Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Le nail art nude sono il trend unghie 2019 per le amanti della manicure sofisticata e chic.

Naturali, eleganti e sofisticate, le nail art nude rappresentano la scelta ideale per tutte le donne che amano sfoggiare una manicure impeccabile in ogni occasione, senza strafare con forme estrose e colori vivaci. Al contrario di quel che si possa pensare, però, sono tantissime le possibilità di scelta per fare propria questa tendenza unghie 2019.

Una nail art nude non è mai banale o scontata, ma può essere anzi valorizzata dalla cura dei dettagli.
Per unghie nude si intendono unghie nel loro colore naturale, sublimato dall’utilizzo di uno smalto rosa cipria, beige o color carne, da scegliere a seconda della propria carnagione e del proprio gusto personale.

Le unghie color carne

Le unghie color carne in gel o realizzate con un comune smalto sono quelle più gettonate tra le beauty addicted, che optano in genere per un colore neutro perfettamente intonato a quello della propria pelle.

Le unghie gel dal colore neutro sono estremamente versatili e si adeguano a qualsiasi forma di unghia: per una manicure chic è preferibile, però, non esagerare con la lunghezza e optare per unghie leggermente squadrate.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Il vantaggio delle unghie color carne è che danno l’illusione ottica di dita più lunghe e affusolate.

La nail art rosa

Lo smalto rosa è un autentico passepartout e rientra nell’infinita gamma dei nude. Che si tratti di unghie rosa cipria o unghie rosa confetto, il colore femminile per antonomasia è un’ottima scelta specialmente per chi ama le unghie al naturale ma non la parvenza dell’unghia totalmente nuda.
Un velo di rosa, in questo caso, può davvero fare la differenza e conferire alle mani un aspetto immediatamente più sano e curato.

I disegni per nail art nude

In generale, le unghie neutre si prestano alla riproduzione di qualsiasi tipo di disegno.
Tuttavia, esistono delle nail art particolarmente indicate ai colori nude. Si spazia dal french alle unghie, con la classica estremità in bianco gesso e il resto della superficie in rosa nude, alla nail art baby boomer, che prevede invece un effetto sfumato dal rosa dell’area cuticolare al bianco latte delle punte. Si tratta in entrambi i casi di idee molto valide per unghie semplici ma particolari, che non passano inosservate.

È possibile anche sbizzarrirsi con glitter e strass: le unghie rosa con i brillantini, per esempio, non tramonteranno mai, e ci terranno compagnia anche nei prossimi mesi.


Potrebbe interessarti: Colori smalti Primavera Estate 2022: cosa va di moda?

Qual è il vostro trend preferito per le unghie nude?