Creme solari resistenti all’acqua: le migliori

La prima regola sotto il sole è proteggersi! Scopriamo insieme quali sono le migliori creme solari waterproof.

Le creme solari resistenti all’acqua sono sempre più gettonate tra le consumatrici che ricercano, per loro stesse e molto spesso anche per i loro bambini, una protezione solare che sia affidabile dopo il bagno in mare e nonostante il sudore. Esistono in commercio tantissime formulazioni definite waterproof, ma spesso (purtroppo) queste creme solari non sono performanti come gli spot ci dicono.

Alcuni recenti studi, infatti, hanno dimostrato che in molte delle formulazioni di solari waterproof (quantomeno sull’etichetta) l’SPF dopo circa 20 minuti di immersione in acqua si riduce drasticamente, compromettendo l’efficacia della crema stessa.

Crema solare resistente all’acqua: come sceglierla

Solitamente, una buona crema solare resistente all’acqua presenta formulazione con una fase esterna oleosa, quindi idrorepellente. Si tratta, prevalentemente, di texture in crema o in latte, meno pratiche da spalmare rispetto a quella in spray ma sicuramente più efficace e performante quando si sta molto in acqua.

Le migliori creme solari waterproof

La crema solare va scelta tenendo conto del proprio tipo di pelle, delle proprie esigenze e, nondimeno, delle proprie abitudini quando si è in spiaggia o in piscina. Sono tante le possibilità tra cui potersi destreggiare, pensate per soddisfare qualsiasi tipo di bisogno e per tutta la famiglia.

Segnaliamo, per esempio, la crema solare Anthelios Pocket 50 + di La Roche Posay. Dal packaging compatto, pratico da portare in spiaggia o in piscina, questa crema è adatta anche alle pelli più sensibili e reattive.

Anthelios Pocket 50 + di La Roche Posay

A chi predilige le creme solari bio e con buon Inci, segnaliamo la crema solare waterproof di Bioearth, arricchita da ingredienti nutrienti e idratanti come aloe vera e olio di girasole.

È ottima, in termini di solari bio, anche la crema solare waterproof per viso e corpo di  Nature’s, con estratti di arancia dolce e olio di riso.

Crema solare waterproof per viso e corpo di Nature’s

La crema solare resistente all’acqua perfetta per chi è sempre in movimento, anche in spiaggia, è quella della linea Lancaster Sun Sport, disponibile per viso e corpo in diversi formati e texture.

Per i più piccoli, invece, consigliamo la crema solare bambini resistente all’acqua di Vichy Ideal Soleil, un latte idratante e lenitivo che è una vera e propria coccola sulla pelle.

Crema solare bambini resistente all’acqua di Vichy Ideal Soleil

Pronte a farne scorta?

Ti potrebbe interessare anche

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia
Skincare

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia

Skincare

Ecco come arrivare preparati all’abbronzatura

Scrub fatto a mano
Skincare

Scrub pelle: quali sono i migliori scrub naturali

Creme solare: quanto durano?
Skincare

Crema solare scaduta: si può usare?

Skincare

Prodotti di bellezza solidi: un beauty trend ecologico e pratico

Protezione solare
Skincare

Crema solare protezione 30 per carnagione chiara: va bene?

Protezione solare
Skincare

Creme solari: le migliori per bambini e neonati

Trattamenti di remise en forme
Skincare

Remise en forme: i nuovi trattamenti in vista della prova bikini

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Prima di buttare i cosmetici che non usate più (o che avete acquistato per errore), leggete qui, troverete utili idee per riciclarli.

Leggi di più