Dakota Johnson

Trailer: è uscito 50 Sfumature di Grigio. Tutto su Dakota Johnson, protagonista del film

Il film tratto dal romanzo 50 Sfumature di grigio è nelle sale cinematografiche dal 12 febbraio 2015. Foto e curiosità su Dakota Johnson, nel cast della pellicola che già fa polemica…

Tutti gli occhi sono su di lei, l’attrice del momento: Dakota Johnson è stata scelta come protagonista femminile nel ruolo di Anastasia Steele nel film tratto dal romanzo 50 Sfumature di grigio.

L’attrice ultimamente sta facendo molto parlare di sé non solo per il ruolo da protagonista che interpreterà, ma anche per la sua vita privata; perciò conosciamola meglio.

Chi è Dakota Johnson

Dakota è una giovane attrice e modella statunitense nata a Austin, in Texas, classe 1989, e figlia d’arte degli attori Don Johnson e Melanie Griffith. L’attrice fa il suo debutto nelle sale cinematografiche all’età di 10 anni inseme alla madre Melanie e alla sorellastra Stella nel film “Pazzi in Alabama“.

Di recente l’abbiamo conosciuta per aver recitato accanto a Justin Timberlake nel film “The Social Network”. Attualmente la Johnson è impegnata sul set del film “Black Mass”, con Johnny Depp. Ma non è tutto: perché è stata scelta per “Forever Interrupted”, come attrice protagonista.

Oltre ai suoi successi lavorativi, la giovane è molto chiacchierata anche per le sue vicende amorose; infatti pare sia stata avvistata per le strade di New York passeggiare mano nella mano con Matthew Hitt, il leader della rock band Downers.

50 Sfumature di grigio

È il romanzo best seller più discusso di sempre che ha fatto scalpore in tutto il mondo, per via delle sue vicende erotiche. Pubblicato nel 2011 dalla scrittrice inglese, E. L. James, 5o Sfumature di grigio è il primo racconto di una trilogia, che precede i romanzi 50 Sfumature di nero e 50 Sfumature di rosso.
Il romanzo che racconta la relazione tra i protagonisti Christian Grey, un imprenditore miliardario interpretato da Jamie Dornan, e Anastasia Steele, studentessa neolaureata, ha appena rilanciato il primo trailer ufficiale, raggiungendo un vero boom di visualizzazioni su Youtube in pochi giorni, con la colonna sonora della nuova versione di “Crazy in Love” di Beyoncé.

Foto

In attesa che esca il film, i fan del romanzo si concentrano sulle foto degli attori più amati: Dakota Johnson e Jamie Dornan. Ma per placare la curiosità, le prime immagini della pellicola, con tanto di backstage, sono decisamente le più attese…

Cast

Protagonisti principali del film  diretto da Sam Taylor-Johnson sono i già citati Dakota Johnson alias Anastasia Steele e Jamie Dornan, nel ruolo di Christian Grey.
Tra gli altri protagonisti secondari, troviamo Jennifer Ehle che interpreta Carla, la madre di Anastasia, Luke Grimes nel ruolo di Elliot fratello di Christian, Victor Rasuk, reciterà la parte di Josè, l’amico intimo di Anastasia ed Eloise Mumford nei panni di Kate Kavanagh, migliore amica e coinquilina di Anastasia Steele. 

Per conoscere meglio Dakota, diamo uno sguardo alle sue prime rivelazioni nell’intervista rilasciata qualche settimana fa.

Foto Agenzia Fotogramma



Celebrity

GF Vip 6: Malgioglio contro Katia Ricciarelli

Celebrity

Can Yaman, disperato: cosa è successo?

Celebrity

Stefano De Martino ha una nuova fiamma?

Celebrity

Guendalina Tavassi: le rivelazioni sull’aggressione

Celebrity

Guendalina Tavassi aggreddita: la verità

Celebrity

Premio Agnes: Mara Venier lascia il palco, cosa è successo?

Celebrity

Lol 2: Fedez annuncia l’inizio delle riprese

Celebrity

GF Vip 6: la curiosità di Stefania Orlando