Evita Sun UV Indicator

Come evitare le Scottature solari: un bracciale aiuta a prevenirle

Tutti i benefici del sole senza rischi per la pelle e la salute? Scoprite il bracciale Evita Sun UV Indicator, che misura l’intensità dei raggi ultravioletti e avvisa quando bisogna ridarsi la crema o dire “stop” alla tintarella

Il sole? Fa bene alla salute e allo spirito, ma attenzione a non esagerare. Il rischio è di sognare una pelle dorata e di svegliarvi invece con una “bella” scottatura.

Troppe ore di esposizione, inoltre, accelerano il processo di invecchiamento della cute e possono causare la comparsa di tumori.

Per evitare brutte sorprese e conseguenze anche gravi, oggi potete contare su un nuovo alleato: il bracciale indicatore solare Evita Sun UV Indicator.

I rischi del sole

Una pelle abbronzata regala subito un aspetto sano e rende più belle, senza contare che il sole fa bene all’organismo e all’umore perché stimola la produzione di Vitamina D e serotonina.

Tuttavia, tra tanti aspetti positivi, ce ne sono anche di negativi. Un’esposizione prolungata e/o nelle ore più calde della giornata e senza adeguata protezione accelera il processo di invecchiamento dell’epidermide ed espone al rischio di tumore.

La causa sono i raggi ultravioletti o raggi UV, distinti in UVA, UVB e UVC.

I raggi UVA rappresentano il 95% della radiazione ultravioletta, penetrano molto in profondità nell’epidermide ed essendo tra i principali fattori all’origine della produzione di radicali liberi sono responsabili di fotoinvecchiamento, disturbi pigmentari, intolleranze solari e tumori della pelle.

I raggi UVA costituiscono invece il 5% della radiazione ultravioletta e contengono molta energia, ma sono bloccati dalle nuvole e dal vetro. Sono i responsabili dell’abbronzatura, ma causano anche scottature, eritemi, reazioni allergiche e tumori.

I raggi UVC, infine, non raggiungono la superficie terrestre, ma sono assorbiti dall’atmosfera. E meno male perché hanno un gradiente energetico elevatissimo. Non a caso, sono utilizzati in speciali lampade per uccidere i batteri.

Come funziona Evita Sun UV Indicator

Evita Sun UV Indicator misura l’esposizione totale giornaliera ai raggi UVA e UVB attraverso un cambiamento di colore che indica quando è necessario rinnovare l’applicazione del fattore di protezione e quando cercare un riparo. Il materiale in cui è realizzato reagisce infatti in base all’intensità dei raggi ultravioletti: maggiore è quest’ultima, più rapido è il cambiamento di colore.

Evita Sun UV Indicator in partenza è giallo. Quando diventa beige/marrone bisogna riapplicare la crema solare, mentre se vira al rosa/fucsia siete a rischio scottatura.

Per sapere di quanta “autonomia” disponete, dovete semplicemente indossare Evita Sun UV Indicator al polso. Se utilizzate la crema solare, mettetela anche sul bracciale: in questo modo vi segnalerà il tempo di esposizione in base alla protezione che state usando.

Evita Sun UV Indicator funziona sia con l’acqua di mare che con quella della piscina e se andate a casa per pranzare e fare un pisolino “memorizza” la quantità di raggi UV che avete assorbito fino a quel momento e ricomincia a “conteggiarli” quando tornate in spiaggia.

Per una corretta protezione, ogni bracciale va usato un solo giorno, anche se non cambia colore.

A chi è consigliato Evita Sun UV Indicator

Evita Sun Indicator è consigliato a chi ha la carnagione da chiarissima a chiara (Fototipo 1 e 2), pelle problematica e/o che si espone al primo sole, ai bambini e agli adolescenti, agli anziani e a tutti coloro che praticano attività sportiva all’aperto.

Utilizzabile con ogni tipo di crema e fattore di protezione solare, Evita Sun Indicator è prodotto e brevettato da Intellego Technologies e può essere comprato in farmacia al prezzo di 9 euro.

Ciascuna confezione contiene più braccialetti e una volta aperta, se conservata correttamente, ha una validità di 5 anni.



Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Come prolungare l'abbronzatura consigli e prodotti
Skincare

Come prolungare l’abbronzatura: consigli e prodotti

Skincare post estate, come mantenere l'abbronzatura
Skincare

Skincare post estate, come mantenere l’abbronzatura

Biorivitalizzazione, quali sono gli effetti collaterali
Skincare

Biorivitalizzazione, quali sono gli effetti collaterali

Ceretta a caldo o ceretta a freddo Differenze, pro e contro
Skincare

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Differenze, pro e contro

Acido ialuronico e filler si possono fare d’estate
Skincare

Acido ialuronico e filler: si possono fare d’estate?

Skincare

Solari light touch per un effetto pelle nuda

Come allungare le ciglia con prodotti naturali
Bellezza fai da te

Come allungare le ciglia con prodotti naturali

Avere ciglia lunghe per uno sguardo magnetico e intenso è possibile! Esitono alcuni rimedi su come allungare le ciglia senza ricorrere a prodotti costosi. Basta soltanto attingere dalla Natura!

Leggi di più