Tagli capelli corti: le tendenze del 2019
Bellezza

Tagli capelli corti: le tendenze del 2019

State pensando ad un taglio corto e sbarazzino? Vediamo quali sono i tagli capelli corti di tendenza 2019.

In genere si dice che quando si decide di “darci un taglio” e cambiare radicalmente taglio di capelli, sia indice di desiderio di cambiamenti.

Ciò è sicuramente vero, così come scegliere un taglio corto rinnoverà sicuramente il vostro look dandogli un tocco di freschezza.

I tagli corti sono sicuramente molto pratici e veloci da gestire, oltre che da mettere in piega. Ma quale taglio corto scegliere per essere alla moda nel 2019?

Undercut: taglio spesso prediletto dalle più giovani e da chi ama osare. L’undercut è un taglio rasato sui lati della testa che lascia più lunga il resto della chioma. Si può anche scegliere l’undercut da abbinare a capelli corti. Questo taglio di capelli corti regala un tocco rock e ribelle al vostro look.

Taglio Undercut
Taglio Undercut

Pixie hair: taglio cortissimo alla nuca, scalato e scolpito con ciuffo un po’ più lungo e lasciato spettinato. Questo taglio di capelli si abbina alla perfezione con giochi cromatici di tinte capelli originali, come il blu, il turchese, il rosa, l’argento e il viola. Anche una chioma bionda valorizzata da un pixie cut ha il suo perché.

Taglio à la garçonne: acconciatura a maschiaccio, ribelle ed originale. Si presta particolarmente a chi ha un ovale perfetto e dei tratti regolari del viso. Anche questo taglio si presta a deliziosi giochi di luci ed ombre per valorizzare ed impreziosire il taglio.

Taglio medio-corto: femminile e sofisticato incornicia il viso e regala un fascino intrigante e sexy. Il taglio medio-corto scalato è la soluzione ideale per chi non se la sente di fare un taglio cortissimo ma vuole comunque conferire maggiore grinta al proprio aspetto.

Taglio corto finto spettinato: cortissimo alla nuca con ciuffo più lunghetto lasciato scombinato a ricadere sulla fronte sia lateralmente che centralmente. Basterà modellare l’acconciatura con cere per capelli che scolpiscono il taglio e gli regalano definizione, mantenendolo sempre in ordine.

Taglio corto finto spettinato
Taglio corto finto spettinato

Taglio cortissimo frangia corta e piena: un taglio che ricorda la protagonista di “Il fantastico mondo di Amelie”, adatto a chi ha un viso tondo od ovale con tratti regolari ed armoniosi. Si tratta di un taglio sbarazzino che ringiovanisce il look.

Un taglio corto ha però la piccola controindicazione che va mantenuto; pertanto sarà necessario recarsi più spesso dal parrucchiere per evitare che il taglio stesso perda forma e divenga disordinato e trascurato.

 

 



Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Post rinoplastica gli step da seguire dopo l'intervento
Bellezza

Post rinoplastica: gli step da seguire dopo l’intervento

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Skincare

Solari light touch per un effetto pelle nuda

Skincare routine ideale per la pelle grassa
Skincare

Skincare routine ideale per la pelle grassa

Botox labbra o acido ialuronico, pro e contro
Bellezza

Botox labbra o acido ialuronico: pro e contro

Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Quanto costa rifarsi il mento
Bellezza

Quanto costa rifarsi il mento

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Sono tante le ricette per una maschera fai da te per capelli ricci da preparare tranquillamente a casa, con pochi ingredienti. Ecco le migliori.

Leggi di più