Balsamo labbra, per una protezione completa

Idratante, protettivo, curativo, con fattore di protezione solare, antiage: il balsamo labbra è un alleato di bellezza prezioso e discreto, da tenere sempre in borsetta

La beauty routine non può prescindere dal balsamo per le labbra, che idrata, protegge e contrasta i segni del tempo
La beauty routine non può prescindere dal balsamo per le labbra, che idrata, protegge e contrasta i segni del tempo
  • La beauty routine non può prescindere dal balsamo per le labbra, che idrata, protegge e contrasta i segni del tempo
  • Elizabeth Arden Eight Hour® Cream Lip Protectant Stick Sunscreen SPF 15 protegge dal sole e idrata grazie al contenuto in vitamina E
  • Ha una texture corposa e nutriente ed è disponibile in sette tonalità diverse Kiko Kiss Balm SPF 15
  • Lierac Hydra-Chrono+ Lèvres è un balsamo labbra fondente, ad azione riparatrice, nelle versioni naturali e gloss rosé
  •  Labello Sun Protect protegge dai raggi UVA e UVB grazie all’SPF 30
  • E' un concentrato nutri-riempitivo a base di cera bianca d'api Vichy Nutriextra Labbra
  • Ricco in vitamina E, Neutrogena Naturals Lip Balm è l'ideale per proteggere le labbra dal freddo
  • Eau Thermale Avène Cold Cream Balsamo Labbra è nutritivo, ristrutturante e lenitivo
  • Lavera Basis Sensitiv è un burrocacao green, con olio di jojoba e mandorla bio.
  • Labello Sos Lip Repair con Dexpantenolo dona sollievo immediato alle labbra danneggiate da vento e agenti esterni
  • Chanel Hydra Beauty Balsamo Labbra Nutriente a base di Camellia Alba PFA mantiene una quantità di acqua ottimale
  • Crea un film idratante, protettivo e nutritivo Kiotis Balsamo Volumizzatore Labbra
  • L’Erbolario Proteggi Labbra Balsamico: labbra morbide ed elastiche grazie al contenuto in olio d’oliva e olio essenziale di melaleuca
  • A-Derma Les Originels  è un balsamo labbra idratante senza profumo né conservanti
  • E' a base di cera di candelilla e olio di jojoba il balsamo labbra green Lush Ultrabalm
  • Sei profumazioni, di cui due trasparenti e quattro fluo: il nuovissimo Baby Lips Electro è un balsamo labbra rock
  • Il 'mitico' balsamo labbra Nuxe Rêve de Miel compie 20 anni e festeggia con tre limited edition: Love, Smart e Pop
  • Planter’s Stick Labbra Maxi-Volume contrasta i segni del tempo donando turgore e idratazione e definendo i contorni
  • Idrata e ripristina elasticità e compattezza StriVectin Balsamo Labbra Colorato Antietà
  •  L’Erbolario Trattamento Labbra Anti-Age è a base di acido ialuronico e olio di ibisco
  • Clinique Repairwear Intensive Lip Treatment “stimola la produzione naturale del collagene e ripristina la naturale barriera idrolipidica“

Il balsamo labbra, anche noto come burrocacao (termine meno corretto, perché non tutti i prodotti in commercio sono a base di burro di cacaco), è un alleato di bellezza tanto discreto quanto prezioso: idratante, protettivo, curativo, mantiene le labbra belle e in buona salute, creando una base ideale per il trucco. Un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella borsetta di una donna, sia nella versione in stick che in quella in vasetto, da usare in inverno e in estate, contro i danni causati dagli agenti esterni e quelli dell’invecchiamento.

Con SPF per proteggere dai raggi solari

Sempre più spesso i balsami labbra contengono un fattore di protezione solare o SPF (dall’inglese Solar Protect Factor), che ripara dall’esposizione ai raggi ultravioletti: una caratteristica da ricercare sempre nei prodotti da utilizzare in montagna in inverno e in spiaggia d’estate e sicuramente utile quando si conduce una vita all’aria aperta o, più in generale, si desidera un’azione protettiva a 360°.

Un capostipite del genere è senza dubbio Elizabeth Arden Eight Hour® Cream Lip Protectant Stick Sunscreen SPF 15, un burrocacao ricco in vitamina E, che aiuta a mantenere le labbra morbide e idratate, proteggendole allo stesso tempo dai raggi UV. Nel corso degli anni la categoria si è arricchita notevolmente, come dimostrano Kiko Kiss Balm SPF 15, caratterizzato da una texture corposa e nutriente e in sette tonalità differenti, Lierac Hydra-Chrono+ Lèvres, balsamo fondente nutriente e riparatore disponibile nelle versioni incolore e effetto gloss rosé, e Labello Sun Protect, che idrata profondamente le labbra e le protegge dagli effetti dannosi dei raggi UVA e UVB grazie alla formula resistente all’acqua e all’SPF 30.

Protezione dal freddo

L’inverno è una stagione che mette a dura prova il corpo e le labbra non fanno eccezione: freddo intenso e sbalzi di temperatura, infatti, causano secchezza e screpolature, tanto fastidiose quanto antiestetiche. Un problema che si può evitare scegliendo burrocacao ricchi ed emollienti, pensati per difendere le labbra dalle aggressioni termiche, come per esempio il concentrato nutri-riempitivo a base di cera bianca d’api protettiva Vichy Nutriextra Labbra, Neutrogena Naturals Lip Balm, ricco in vitamina E, Eau Thermale Avène Cold Cream Balsamo Labbra, nutritivo, ristrutturante e lenitivo, e Lavera Basis Sensitiv, burrocacao green, con olio di jojoba e mandorla bio.

Protezione da vento e altri agenti esterni

Il vento è una grande nemico delle labbra (come della pelle), perché impoverisce il contenuto idrico e lipidico del cosiddetto strato corneo superficiale, causando secchezza, screpolature e, nei casi più gravi, desquamazione e sanguinamento. Una serie di danni provocati anche da caldo e freddo, cloro della piscina e sale del mare, che possono essere combattuti e curati utilizzando balsami labbra profondamente idratanti e nutrienti.

Labello Sos Lip Repair con Dexpantenolo, per esempio, è pensato apposta per donare immediato sollievo, mentre per prevenire gli effetti negativi di vento e agenti esterni si può scegliere tra Chanel Hydra Beauty Balsamo Labbra Nutriente a base di Camellia Alba PFA, che idrata in profondità e aiuta a mantenere una quantità di acqua ottimale. Anche Kiotis Balsamo Volumizzatore Labbra crea un film idratante, protettivo e nutritivo, e L’Erbolario Proteggi Labbra Balsamico è l’ideale per labbra morbide ed elastiche grazie al contenuto in olio d’oliva e olio essenziale di melaleuca.

Per ammorbidire le labbra

La principale funzione dei burrocaco è, da sempre, quella di ammorbidire le labbra e in commercio è possibile trovare una grande varietà di prodotti, incolore o leggermente colorati, mat o lucidi, in stick o in vasetto, tra i quali scegliere in base alle proprie necessità e ai propri gusti.

Per chi cerca un balsamo labbra ideale anche come base per il trucco, senza profumo e senza conservanti, A-Derma Les Originels è senza dubbio la risposta giusta, mentre Lush Ultrabalm a base di cera di candelilla e olio di jojoba e il nuovissimo Maybelline Baby Lips Electro, in sei profumazioni, due trasparenti e quattro dai colori fluo, sono indicati per chi vuole un prodotto goloso ed elettrizzante. Infine, dedicato a chi desidera un burrocacao di origine naturale è il ‘mitico’ Nuxe Rêve de Miel, che festeggia 20 anni con le tre edizioni limitate imperdibili Love, Smart e Pop, tutte caratterizzate dalla formula che ha reso questo balsamo labbra un vero e proprio must have, a base di miele d’acacia, oli vegetali di girasole, rosa moscata e mandorla dolce, burro di karité ed essenza di pompelmo.

Antiage

Insieme a creme per il viso e prodotti per il contorno labbra e occhi è sempre più facile trovare in commercio balsami labbra antiage, che contrastano i segni del tempo e aiutano a combattere rughe e rilassamento dei tessuti. Discreti e preziosissimi alleati di bellezza, che annoverano tra le loro fila Planter’s Stick Labbra Maxi-Volume, che dona turgore e idratazione e definisce i contorni, StriVectin Balsamo Labbra Colorato Antietà, che idrata e ripristina elasticità e compattezza cutanee, riducendo i segni d’espressione, L’Erbolario Trattamento Labbra Anti-Age, a base di acido ialuronico e olio di ibisco, e Clinique Repairwear Intensive Lip Treatment, antiossidante che stimola la produzione di collagene.


Vedi altri articoli su: Skincare |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *