È il momento dei Live a The Voice!

Finalmente The voice è in diretta su RaiDue: il pubblico può votare i suoi preferiti e le loro spettacolari performance!

kylie the voice
Kylie Minogue si esibisce sul palco di The voice of Italy

Prima puntata live di The voice: ogni coach ha fatto esibire i propri cinque concorrenti con brani scelti ad hoc per esaltare le loro estensioni vocali, con l’ausilio di scenografie spettacolari e delle coreografie di Timor Steffens. I tre concorrenti che verranno più votati dal pubblico passeranno alla prossima puntata, mentre tra i due rimanenti sarà il coach a scegliere chi far rimanere.

La puntata

È il team Pelù a cominciare: Daria Biancardi canta Fighter di Christina Aguilera, Esther Oluloro L’emozione non ha voce di Adriano Celentano, Giacomo Voli si presenta con Life on Mars di David Bowie, Claudia Megrè propone una versione rock di Non succederà più di Claudia Mori e infine Heart of Glass di Blondie è la canzone scelta da Giulia Dagani.
Passano il turno Giacomo Voli, Daria Biancardi e Esther Oluloro. Pelù salva Giulia Dagani ed elimina Claudia Megrè.

Per il team Carrà si esibiscono Luna Palumbo con Happy di Pharrell Williams, Federica Buda con Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia, Tommaso Pini si cimenta con One day di Asaf Avidan, Francesco Marotta con Liberatemi di Biagio Antonacci e Giuseppe Maggioni con Grace Kelly di Mika.
Giuseppe Maggioni, Tommaso Pini e Luna Palumbo passano il turno. Francesco Marotta e Federica Buda finiscono in ballottaggio, a uscire è Francesco.

sigla
I coach

Dylan Magon è il primo ad esibirsi del team J-Ax con The Seed (2.0) dei The Roots, a seguire Debby Lou canta Bang bang di Dalida, Carolina Russi con Killing me softly dei Fugees, Suor Cristina canta What a feeling di Irene Cara e Valerio Jovine presenta una sua versione reggae de Il cielo in una stanza di Gino Paoli.
Valerio Jovine, Dylan Magon e Suor Cristina passano il turno, Carolina Russo e Debby Lou si contendono il posto nella prossima puntata: a guadagnarselo è Carolina.

Andrea Manchiero è il primo del Team Noemi sulle note di Let me out dei Ben’s Brother, prosegue Gianna Chillà con Ragazzo mio di Loredana Bertè, Stefano Corona canta Secretly degli Skunk Anansie, Un tempo piccolo dei Tiromancino è la proposta di Gianmarco Dottori, mentre Just give me a reason di Pink cantata da Giorgia Pino chiude la serata.
Gianmarco Dottori, Stefano Corona e Giorgia Pino passano il turno, Andrea Manchiero e Gianna Chillà in ballottaggio, passa Andrea.

Ospite della serata è stata Kylie Minogue che prima ha presentato un medley accompagnata da quattro concorrenti e infine ha presentato il suo nuovo singolo I was gonna cancel.

The voice
Luna Palumbo, Gianna Chillà, Kylie Minogue, Suor Cristina e Daria Biancardi

Gli ascolti

La trasmissione ha registrato un vero e proprio boom negli ascolti: infatti é stata seguita da 3.228.816 spettatori con il 16,03% di share: picco di share, pari al 22,76%, c’è stato poco dopo la mezzanotte al termine dell’esibizione di Kylie Minogue con Luna Palumbo, Daria Biancardi, Suor Cristina Scuccia e Gianna Chillà (Suor Cristina e Kyle Minogue: non avevamo dubbi!)
Grande successo anche dal punto di vista dei social: più di 20.000 gli utenti che hanno commentato su Twitter, generando più di 80.000 tweet. Insomma un cinguettio continuo per tutto il programma!


Vedi altri articoli su: The Voice |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *