Mostra del Cinema di Venezia: Scarlett Johansson incanta tutti

A Venezia arriva l'aliena Scarlett Johansson, sul red carpet in abito nero Versace. E lascia tutti senza fiato

04/09/2013

Bellissima, fascinosa, magnetica. Scarlett Johansson ipnotizza Venezia: per lei fiati sospesi e venti minuti di applausi. Fan in delirio. E chi potrebbe dar torto?

[dup_immagine align=”alignright” id=”40604″]

Total look Sonia Rykiel (collezione Resort 2014) e open toe nere firmate Roger Vivier per il photocall, sul red carpet la splendida attrice indossa uno scollato abito a sirena Versace, abbinato a un collier Bulgari mozzafiato.

Sorridente, firma autografi e non risparmia occhiolini a fan e giornalisti. Tanto da far persino dimenticare quanto poco sia piaciuto il film che la vede protagonista, Under the Skin di Jonathan Glazer, a pubblico e critica – fin dalla prima proiezione, molti fischi e abbandoni della sala.

Film in cui Scarlett interpreta un’aliena che si muove nel mondo degli umani. Alle prese con il suo primo nudo integrale cinematografico e ripresa da otto telecamere nascoste, perché intorno non si accorgessero delle riprese, con un copione segreto.

“Avevo freddo. Ero terrorizzata, avevo paura” ammette la musa di Woody Allen. Che un’aliena sembra davvero, per stile e carisma. E così la Mostra del Cinema saluta la sua ultima diva.