Maschera viso fai da te al miele

Avete mai provato le maschere viso fai da te? Sono trattamenti efficaci, economici e soprattutto naturali. Ecco alcune maschere viso fai da te col miele.

09/09/2022

Le maschere viso sono una sferzata di energia per la nostra pelle. Ma avete mai pensato che in casa abbiamo tantissimi ingredienti naturali ed efficaci con i quali realizzare delle maschere viso adatte a soddisfare le tante esigenze della nostra pelle?

maschera viso

Il miele, ad esempio è un ingrediente dalle grandi proprietà benefiche. Non a caso esso era un ingrediente principe dei trattamenti di bellezza realizzati da popoli antichi come gli egizi o i greci. Il miele ha, infatti, proprietà idratanti ed emollienti sull’epidermide. Esso inoltre è ottimo sulle pelli grasse perché ha un grande potere antisettico.

Maschere fai da te a base di miele

Ecco gli ingredienti per preparare le maschere viso al miele.

Miele

Maschera viso miele e limone

Questo tipo di maschera è adatta alle pelli grasse e tendenti alla produzione di punti neri. Il limone, infatti, ha grandi proprietà astringenti. Mescolare 1 – 2 cucchiai di succo di limone con 1 – 2 cucchiai di miele grezzo. Miscelare bene gli ingredienti e applicare sulla pelle del viso struccata. Lasciare in posa per un quarto d’ora circa, poi risciacquare con acqua tiepida. La pelle del viso sarà più luminosa, i pori meno dilatati ed allo stesso tempo combatteremo i punti neri.


Leggi anche: Maschera viso idratante fai da te

Maschera viso miele e zucchero

La miscela di questi due ingredienti dà vita ad uno scrub viso più che ad una maschera. Il potere idratante ed emolliente del miele, mischiato a quello esfoliante dello zucchero, vi consentirà di esfoliare la pelle in profondità ma con delicatezza. Miscelare tre cucchiai di miele con tre cucchiai di zucchero di canna. Applicare sul viso con i polpastrelli e massaggiare per qualche minuto insistendo sulla zona T. Sciacquare con acqua tiepida.

Maschera viso miele e olio

L’olio d’oliva ha grandi proprietà nutritive per la pelle. Miscelato col miele che ha proprietà idratanti, si crea una maschera molto adatta a pelli particolarmente secche. Unire due cucchiai di olio d’oliva e 1 cucchiaio di miele, mescolare bene, applicare sul viso e lasciare agire per 30 minuti. Procedere infine a risciacquare.

Maschera viso miele e yogurt

Miscelando miele e yogurt si dà vita ad una maschera rigenerante e levigante per il viso. Unire due cucchiai di yogurt a due di miele, mescolare bene ed applicare sul viso. Lasciare agire 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Acne da mascherina: rimedi e prodotti da usare

Maschera viso miele e farina

Questa maschera viso regalerà grande luminosità alla vostra pelle. Essa è quindi particolarmente adatta per ravvivare coloriti spenti. Mischiare 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di farina d’avena. Tamponare la pelle del viso struccata con poca acqua tiepida e procedere ad applicare la maschera. Fare agire 15 minuti e risciacquare sempre con acqua tiepida. Questa maschera ha anche proprietà lenitive ed emollienti.

Maschera viso miele e banana

La banana contiene acidi della frutta che aiutano la pelle a mantenersi giovane. Prendere mezza banana e schiacciarne la polpa. Miscelare con 2 cucchiai di miele ed applicare sul viso. Lasciare in posa 15 minuti e risciacquare.