Grecia: dove andare in vacanza

La Grecia è la vostra meta dell'estate? Ecco tutti i luoghi da non perdere!

Alla scoperta della Grecia.
Alla scoperta della Grecia.

La Grecia è una delle mete più ambite delle vacanze estive, sia perché abbastanza vicina e raggiungibile facilmente, sia perché molto economica.

Anche se consigliata da maggio a settembre per il clima mite e vivibile, in realtà il mese più infuocato è ovviamente agosto, dove si concentra la maggior parte dei turisti, soprattutto italiani.

Ma cosa è consigliato vedere?

La Grecia si compone di tante piccole isole, tutte meravigliose come la celeberrima Santorini, ma anche Mykonos e Creta.

Per quanto riguarda Mykonos, essa è conosciuta per la movida notturna, meta di giovani che vogliono ballare e divertirsi: dopo il tramonto, infatti, la maggior parte delle spiaggia si trasforma di una discoteca!

Tra le spiagge più belle da vedere e da vivere ci sono Paradise e Superparadise, entrambe raggiungibili in scooter o in auto. Come Santorini, Mykonos è piena di casette bianche, strade strette, balconi in fiore: tutti dettagli tipici delle isole greche.

Santorini è appunto una delle mete più privilegiate, anche se viene presa d’assalto ogni estate grazie al suo fascino. Qui è possibile trovare sia spiagge laviche e dal colore nero, sia spiagge in cui gli scogli la fanno da padrone. Adatta soprattutto ai viaggi di coppia perché è un’isola dal carattere romantico. Da non perdere assolutamente i tramonti spettacolari che offre.

Un’altra meta consigliata è sicuramente Creta, nota anche per la storia affascinante, un tempo dimora della civiltà minoica.

Creta merita di essere visitata per le sue spiagge bianchissime e per il mare turchese: ci sarà comunque spazio per esplorare la sua storia attraverso la visita ai palazzi antichi che la caratterizzano e che la rendono una delle mete più amate dai turisti.

Un’altra isola da non perdere è Rodi, forse un po’ più snobbata, ma ugualmente bellissima. Anche qui le spiagge sono molto versatili e conviene pernottare a Rodi città e da lì esplorare tutta l’isola. Non mancano bar, locali di ogni tipo, ristoranti in cui poter degustare tutti i piatti tipici dell’isola.

Merita una sbirciatina anche Zante, dove la spiaggia più bella risulta essere Laganas, anche se presa di mira dai turisti più giovani.

Insomma, la Grecia è tutta bellissima e queste sono solo alcune delle mete da non perdere per le vostre vacanze estive!


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *