I migliori prodotti per imperfezioni e pori dilatati - crediti foto Benefit

I migliori prodotti per imperfezioni e pori dilatati

Pori dilatati e punti neri affliggono la tua pelle? Scopri quali prodotti utilizzare per contrastarli.

Punti neri, pori dilatati ed imperfezioni possono essere un vero nemico della pelle. Si creano principalmente per una cattiva pulizia del viso, ma tra le cause ci possono essere anche variazioni ormonali o prodotti non adeguati al proprio tipo di pelle.

Con un’attenta pulizia quotidiana è possibile limitare decisamente la problematica, rendendo la pelle più pulita, luminosa e compatta. In particolare diventa fondamentale struccarsi con estrema accuratezza, ricordando che prima di andare a dormire è importante rimuovere sia il make up che le impurità che si depositano quotidianamente sulla pelle.

Per una pulizia viso fatta in casa segui tutti i nostri consigli. Se invece vuoi saperne di più sui pori dilatati, cosa sono, perché si formano e come combatterli, consulta il nostro articolo dedicato a questo antiestetico problema.

Vediamo ora insieme alcuni dei migliori prodotti per contrastare la comparsa dei punti neri e delle imperfezioni.

Dr. Brandt Skincare Pores No More® Vacuum Cleaner
Un detergente specifico per pelli miste o grasse che presentano impurità e punti neri. Il prodotto è arricchito con AHA e BHA, diossido di silicone e rosa ejitsu, un mix di particolari ingredienti che contribuiscono ad uniformare la grana della pelle liberando i pori dalle impurità.

Garnier Skin Naturals PureActive Gel detergente esfoliante anti-punti neri
Un gel fresco dalla consistenza morbida che pulisce a fondo la pelle esfoliandola. Contiene Zinco Purificante e Acido Salicilico (igienizzante) che lavorano sinergicamente per purificare a fondo la pelle. Il prodotto elimina l’eccesso di sebo dalla pelle contrastando la formazione di nuove impurità.

Acqua Aromatica di Rosmarino o della Regina d’Ungheria
Il tonico è fondamentale dopo la detersione in quanto aiuta a ripristinare il normale ph della pelle. L’Acqua Aromatica di L’Erbolario è priva di Alcool e svolge un’intensa azione dermopurificante. Affina la grana della pelle minimizzando i pori dilatati. Ideale per pelli giovani, miste o grasse.

Benefit Cosmetics The PORefessional Instant Wipeout
Si tratta di mascherine opacizzanti studiate per rimuovere le impurità del viso. La fibra in cotone aiuta ad esfoliare la pelle in modo delicato, mentre i preziosi ingredienti contenuti nella maschera agiscono come un trattamento purificante e levigante. Il risultato è una pelle più liscia e dai pori minimizzati.

Essence Purifying Strips
Sono striscette adesive da applicare nelle zone in cui è più facile che si creino i fastidiosi punti neri, come mento, naso e fronte. Aiutano a rimuovere l’impurità ripulendo il poro in pochi istanti.

CMD Naturkosmetik Olio di Melaleuca Crema Rigenerante
Una crema notte specifica per pelli impure. La formula, completamente naturale, è ricca di Olio di Maleleuca dall’effetto purificante. Si applica sulla pelle con brufoli ed imperfezioni e si lascia agire tutta la notte. Contiene anche Burro di Mango biologico e preziosi Oli Vegetali per un effetto idratante e rigenerante.



Dolphin Skin, come ottenere una pelle più luminosa
Skincare

Dolphin Skin, come ottenere una pelle più luminosa

Microneedling cos'è, costo e controindicazioni
Lifestyle

Microneedling: cos’è, costo e controindicazioni

Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Come prolungare l'abbronzatura consigli e prodotti
Skincare

Come prolungare l’abbronzatura: consigli e prodotti

Skincare post estate, come mantenere l'abbronzatura
Skincare

Skincare post estate, come mantenere l’abbronzatura

Biorivitalizzazione, quali sono gli effetti collaterali
Skincare

Biorivitalizzazione, quali sono gli effetti collaterali

Ceretta a caldo o ceretta a freddo Differenze, pro e contro
Skincare

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Differenze, pro e contro

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Stressati, spenti, disidratati: al ritorno dalle vacanze i capelli necessitano di maggiori cure e prodotti specifici. Ecco come correre ai ripari

Leggi di più