Solari light touch per un effetto pelle nuda

Non appiccicano, non lasciano residui ma proteggono e idratano la pelle. Sono i nuovi solari light touch, leggeri e impalpabili.

Quando scegliamo un solare la texture è una delle componenti a cui prestiamo maggiore attenzione. Alcune protezioni, infatti, possono risultare troppo appiccicose, non stendersi alla perfezione, lasciare anti-estetici aloni biancastri – che si evidenziano ancora di più quando entriamo in acqua – o essere percepite sulla pelle come “pesanti”.

Non queste! Abbiamo selezionato una serie di novità in fatto di protezione solare che assicurano texture leggerissime, quasi impalpabili, ma che non compromettono il loro fattore protettivo e la loro capacità di preservare la nostra pelle dagli effetti negativi dei raggi solari.

Ecco quelle da mettere nella borsa da spiaggia quest’anno.

Shiseido Expert SunProtector Face & Body LotionSPF50+ e SPF30

Tipicamente, un solare ad alto fattore di protezione contiene agenti fisici che appaiono bianchi o cinerini sulla pelle. Per risolvere questo problema, Shiseido ha migliorato la sua tecnologia WetForce.

Aggiungendo il sensore minerale ionico alla polvere minerale ionica, la quantità di agente fisico necessario in WetForce viene notevolmente ridotta, pur mantenendo elevato il livello di protezione, contro scottature ed eritemi. Il prodotto aiuta a creare un velo protettivo ancora più uniforme, che si rinforza quando entra in contatto con l’acqua (il tutto senza lasciare macchie bianche e migliorando la texture della protezione solare). I solari vengono così assorbiti rapidamente dalla pelle, come fossero prodotti skincare.

Prezzo: 39,50 euro

©Shiseido

Nuxe Sun Fluido Leggero SPF50

Il nuovo trattamento Nuxe Sun Fluido Leggero ha una protezione SPF50 grazie a una selezione rigorosa di 4 filtri solari conosciuti  per il loro potere anti-ossidante.

Ultra-pratico, il suo formato pocket permette di portarlo sempre con sé in ogni occasione.

La sua formula, da “agitare” prima dell’applicazione, rende la texture ultra leggera e assicura un finish satinato effetto naked skin.

Prezzo: 22,90 euro

©Nuxe

Insium IN/ SUN

Tutte le protezioni IN/ SUN (SPF 15, SPF 30 e SPF 50) contengono filtri solari rispettosi delle barriere coralline (Reef Friendly) e testati per garantire una protezione sicura ed efficace bloccando i raggi UVA/UVB/IR.

Resistenti all’acqua, includono un complesso di attivi (Oleo-Tirosina, Luffa Cylindrica, Seed Oil, Oleic Acid) in grado di accelerare e intensificare l’abbronzatura e ripristinare la barriera cutanea.

Oltre a essere ricco di antiossidanti ed estratti vegetali (Acido Oleico, Vitamina E, Estratti di Luffa e Alchechengi), i solari IN/ SUN offrono una texture spray leggera e setosa che si assorbe all’istante. Sono certificati Vegan e Cruelty Free e sono caratterizzati per il ricorso a formule “pulite”.

Prezzo: 65 euro

©Insium

Collistar Spray Solare Protezione Attiva SPF50+

Un assoluto ‘must have’ non solo per chi è a rischio di scottature ed eritemi, ma per chiunque si voglia esporre al sole in totale sicurezza. Un solare ottenuto grazie all’abbinamento di una speciale formula con il praticissimo erogatore spray a 360°, che consente una rapida e perfetta applicazione del prodotto su tutto il corpo, comprese le zone più difficili da raggiungere, anche senza spalmare e massaggiare.

La texture? Leggera ma super-protettiva, rinfrescante, trasparente e resistente all’acqua e perfetta per i bambini, per chi pratica attività sportiva o predilige consistenze leggere e subito assorbibili.

In più, proprio perché non unge, può essere applicato anche sul cuoio capelluto in caso di capelli rasati a zero, e su capillari, macchie, nei, tatuaggi e cicatrici.
Prezzo: 33 euro

©Collistar

A-DERMA PROTECT Fluido Invisibile Protezione Molto Alta SPF 50+ 

Grazie alla sua nuova tecnologia “Instant Dry 3 secondi”, questo fluido invisibile, penetra rapidamente lasciando la pelle asciutta al tatto e rappresenta la protezione perfetta, in vacanza così come in città.

Non si limita a proteggere la pelle dai raggi solari, ma svolge due azioni complementari: rinforzare e proteggere l’epidermide dai danni cutanei legati al sole.

Delicatamente profumato, la sua consistenza fluida impercettibile è appositamente formulata per le pelli fragili da miste a grasse.

Prezzo: 16,50 euro

©A-Derma

Biotherm Sun Mist SPF30

Il primo latte solare Biotherm eco sostenibile che rispetta completamente la vita marina delle nostre acque e 100% biodegradabile.

Uno spray idratante e trasparente per una pelle radiosa, fresca e idratata. La formula innovativa idratante bi-fasica rimpolpa e rinfresca l’epidermide e la sua texture acquosa rinfrescante e trasparente si assorbe immediatamente, evitando macchie bianche.

Non unge, non appiccica, è water-friendly e resistente all’acqua. Certificato dal Nordic Swan Ecolabel.

Prezzo: 35 euro

©Biotherm

Filorga UV-Bronze Brume SPF50

Questa brume invisibile e non appiccicosa rinfresca, idrata e protegge il viso. Uno schermo impalpabile che combina sicurezza, piacere e luminosità. Da utilizzare sempre, in città come al mare sulla pelle nuda o sopra al trucco. 

Nel cuore della formula il TAN-STIMULATOR COMPLEX, un complesso booster di melanina a doppia azione, massimizza la protezione e accelera l’abbronzatura senza l’impiego dei pigmenti autoabbronzanti con DHA; la PHOTO-ACTIVATED TECHNOLOGY, una tecnologia che si attiva sotto i raggi del sole, supporta la protezione biologica antiossidante della pelle, aumenta la protezione dei filtri UVA e UVB e contrasta il fotoinvecchiamento; un polisaccaride stimola la produzione di acido ialuronico regolando il livello d’idratazione; la vitamina H, o biotina, favorisce la sintesi di acidi grassi per rinforzare la struttura cutanea e acqua dei ghiacciai micro-incapsulata rinfresca, tonifica e idrata.

Prezzo: 32,50 euro

©Filorga

Incarose Maxi Bronze Invisible Spray

Un’innovativa linea di spray per viso, corpo e capelli, trasparente, perfino alle più alte protezioni, per una protezione efficace e immediata e un’abbronzatura rapida e intensa.

Protegge dalle scottature, prepara e idrata la pelle, velocizzando e prolungando l’abbronzatura grazie all’attivatore di melanina contenuto. La texture asciutta, non appiccicosa, di rapido assorbimento, altamente nebulizzata, forma un film protettivo e invisibile sulla pelle.

La formula è Water Resistant, rispettosa dell’ambiente, con polimeri di origine naturale non inquinanti e non grassa. Si applica senza massaggio e si nebulizza anche capovolto a 360°.

Prezzo: da 22 SPF15

©Incarose

L’Erbolario Spray Solare Corpo SPF30

Con un gesto facile e fresco, Spraysole riveste in un attimo la pelle cedendole le ottime virtù dei suoi componenti biologici, tra cui l’olio di Argan biologico e l’estratto di Goji biologico.

Nella formula anche Olio di Sesamo biologico, Olio di Oliva biologico e Olio di Girasole biologico. Grazie a un sistema ecologico di erogazione ad aria, questo spray si vaporizza facilmente, non lascia traccia e non inquina.

Prezzo: 19,50 euro

©L’Erbolario

Pupa Spray Solare Invisibile Multifunzione

Spray solare invisibile idratante ad asciugatura immediata. Formulato con Melastim Tech, che stimola la melanina per un’abbronzatura rapida e duratura, assicura al contempo una protezione completa da raggi UVB, UVA, UVA lunghi e Infrarossi.

Adatto anche alla protezione di cuoio capelluto e capelli, anche colorati, è resistente all’acqua, al sudore e anti-sabbia.

L’erogazione in Bag on Valve (BOV) è un sistema aerosol che non utilizza gas propellenti, ma solo aria compressa.

Da vaporizzare e lasciar asciugare per la formazione del film protettivo senza distribuire il prodotto con le mani. Disponibile in SPF6, SPF15, SPF30 e SPF50+.

Prezzo: da 23 euro

©Pupa

Uriage Bariesun Spray Asciutto SPF30

Grazie ad un sistema filtrante molto efficace, questo spray consente una protezione alta contro UVA, UVB e i radicali liberi, prevenendo allo stesso tempo la disidratazione dell’epidermide.

La sua texture ultra leggera, gradevolmente profumata e dal tocco asciutto garantisce una piacevole sensazione che si rinnova a ogni applicazione. Il sistema aereosol permette una stesura comoda e semplice e un rapido assorbimento.

Prezzo: 21,90 euro

©Uriage

Lancaster Sun Protective Water

Sun Protective Water, disponibile con SPF 30 o 50, è la nuova acqua solare protettiva di Lancaster, da nebulizzare su tutto il corpo, anche se è ancora bagnato.

È una nuova formula che conquista tutti sin dalla prima applicazione per la sensazione di pelle nuda che trasmette, per il suo effetto rinfrescante e per la sua profumazione.
Compagna ideale nelle giornate estive, può essere applicata in qualsiasi momento.

Prezzo: 33 euro

©Lancaster

ISDIN Fotoprotector SunBrush Mineral SPF30

SunBrush Mineral offre un’alta protezione UVB/UVA con un SPF30 e filtri 100% minerali. Grazie alla texture ultraleggera, lascia respirare la pelle senza colorarla, adattandosi a qualsiasi incarnato.

Facile da applicare e in formato tascabile può essere portato ovunque ed è applicabile anche sopra il trucco.

Con attivi anti-inquinamento protegge inoltre la pelle dagli agenti contaminanti.

Prezzo: 29,90 euro circa

©ISDIN

Dr Russo Once A Day Sun Protection Invisible Face Gel

Crema solare idratante caratterizzata da una formulazione trasparente e da applicazione con Click Brush, che consente una stesura pratica e precisa sull’epidermide.

Grazie alla texture leggera, ideale per ogni tipo di pelle, si assorbe rapidamente ed è resistente all’acqua e al sudore per 80 minuti.

Disponibile con SPF 30, 50 e SPF 30 TA con Tan Accelerator per un’abbronzatura veloce, intesa e uniforme.

Prezzo: 29,95 euro esclusiva Profumerie Douglas

©Dr Russo


Microneedling cos'è, costo e controindicazioni
Lifestyle

Microneedling: cos’è, costo e controindicazioni

Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Come prolungare l'abbronzatura consigli e prodotti
Skincare

Come prolungare l’abbronzatura: consigli e prodotti

Skincare post estate, come mantenere l'abbronzatura
Skincare

Skincare post estate, come mantenere l’abbronzatura

Biorivitalizzazione, quali sono gli effetti collaterali
Skincare

Biorivitalizzazione, quali sono gli effetti collaterali

Ceretta a caldo o ceretta a freddo Differenze, pro e contro
Skincare

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Differenze, pro e contro

Acido ialuronico e filler si possono fare d’estate
Skincare

Acido ialuronico e filler: si possono fare d’estate?

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere
Make up

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere

Rossetto a prova di mascherina: quali scegliere per un trucco indelebile, a lunga tenuta, in grado di resistere all’uso della mascherina.

Leggi di più