I segreti di bellezza di Rihanna

Come fa Rihanna ad essere sempre bellissima e stylish? L'importanza del trucco e gli immancabili gioielli fanno la loro parte. Ma quali scegliere?

20/02/2014
Rihanna è senza dubbio alcuno la Re Mida della nostra generazione. Tutto ciò che tocca o fa si trasforma in oro: migliaia di fan e follower su Facebook, Twitter e Instagram, i suoi brani e features sono hit internazionali, i continui cambi di look (seppure eccentrici) fanno subito tendenza, tanto che numerose case di moda e make-up l’hanno scelta come testimonial o l’hanno voluta per importanti collaborazioni benefiche.

Ma da dove prenderà ispirazione la popstar delle Barbados, lei che sembra così inarrivabile eppure proprio grazie ai social network resta vicina e in costante contatto con i suoi Navy? A darle molte idee sono i profili del Medio Oriente che segue su Instagram, piattaforma molto amata dalle celebs che qui condividono immagini della loro vita privata. Dalle extension alle parrucche colorate, dal make-up (il suo segreto? L’eyeliner MAC), a look più semplici ed eleganti ad altri molto più azzardati ed eccentrici.

Qualunque immagine di Riri voi osserviate, nel suo look non mancano mai gli accessori: orecchini, bracciali, anelli, collane… Si sa, i gioielli poi sono un vero e proprio vizio delle star, nazionali e d’Oltreoceano, per non parlare dei rapper e dei cantanti pop che di collane e catene d’oro (Snoop Dogg e Justin Bieber ne sono un chiaro esempio) non ne possono proprio fare a meno. Quelli più amati da Rihanna? Niente Swarovski o Bulgari: la popstar è una vera e propria fan di Claire’s, il noto brand made in U.S.A. specializzato nella creazione di elegante bigiotteria e accessori vari (dai capelli alla cura per il corpo), che in anni di prosperosa attività ha firmato anche importanti collaborazioni.

«Tutti i miei gioielli sono finti», ha dichiarato la popstar che ha anche aggiunto che molti di quelli che indossa li acquista nel negozio di proprietà della madre. «Ognuno dovrebbe avere il proprio stile, ma con un piccolo tocco di Rihanna. Ho bisogno di essere provocante. Non sarai mai stylish se non prendi dei rischi», ha proseguito.

Quindi, care fashioniste, siete avvisate: per un look alla Riri bisogna iniziare dagli accessori. Claire’s, ovviamente.