa ci scherza su con il suo consueto e pungente humor Ellen DeGeneres, la cui unica differenza è il modo diverso di appoggiare la mano sul ginocchio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#10yearchallenge. I never realized how differently I hold my hand now.

Un post condiviso da Ellen (@theellenshow) in data:

Una star che appare decisamente più rilassata oggi sul red carpet è Anne Hathaway, la cui eleganza rimane invariata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Wow. Check out 2009 me trying so hard not to do anything wrong. Check out 2019 me doing what feels right. Wicked sweet ? #10YearChallenge

Un post condiviso da Anne Hathaway (@annehathaway) in data:

Non solo le celebrities hanno raccolto la sfida ma anche testate giornalistiche importanti come il Guardian che mette a confronto le prime pagine del giornale di 10 anni fa e di adesso. E getta luce sulla situazione politica inglese ancora instabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#10yearchallenge

Un post condiviso da The Guardian (@guardian) in data:

Bomber nero Adidas
Abbigliamento

Bomber jacket, i modelli must have

La bomber jacket è un vero e proprio must have. Il suo segreto? La versatilità e il carattere!

Leggi di più