Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star

Una delle beauty therapist più richieste dalle star, anche all’estero. Famosa per il suo manual lifting Alessandra Ricchizzi si prende cura di tutte le celebrities.

Sono sempre di più coloro che notano con grande attenzione anche i minimi dettagli riguardanti le star del mondo dello spettacolo. Ecco perciò qualche utile e interessante dettaglio su Alessandra Ricchizzi, quella che a tutti gli effetti è la beauty therapist di tantissimi personaggi famosi.

Una donna amante dell’estetica

Ciò che ha contribuito notevolmente alla notorietà di Alessandra Ricchizzi è senza dubbio la sua grandissima cura per ciò che riguarda il mondo dell’estetica. Lei è un’operatrice estetica specializzata in particolar modo nella cura del viso. Ecco perché sono numerose le star che decidono di affidarsi a lei in maniera tale da puntare sul sicuro. Lavora presso l’Istituto Clinico Brera ed esegue una lunga serie di trattamenti, in primo luogo quelli performanti per mantenere in buono stato la pelle del viso. Oltre a considerare che riesce bene a nascondere i segni del tempo. I titoli di studio conseguiti sono il diploma di estetista presso la scuola Enfap di Milano e il successivo conseguito alla scuola di specializzazione a Ginevra. Tenendo conto delle competenze professionali principali, è impossibile non parlare del suo Lifting Manuale, un’autentica specialità. Si tratta di un massaggio posturale mandibolare che è studiato proprio per eliminare qualsiasi segno di espressione. Si tratta di una tecnica che ormai tante star utilizzano e perciò Alessandra Ricchizzi è divenuta molto famosa negli ultimi tempi.

Una pura questione di mani

Le mani di Alessandra Ricchizzi sono considerate magiche da tantissimi personaggi dello spettacolo. Le sue mani sono a tutti gli effetti un tesoro. D’altronde la sua grande esperienza le ha permesso di conquistare le simpatie di tantissime persone e diventare così molto più che una semplice beauty therapist. Il manual lifting è una tecnica ben messa a punto da lei assieme ad un chirurgo estetico specialista che le ha permesso di conoscere nel dettaglio le pieghe della pelle del viso. Il successo elevatissimo di Alessandra Ricchizzi è dimostrato anche dal nutrito numero di follower che ha sui social network: su Instagram è arrivata a ben 18mila follower, dunque niente male per non essere donna di spettacolo. La sua sede di lavoro è Milano anche se riceve su appuntamento anche a Brescia, Torino, Roma e perfino Cagliari. Senza dimenticare che non si tratta di una figura di fiducia solo per personaggi italiani, ma anche per stelle internazionali: ecco perché, come evidente anche dai social, prende appuntamenti anche a Los Angeles e soprattutto New York.

Una tecnica ben studiata e che vuole ringiovanire le donne

Migliorare l’aspetto del proprio viso è qualcosa di fondamentale per qualsiasi donna. Farlo con la chirurgia estetica non è certamente l’unica soluzione. Alessandra Ricchizzi ha perciò messo a punta la sua tecnica che all’apparenza potrebbe apparire particolare, eppure è molto efficace. Una tecnica che va ben a stimolare i muscoli e che può scolpire gli zigomi. Dunque si può dire che si allena la pelle tonificandola in due modi, dall’esterno e anche dall’interno. I risultati sono concreti anche perché i gesti da fare sono alquanto energici. Lo spunto per Alessandra è arrivato dalla tradizione coreana che prevede contatti intensi sulla pelle. E a dimostrazione di questo si può capire il motivo per cui si parte con un rilassamento del diaframma che risulta essere uno step necessario soprattutto per l’ossigenazione dei tessuti. Si passa poi a dei veri e propri pizzicotti, che si danno dal basso e che agiscono in maniera diretta proprio sui muscoli del viso.

Perché Alessandra Ricchizzi è così speciale

Molte star del mondo dello spettacolo, della musica e del web che si affidano regolarmente ad Alessandra Ricchizzi come loro beauty therapist non riescono a non considerarla una figura speciale. Per certi versi anche unica. Il suo trattamento è molto semplice ma solo le sue mani riescono a comportare un evidente beneficio dal punto di vista estetico. Il momento clou dello stesso è proprio lo sblocco di quella che viene chiamata bolla di Bichat e che determina i ristagni della pelle del viso. Questa è localizzata precisamente ai lati della bocca e la manovra che Alessandra mette in pratica è qualcosa di unico per il mondo dell’estetica. Per capire ciò basta prendere in considerazione il fatto che in America usano la chirurgia per rimuoverla. In questa maniera il viso si affina molto più naturalmente dando un risultato quasi equiparabile a quello della chirurgia plastica. A beneficiarne saranno anche gli occhi e le sopracciglia che tenderanno ad alzarsi maggiormente. Un effetto che può durare un mese, motivo per cui Alessandra Ricchizzi è richiestissima dai vip anche prima di un evento importante o di un semplice shooting. Il che fa capire dunque che la lista delle clienti famose e fedelissime di Alessandra è in costante aumento.

Tante star scelgono Alessandra Ricchizzi

Bisogna ricordare che la beauty therapist italiana è ormai divenuta una celebrità tra le star in quanto i risultati che determina col suo trattamento sono letteralmente unici. La lista delle sue clienti sta ormai diventando numerosa e perciò la sua intenzione è quella di creare un’accademia così da poter assecondare le richieste di tutte le sue clienti. Essendo l’unica in grado di svolgere questo trattamento l’alternativa per soddisfare tutte è solo quella dell’ubiquità, dunque impossibile. Chiara Ferragni, ad esempio, si affida regolarmente alla bravissima e competente Alessandra per trattamenti estetici. Una persona di fiducia della star del web che spesso riceve elogi sui suoi post su Instagram. Così come non sono passati inosservate le voci riguardanti Jennifer Aniston, la famosissima attrice americana che ha scelto la Ricchizzi come sua beauty therapist. Infatti durante le riprese del film Murder Mystery ha deciso di sottoporsi al manual lifting che le ha permesso di dimostrare 10 anni in meno.

Altri dettagli sul suo manual lifting

Per comprendere concretamente la tecnica usata da Alessandra Ricchizzi è giusto approfondire degli aspetti. Questo massaggio viene coadiuvato da un roller che ha la forma simile a quella di due pollici. Tale sistema permette di lavorare in profondità arrivando fino alla muscolatura e contribuendo a drenare i tessuti per bene. Il trattamento che svolge Alessandra si chiude con un massaggio posturale a livello delle mandibole che fa in modo che venga risollevato l’ovale del volto. Insomma si capisce bene quanto la brava beauty therapist italiana delle star abbia deciso di offrire un servizio di altissimo livello a tutte coloro che non vogliono sottoporsi continuamente ad interventi chirurgici contro i segni del tempo.



Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci
Skincare

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

Migliori prodotti coreani viso
Skincare

Migliori prodotti coreani viso

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno
Skincare

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno

Acido ialuronico per le rughe al viso pro e contro
Skincare

Acido ialuronico per le rughe al viso: pro e contro

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici
Skincare

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici

Laser CO2 frazionato: cos'è e a cosa serve
Skincare

Laser CO2 frazionato: benefici, risultati, costo e controindicazioni

Acido ialuronico alle labbra: le iniezioni sono permanenti?
Skincare

Acido ialuronico alle labbra: le iniezioni sono permanenti?

Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione
Skincare

Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione

Rossetto naturale giapponese: il Komachi Beni
Make up

Rossetto naturale giapponese: il Komachi Beni

Estratto dai petali del fiore di Benibana, il Komachi Beni è il tradizionale rossetto naturale utilizzato dalle donne giapponesi sin dall’antichità.

Leggi di più