5 mete ideali per un viaggio di nozze d’inverno

Il viaggio di nozze è il viaggio più romantico che ci sia. Ecco per voi 5 mete assolutamente imperdibili per la vostra Honeymoon!

viaggio di nozze in polinesia
Bora Bora in Polinesia Francese

Molti attendono il giorno del Matrimonio come un vero e proprio sogno da realizzare, ancora di più se il giorno successivo si parte per la vacanza più romantica che ci sia: il Viaggio di Nozze!

Il periodo invernale è la stagione perfetta per organizzare una Luna di Miele fantastica… è possibile infatti scegliere non solo mete calde con il mare e il sole ma per le più “impavide” anche quelle coperte di neve che offrono panorami e scenografie da cartolina.

Viaggio di nozze con la neve

Se la data delle nozze cade a dicembre, quale meta è più suggestiva della Lapponia? Ci sarà sicuramente un motivo valido, anzi più di uno, se è il luogo scelto come dimora da Babbo Natale.

Contrariamente a ciò che si pensa, sono tantissime le attività da fare: conoscere le specie selvagge di animali che vivono solo li, come le grandi amiche di Santa Claus, le renne, gli orsi bruni, potrete divertivi ad organizzare avventure ed escursioni con i cani da slitta, sciare su piste con panorami mozzafiato, e ancora più romantico, promettersi amore eterno ammirando strepitose aurore boreali… insomma qui si possono vivere esperienze uniche al mondo!

viaggio di nozze in Colorado al Winter Park
Lo Stato del Colorado innevato

Per gli amanti dello sci la luna di miele potrebbe essere l’occasione giusta per visitare il Winter Park dello Stato del Colorado, un’area costituita da 4 montagne di cui la più famosa è Mary Jane.

Gli impianti da sci sono stati creati ad hoc per gli amanti delle vacanze invernali e per tutti coloro che amano piste adrenaliniche e di forte impatto!

Non mancano ovviamente Resort a 5 stelle e meravigliose strutture alberghiere complete di centri benessere e ristoranti di lusso.

Viaggi di Nozze rilassanti

Spesso si è indecisi se scegliere distese di sabbia e mari dai colori più cristallini, o paesaggi montuosi e misteriosi, in cui immergersi con passeggiate ammirando meravigliosi tramonti.

In Polinesia Francese non è necessario scegliere tra queste due meraviglie perché le sabbie rosate si incontrano con le alte montagne.

Il mare turchino è indubbiamente tra i più belli del mondo, e tuffi, passeggiate e gustosi aperitivi sotto l’ombrellone saranno all’ordine del giorno!

Tahiti è la meta più conosciuta, si trova nell’Oceania ed è circondata da ben 118 isole divise in 5 arcipelaghi da favola…

Se non volete andare fino in Polinesia a 7 oro di volo diretto dall’Italia c’è l’isola della Tanzania, con la sua meravigliosa Zanzibar.

È una meta molto amata dagli Italiani, sia per la breve distanza, sia per le sue temperature che vanno da 24 a 32° nel mese di dicembre, per il mare dei tropici e sia per il costo del viaggio molto contenuto… siamo sui 300,00€

viaggio di nozze culturale a Machupicchu Perù
Machupicchu in Perù

Ultima meta da visitare almeno una volta nella vita è il Perù.

Luogo mistico, ricco di storia e cultura… ripercorrere le tappe dell’Impero Inca e visitare il misterioso sito Machu Picchu vi farà amare questo luogo e vivere emozioni molto forti.

Il percorso non è però rilassante, anzi a tratti faticoso ma arrivare a quota 2000 nella valle dell’Urubamba vi riempirà di soddisfazione!


Vedi altri articoli su: Viaggio di nozze |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *