Onde da spiaggia: le piastre da viaggio per avere capelli naturali ma sempre perfetti

Avete poco spazio in valigia e non sapete quale piastra per capelli portare con voi? Seguite i nostri consigli!

10/08/2019

In collaborazione con QualeScegliere

Con l’estate si sa arrivano nuovi trend: anche quest’anno sembra siano tornati di moda i capelli ondulati e mossi (ma mai disordinati). Che siano lunghi, a caschetto o corti, l’effetto post spiaggia dei capelli asciugati al sole rimane un must anche quest’anno, che rimaniate in città o che siate in viaggio verso mete esotiche. Quest’estate più di prima, l’attenzione viene posta anche sulla salute del capello: onde irregolari sì, ma sempre su capelli sani, lucidi e naturalmente morbidi. 

Cosa fare dunque per raggiungere questi risultati che a molte di noi sembrano impossibili? In questo articolo abbiamo voluto darvi qualche consiglio sulle piastre in commercio pensate proprio per ottenere non solo capelli lisci, ma anche morbide onde, con un occhio di riguardo al benessere del capello. Andiamo a vedere quali sono.

Piastre da viaggio: GHD Mini Styler

Se avete capelli corti o frangette baby e non volete badare a spese, GHD offre una piastra pensata per chi ama le onde anche sui tagli corti e desidera al contempo avere uno strumento adatto a stirare frange e ciuffi. GHD è da alcuni anni una garanzia nel mondo delle piastre professionali e ad uso domestico. Grazie all’impostazione della temperatura automatica (punto di forza di GHD) questa mini piastra è l’ideale se volete avere capelli lucidi e mai crespi anche in vacanza, quando i capelli sono maggiormente soggetti a stress e possono rovinarsi per l’effetto del sole e dell’acqua del mare


Leggi anche: Come fare le onde con la piastra, anche su capelli corti

Le dimensioni di questa piastra sono davvero ridotte: perfetta per creare caschetti con onde regolari, non è invece adatta a chi ha capelli molto folti e lunghi. In quel caso, niente paura, c’è sempre la versione standard GHD Gold, ideale in vacanza come a casa anche su chiome folte e lunghe.

Piastre da viaggio: Remington Curl & Straight Confidence S6606

Una novità in casa Remington, questa piastra è ideale per chi ha capelli lunghi e desidera avere delle onde molto morbide e naturali. La sua particolarità è proprio la forma a spirale delle due placche interne, che consente di ottenere uno styling mosso in poco tempo. Anche in questo caso abbiamo scelto un prodotto realizzato per non rovinare i capelli: il rivestimento in ceramica e tormalina garantisce infatti che i capelli siano sempre brillanti e riduce il famigerato effetto elettrostatico. Se avete capelli secchi o sottili, quindi, non preoccupatevi: con questa piastra potete stare tranquille e avere capelli sani anche in vacanza. All’interno della confezione troverete tutte le istruzioni per realizzare quell’effetto ondulato che tanto desideravate. Questo modello, anche se ha dimensioni standard, è inoltre indicato per il viaggio in quanto dotato di voltaggio universale: potete dunque utilizzare la piastra anche a distanza da casa.

Piastra da viaggio Remington Curl & Straight Confidence S6606

Piastre da viaggio: Imetec Bellissima Mini BM 200

Siete alla ricerca di una piastra pratica, davvero economica e da usare principalmente quando siete in viaggio? Imetec Bellissima ha creato questa mini piastra per capelli provvista di voltaggio universale, ad un costo ridotto ma allo stesso tempo sicura per i vostri capelli. Grazie al rivestimento in ceramica, la distribuzione è più omogenea e la piastra scorre sulle ciocche in modo più delicato e fluido. 

Adatta in particolare se avete i capelli di media lunghezza o corti, riuscirete a infilare in valigia questa piastra senza preoccupazioni di peso o spazio a disposizione. Ideale come seconda piastra da portare con sé durante i viaggi estivi o in borsa per un ultimo ritocco prima di uscire la sera dopo una lunga giornata passata sotto il sole.


Potrebbe interessarti: Come pulire la piastra del ferro da stiro

Se volete saperne di più, leggete altre info sulle piastre per capelli su QualeScegliere.it