5 mete ideali per un viaggio di nozze d’inverno

Il viaggio di nozze è il viaggio più romantico che ci sia. Ecco per voi 5 mete assolutamente imperdibili per la vostra Honeymoon!

16/01/2019

Molti attendono il giorno del Matrimonio come un vero e proprio sogno da realizzare, ancora di più se il giorno successivo si parte per la vacanza più romantica che ci sia: il Viaggio di Nozze!

Il periodo invernale è la stagione perfetta per organizzare una Luna di Miele fantastica… è possibile infatti scegliere non solo mete calde con il mare e il sole ma per le più “impavide” anche quelle coperte di neve che offrono panorami e scenografie da cartolina.

Viaggio di nozze con la neve

Se la data delle nozze cade a dicembre, quale meta è più suggestiva della Lapponia? Ci sarà sicuramente un motivo valido, anzi più di uno, se è il luogo scelto come dimora da Babbo Natale.

Contrariamente a ciò che si pensa, sono tantissime le attività da fare: conoscere le specie selvagge di animali che vivono solo li, come le grandi amiche di Santa Claus, le renne, gli orsi bruni, potrete divertivi ad organizzare avventure ed escursioni con i cani da slitta, sciare su piste con panorami mozzafiato, e ancora più romantico, promettersi amore eterno ammirando strepitose aurore boreali… insomma qui si possono vivere esperienze uniche al mondo!


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”891531″]

Per gli amanti dello sci la luna di miele potrebbe essere l’occasione giusta per visitare il Winter Park dello Stato del Colorado, un’area costituita da 4 montagne di cui la più famosa è Mary Jane.

Gli impianti da sci sono stati creati ad hoc per gli amanti delle vacanze invernali e per tutti coloro che amano piste adrenaliniche e di forte impatto!

Non mancano ovviamente Resort a 5 stelle e meravigliose strutture alberghiere complete di centri benessere e ristoranti di lusso.

Viaggi di Nozze rilassanti

Spesso si è indecisi se scegliere distese di sabbia e mari dai colori più cristallini, o paesaggi montuosi e misteriosi, in cui immergersi con passeggiate ammirando meravigliosi tramonti.


Leggi anche: Regalo per i testimoni di nozze: come sceglierlo, cosa regalare, tutti i consigli

In Polinesia Francese non è necessario scegliere tra queste due meraviglie perché le sabbie rosate si incontrano con le alte montagne.

Il mare turchino è indubbiamente tra i più belli del mondo, e tuffi, passeggiate e gustosi aperitivi sotto l’ombrellone saranno all’ordine del giorno!

Tahiti è la meta più conosciuta, si trova nell’Oceania ed è circondata da ben 118 isole divise in 5 arcipelaghi da favola…

Se non volete andare fino in Polinesia a 7 oro di volo diretto dall’Italia c’è l’isola della Tanzania, con la sua meravigliosa Zanzibar.

È una meta molto amata dagli Italiani, sia per la breve distanza, sia per le sue temperature che vanno da 24 a 32° nel mese di dicembre, per il mare dei tropici e sia per il costo del viaggio molto contenuto… siamo sui 300,00€

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”891526″]

Ultima meta da visitare almeno una volta nella vita è il Perù.

Luogo mistico, ricco di storia e cultura… ripercorrere le tappe dell’Impero Inca e visitare il misterioso sito Machu Picchu vi farà amare questo luogo e vivere emozioni molto forti.

Il percorso non è però rilassante, anzi a tratti faticoso ma arrivare a quota 2000 nella valle dell’Urubamba vi riempirà di soddisfazione!


Potrebbe interessarti: Lista nozze online: pro e contro