Tendenze trucco P/E 2015: Labbra sfumate

Una bocca volutamente 'imperfetta', il must della prossima stagione calda: giochi di colori ed effetti tridimensionali per labbra da copertina e finish vitaminici

Make up artist al lavoro
Make up artist al lavoro
  • Make up artist al lavoro
  • Labbra volutamente poco definite
  • Effetto labbra sfumate
  • Effetto mat per labbra carnose
  • Labbra sfumate
  • Labbra color prugna per l'estate
  • Effetto nude look per le labbra

Il colore soltanto al centro della bocca per un risultato dove l”imperfezione’ è studiata, anzi è proprio voluta. Questo sarà il must della prossima stagione calda: colori vivaci sulle labbra, vitaminici, il rosso innanzitutto, ma con un effetto sfumato, quasi sbavato. E’ quello che stanno proponendo i più famosi makeup artist dalle principali passerelle del mondo.

Tocchi di colore sulle labbra

Non proprio un diktat, ma quasi: per la stagione calda 2015 sulla bocca non sarà consentito un colore omogeneo e compatto, piuttosto più marcato al centro per poi iniziare a sfumarlo sempre di più man mano che ci si avvicina ai bordi  e agli angoli delle labbra. Il risultato è volutamente imperfetto, quasi che prima di uscire di casa abbiamo dato appena una passata di rossetto, marcando solo al centro delle labbra e dimenticando il resto della bocca. E invece no: come gli artisti del trucco insegnano, proprio questa sarà la tendenza must della primavera-estate 2015. Per avere questo effetto usiamo soprattutto un rossetto mat da far risaltare su un incarnato effetto nude, very natural eccetto che per un tocco di blush sugli zigomi. Applicato in maniera appena definita, quasi imperfetta, renderà le labbra le vere protagoniste del make up. Da ricordare, però, come regola generale che la consistenza mat è perfetta per una bocca carnosa, si perde un po’ su una più sottile per la quale andrà benissimo un glossy.

Colori freschi

Labbra pronte per le nuance corallo, arancione e fucsia. Il rosso va sempre bene, ma non eccessivamente scuro come quello protagonista della stagione autunno-inverno. Per avere un effetto 3D usiamo per il contorno delle labbra una nuance più chiara e un’altra più scura, vinilica, al centro. Labbra rosa come caramelle, oppure di rosso vibrante very chic, o ancora nuance cremose effetto nude look la parola d’ordine è: sfumare!


Vedi altri articoli su: Trucco labbra |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *