Migliori prodotti coreani viso

Migliori prodotti coreani viso

Per una pelle al top, prendiamo esempio da chi se ne intende! Scopriamo i migliori prodotti coreani per il viso, dalle creme ai sieri fino alle maschere.

La skincare coreana, che si avvale di tanti prodotti da utilizzare in sequenza, ha avuto negli ultimi anni un clamoroso successo, passando i confini nazionali e creando vere addicted in tutto il mondo. Oltre alla filosofia alla base della skincare coreana, sono diventati famosi e ricercati anche i prodotti per il viso coreani, che da un po’ di tempo sono disponibili in Italia, sia nei negozi che online. Vediamo quali sono e quali sono le loro principali caratteristiche.

Migliori prodotti coreani viso: sieri e creme

È una novità Dr. Jart, uno dei brand coreani più famosi, il Peptidin Radiance Serum, un siero che ricarica la pelle e rivitalizza l’incarnato grazie alla presenza di 8 peptidi essenziali, cioè proteine fondamentali per il tessuto cutaneo.

Per una base trucco leggera, è perfetta da applicare sopra al siero la Moisture Boost Gel Day Cream di Tonymoly, il marchio coreano più giocoso e kawaii. Questo gel-crema è molto rinfrescante e la presenza di ingredienti marini e dell’acido ialuronico triplo, garantisce la giusta idratazione.

Anche per il contorno occhi la parola d’ordine è idratazione. Ma per non appesantire questa zona delicata con creme troppo ricche, meglio optare per un gel. È un vero e proprio bagno di idratazione a lunga durata quello che offre la Moisturizing Eye Bomb di Belif, perfetta anche come base trucco, che regala uno sguardo più giovane e disteso. Ha una texture rinfrescante e idratante, grazie alla presenza degli estratti di Consolida maggiore e Centella asiatica, che migliorano l’elasticità cutanea.

Gli It’s Skin Power 10 Formula Effector sono 10 sieri altamente concentrati, ognuno con una caratteristica particolare, da utilizzare singolarmente o in abbinata, per rispondere alle varie necessita della pelle. C’è quello alla vitamina C, alla vitamina E, al coenzima Q10, ecc… tra questi 10 attivi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Idratazione e un tocco di colore, in un solo gesto. La BB Cream al Ginseng di Erborian idrata la pelle e la colora leggermente, per un make up nude e naturale. Uniforma l’incarnato in solo gesto, attenua le rughe e i segni di espressione, regala un aspetto sano e una pelle effetto velluto. Con SPF 25, che è sempre un’ottima cosa.

Migliori prodotti coreani viso: essence e mist

Uno dei passaggi fondamentali nella skincare coreana è l’applicazione della “essence”, un mix tra un tonico e un siero, ricco di sostanze preziose per la pelle. È perfetta da applicare dopo il tonico, la Secret Key 24K Gold Premium First Essence, una essence rivitalizzante e illuminante con caviale e particelle di oro 24k.

Ancora Dr. Jart protagonista con la Ceramidin Cream Mist, la nuova crema idratante in spray a base di un complesso di 5 ceramidi che aiuta a prevenire la perdita di idratazione della pelle mantenendola sempre morbida ed elastica anche nelle stagioni più rigide. Questa mist idratante, in spray, è composta da uno strato idratante e uno strato in crema che dissetano immediatamente la pelle secca e ne trattengono l’idratazione.

Il brand coreano Holika Holika propone Aloe Soothing Essence 90% Emulsion, una essence dall’effetto calmante, oltre che un idratante immediato, molto adatta alle pelli secche e sensibili.

Migliori prodotti coreani viso: maschere

Le maschere sono forse i prodotti coreani più famosi, di sicuro i più utilizzati. Qui vi diamo una ricca selezione dei brand più diffusi.

Sfrutta il potere rigenerante della notte la maschera notturna idratante Peace Water Aqua Drop Gel Night Mask di Caolion, che garantisce idratazione e nutrizione per una pelle ringiovanita. È una maschera notturna a doppia fase, formata da un gel idratante e da perle in crema nutrienti e lenitive. La fase gel è arricchita con acido ialuronico dalla funzione idratante e pantenolo, il cui scopo è quello di aiutare a rinforzare la barriera protettiva della pelle. Le perle in crema contengono collagene marino, ricco di amminoacidi essenziali che assicurano idratazione, compattezza ed elasticità alla pelle, poi oli essenziali rivitalizzanti e lenitivi e burro di karitè nutriente.

Da Foreo nasce Foreo UFO, il dispositivo rivoluzionario per applicare le maschere viso coreane. Le maschere intelligenti attivate da UFO permettono di far risplendere la pelle in soli 90 secondi. Queste maschere della tradizione coreana, in morbida micro-fibra, danno una soluzione per ogni problema o necessità, dalla formula notte a quella anti inquinamento, perché infuse con gli ingredienti più puri.

È specializzato nelle maschere in tessuto il brand coreano The Oozoo, che unisce alla qualità dei prodotti un design divertente che li caratterizza. Decisamente allegra la Black Space – Pore Caring Mask, una maschera viso specifica per pori e rughe che migliora la tonicità della pelle e ne perfeziona la grana.

Se si parla di prodotti coreani, non possiamo non citare Missha, uno dei brand più noti e probabilmente uno dei primi diventato famoso in Italia, almeno all’inizio per le sue BB Cream. Il mondo Missha però comprende tutto quello che concerne la skincare e la scelta è davvero ampia quando si parla di maschere viso. Quelle in tessuto sono moltissime, di tante tipologie e si differenziano per la presenza di numerosi principi attivi funzionali.

Maschere antirughe e illuminanti

Svolge un’azione antirughe e antiossidante la maschera Pumpkin Ade Mask di Mediheal, con estratti di zucca, ricca di carotenoidi e di elastina.

Zucca protagonista anche per la Pumpkin Purifying 24 K Mask di Too Cool For School, una maschera peel-off che combatte pori dilatati, opacità della pelle e sebo in eccesso. Dopo l’applicazione la pelle risulterà pulita e liscia, oltre che luminosa e compatta.

Famose perché ricche di estratti attivi derivanti dal cibo, le maschere nei barattoli di Skinfood sono disponibili in tante versioni. Da provare la Black Sugar Mask Wash Off, con miele, che nutre e dona elasticità, olio di macadamia, emolliente e nutritivo e con zucchero integrale dall’azione esfoliante.

Superfood anche per il marchio Mustus, le cui maschere in tessuto contengono estratti di frutta e verdura. Mirtillo, patata, melanzana, barbabietola, mais, ananas… sono solo alcuni degli ingredienti principali delle maschere. Per un pieno di vitamine e sali minerali per la bellezza della pelle.



Massaggio Gua Sha
Skincare

Massaggio Gua Sha: benefici e consigli sulla tecnica giapponese

Trattamenti di bellezza viso per la festa della donna
Skincare

Trattamenti di bellezza viso per la festa della donna

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell'auto-massage
Skincare

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell’auto-massage

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine
Skincare

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine

Diamond mask: benefici, ogni quanto farlo, costo
Skincare

Diamond mask: benefici, ogni quanto farla, costo

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere
Skincare

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci
Skincare

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno
Skincare

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno

Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

Sono sempre di più le donne che scelgono di portare i capelli corti. Pratici, versatili e di grande tendenza!

Leggi di più