Be Nordic, il Nord Europa si trasferisce a Milano

Tre giorni di eventi per entrare in contatto con quattro Paesi bellissimi: Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia

nord europa

Amate il Nord Europa? Avete sempre sognato di vedere la Norvegia, la Finlandia, la Svezia o la Danimarca? Se avete risposto sì ecco l’evento che fa per voi: BeNordic nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo, dal 9 all’11 maggio.

benordic
BeNordic è un contenitore di appuntamenti, incontri, giochi per bambini, musica, sogni che per tre giorni ci permetteranno di scoprire il Nord Europa, le tradizioni, la cultura, le favole, i suoni di quattro Paesi davvero suggestivi. Il tutto avverrà a palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti, a Milano, che per l’occasione sarà allestito seguendo la grande tradizione del design e dell’architettura nordica. Lo spazio sarà poi diviso in quattro aree tematiche, una dedicata alle attività (musica, show-cooking, presentazioni e corsi di lingua), una alla cultura (zona relax con la possibilità di consultare libri e materiale audiovisivo), una ai bambini e una chiamata “caffè di viaggio” dove saranno presenti gli organizzatori di BeNordic ovvero gli enti turistici di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. Se state pensando a un viaggio nel Nord Europa questa sarà l’occasione per raccogliere tutte le informazioni per organizzare la vostra vacanza.

La festa avrà inizio nel tardo pomeriggio del 9 maggio con la musica live di una band delle isole Faroe e con uno speciale show cooking che unirà i prodotti norvegesi al vino italiano, in particolare quello marchigiano della cantina Di Ruscio. Da non perdere la diretta da Copenhagen (città che ospita anche il miglior ristorante al mondo, il Noma) della finale dell’Eurovision Song Contest (10/05 dalle ore 20), il vero Babbo Natale venuto dalla Finlandia (11/05 ore 11) e gli aperitivi con accompagnamento musicale offerti ogni sera di BeNordic da Carlsberg e Polaroid – un blog alla radio, uno dei più importanti blog musicali al mondo.

Per conoscere il programma completo visitate www.benordic.it mentre per seguire l’evento sui social network l’hashtag è #BeNordic.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *