hensvik_ ikea

Camerette per neonati

La cameretta dei neonati deve essere semplice ma organizzata al meglio. Idee e suggerimenti per fare la scelta giusta

Quando è in arrivo un bebè ci si lancia subito nell’acquisto di abitini, accessori per il bagnetto, carrozzine e giocattoli.
Anche la scelta della cameretta è importante e richiede tempo per fare l’acquisto migliore in quanto non tutti i prodotti ed il mobilio in commercio sono uguali.

In base a quelle che sono le esigenze iniziali legate ai primi mesi di vita del piccolo possono essere fatti acquisti utili e con idee carine ed originali decorazioni è possibile dare un tocco creativo alle pareti per contornare tutto con allegria e colore!
La cameretta da neonato destinata ad una femminuccia potrà orientarsi sulle tinte del rosa e del verde ad esempio con decorazioni alle pareti molto semplici come orsetti o bamboline, farfalle, fatine o fiorellini.
La cameretta destinata invece ad  un neonato maschio potrà seguire delle tonalità come l’azzurro, il giallo e l’arancio, tinte vivaci da riportare anche sulle pareti con dei semplici motivi decorativi.
Per entrambi resta sempre una scelta sicura la camera di un colore neutro che può acquisire personalità grazie alle decorazioni delle pareti ed agli accessori, come lampadari, mensole colorate, abat jour o tende.
Per organizzare al meglio la cameretta dei bambini, seguite i nostri consigli e pensate già a quando i piccoli cresceranno.

Prezzi delle camerette per neonati

I prezzi di una cameretta per neonato variano in base al tipo di mobilio che si intende acquistare, in linea di massima una camera standard completa di lettino/culla, piccolo armadio e fasciatoio con cassettiera può raggiungere anche i 2500€ ma molto dipende dal marchio e dal tipo di materiale per cui si opta.
I prezzi di partenza si aggirano comunque intorno i 400€.

I brand

Per capire qual è la tipologia standard di una cameretta per neonato passiamo in rassegna alcuni marchi che propongono delle soluzioni ideali per accogliere i nostri piccoli.

Per chi desidera solo “l’essenziale” ma con un stile romantico può optare per le bellissime culle evergreen di Italbaby (mod. Aurora e mod. Marina), classiche e molto deliziose che avvolgono in un abbraccio sicuro il bambino mentre dorme. Da abbinare alle culle Italbaby offre ai genitori anche una vasta gamma di accessori come il fasciatoio bagnetto (serie Amore e serie Crystal Star), dotati di pratici cassetti e sicuri da usare grazie al sistema Easy Dress che permette di ruotare il fasciatoio con un solo gesto!

Il noto marchio svedese di arredamento ed accessori per la casa Ikea dedica ai più piccoli tante soluzioni versatili e soprattutto ad un prezzo conveniente.
Dai lettini con le sbarre alle classiche culle, dai fasciatoi con cassetti ai piccoli ma ampi armadi in cui riporre tutto.
Le linee delle camerette per neonati Ikea sono tradizionali ma funzionali, uno stile semplice dai colori neutri. I mobili sono trasformabili ed adattabili nel tempo per seguire le esigenze del bambino. E quando il piccolo comincia a crescere, Ikea propone camerette per bambini con tante soluzioni colorate e pratiche.

Chicco è specializzata nella progettazione e produzione di camerette per i bambini, oltre che di carrozzine, passeggini ed abbigliamento. Quelle della linea di camerette per neonati Chicco hanno uno stile inconfondibile, sono colorate, dal design moderno oppure classiche dai colori neutri, ma sempre con tocchi originali che le rendono speciali.
Si tratta di soluzioni un po’ più costose ma di indiscussa qualità e sicurezza per i piccoli.
Le proposte spaziano dalla cameretta standard con lettino e fasciatoio con cassettiera a quelle più complete che includono armadi baby ed accessori di vario tipo.

Pali, è marchio italiano leader nella produzione di camerette ed accessori per i piccoli.
Le linee delle camerette per i neonati Pali sono ricercate e studiate in ogni dettaglio per conferire al mobilio praticità e al tempo stesso stile. Molte soluzioni sono studiate per ottimizzare lo spazio, per cui troviamo lettini con cassettoni e ripiani laterali per riporre giochi e libricini.

Il tocco in più

Se poi si desidera personalizzare la cameretta in modo elegante e raffinato, ma anche originale e particolare, un’idea è quella di personalizzare i cassetti con i pomelli disegnati da Daisy Diaz per Baby Bottega. Le due nuove linee “Ocean Expolerers” e “Forest Parade” vi aiuteranno a dare quel tocco di classe che state cercando arricchendo la stanza con stelline, o cavallucci se volete una stanza a tema marino, con scoiattolini, gufi o tartarughe se ve la immaginate come un’immensa e fresca foresta. Ma anche la precedente “Bon Bon Collection” può continuare ad affascinarvi con le sue piccole caramelle che divertiranno sicuramente anche i più piccoli. Tutti gli articoli sono acquistabili on line sul sito di Babybottega.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Arredamento

Piante in camera da letto: quali scegliere

Pareti specchiate: come raddoppiare lo spazio
Arredamento

Pareti specchiate: come raddoppiare lo spazio

Piante da appartamento.
Arredamento

5 piante da interni che non hanno bisogno di luce: per una casa più green e chic

Cucina black industrial.
Arredamento

Arredare la cucina: i trend del momento

Bagno in stile scandinavo.
Arredamento

3 idee per arredare il bagno in stile centro benessere

Dondolo Nao-Nao
Arredamento

Amache e dondoli: idee per il giardino

Mensole: originali e belle.
Arredamento

Mensole per il salotto: 5 proposte

Soggiorno
Arredamento

Alcuni trucchi per far sembrare il tuo soggiorno più grande

Soggiorno
Arredamento

Alcuni trucchi per far sembrare il tuo soggiorno più grande

Specchi, mobili rotondi e tavoli in vetro: ecco i nostri consigli per un soggiorno più grande.

Leggi di più