Categories: Celebrity

Renée Zellweger e tutte le star sfigurate dal botulino

Renée Zellweger a San Francisco per un evento benefico
Renée Zellweger ad un evento di beneficenza
Renée Zellweger a San Francisco
Renée Zellweger a San Francisco
Renée Zellweger ad un evento di Armani
Nicole Kidman a Cannes nel 2012 sfigurata dal botulino
Nicole Kidman rinuncia al botulino nel 2013
Nicole Kidman agli Emmy Awards
Nicole Kidman e Keith Urban agli Oscar 2013
Madonna ai Grammy Awards 2014
Madonna a New York
Rose McGowan sfigurata dal botulino
Rose McGowan irriconoscibile per il botulino
Nina Moric in passerella per Silvian Heach
Nicole Kidman alla Soho House
Carla Bruni al G8
Carla Bruni a Deauville, in Francia
Courtney Cox al Performing Arts Gala
Courtney Cox a Beverly Hills
Alba Parietti alle sfilate di John Richmond

È solo l’ultima in ordine di tempo, ma su  di lei l’effetto del botulino ha fatto più notizia del solito. Sarà che eravamo abituati ad identificarla con la pasticciona, robustella e goffa Bridget Jones, ma Renée Zellweger è apparsa irriconoscibile all’evento di beneficenza al Benioff children’s hospital, in California. Volto stanco e tirato, zigomi alti e lineamenti del viso marcati, eccessivamente magra, la protagonista del Diario di Bridget Jones non sembra più nemmeno lei.

Queste immagini hanno fatto rapidamente il giro della rete, raccogliendo centinaia di commenti sui social network da parte di fan dell’attrice o di semplici spettatori che non hanno potuto fare a meno di notare il suo cambiamento. Per esigenze di copione Renée Zellweger ha modificato più e più volte il proprio aspetto, ingrassando ad esempio più di dodici chili per impersonare l’irriverente Bridget Jones, per poi affrontare perdite di peso importanti che evidentemente l’hanno molto segnata. Oggi appare decisamente invecchiata e sfigurata dal botulino, come altre sue colleghe che non hanno resistito alle iniezioni diventate ormai un must nel jet set.

D’altronde le star che hanno trovato nel bisturi un nemico più che un alleato cominciano ad essere tante. Se la stampa inglese non ha risparmiato critiche a Madonna per i suoi lifting, quella americana ha massacrato Nicole Kidman per le labbra a canotto e la faccia completamente inespressiva a causa del botulino. C’è da dire che, se non ha rinunciato del tutto al silicone sulla bocca, l’attrice è però tornata visibilmente sui suoi passi facendosi togliere gli innesti che avevano reso il suo splendido volto praticamente un blocco di marmo. Nel giro di un paio d’anni ha ritrovato parte della sua naturalezza, cosa che non può dirsi di altre irriducibili della chirurgia.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”99234″]

Chi non ricorda la straordinaria Monica Geller di Friends? Ebbene, Courtney Cox, che più volte è stata citata tra le donne più belle del pianeta, alla soglia dei cinquant’anni ha ceduto al botulino ritrovandosi con un viso sformato ed un sorriso che non sembra più quello di una volta. Per restare in ambito serie tv-cult, c’era una volta Rose McGowan, attrice bellissima che ha trovato la grande popolarità con il ruolo di Paige in Streghe: oggi il suo volto è quasi irriconoscibile rispetto a quello della giovane sorella Halliwell che impersonava al fianco di Alyssa Milano e Holly Marie Combs. E che dire di Carla Bruni, ex premiere dame di Francia, nonchè ex top model di rango mondiale, che ha risposto al tempo che avanza regalandosi zigomi improponibili?


[dup_immagine align=”alignnone” id=”99241″]

Le celebrities italiane non sono da meno: da Nina Moric ad Alba Parietti, passando per Belen Rodriguez (che però nega i ritocchi alle labbra tanto discussi sui social network), anche noi abbiamo la nostra bella dose di risultati non proprio felici dopo il passaggio dal chirurgo. Ma la sensazione è che in casa nostra le pentite del bisturi siano davvero poche.

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago