Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Il Milky menta è il colore dell’estate 2020: perfetto per un tocco bon ton in stile Tiffany.

Una nail art fresca e vivace, ideale per l’estate.

Milky menta

L’estate, si sa, è la stagione perfetta per osare con colori vivaci ed eccentrici, soprattutto per la nail art. Quest’anno il colore dell’estate 2020 è sicuramente il Milky menta: si tratta di un fresco color latte e menta. Questa tonalità, applicata sulle unghie, dona un tocco fashion e bon ton in stile Tiffany alle tue unghie. Vi basterà provarlo una volta per innamorarvene! Quando lo vedrete steso sull’unghia, questo colore vi ricorderà i dissetanti bicchieri di latte e menta che da piccole tutte noi abbiamo sorseggiato almeno una volta, magari aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio.

Le Milky menta nails

Non stupisce, quindi, che la vera tendenza dell’estate 2020 saranno le Milky menta nails, da realizzare in un centro estetico o a casa, con il fai da te. Il Milky menta è un verde molto chiaro, più spento, con punte di bianco. È tra i colori più trendy e amati del momento: in questo periodo, in effetti, il verde, con tutte le sue sfumature, è molto di moda. Ma il Milky menta è la vera rivelazione dell’anno: è un colore soft ed elegante, che ben si sposa con i più svariati look. Forse proprio per la sua versatilità è il colore più trendy anche per la nail art estiva.

Come farlo in casa

Bisogna però fare molta attenzione alla sfumatura che si sceglie, soprattutto se si azzarda con il fai da te. Se non trovate nei negozi il colore già pronto, potete provare a ricrearlo voi stesse utilizzando uno smalto verde brillante e uno bianco latte. Vi basterà mettere qualche goccia di entrambi gli smalti in una ciotolina, mischiare con uno stecchino di legno e poi usare un pennellino per le unghie pulito per stenderlo sulle unghie. Le proporzioni però sono importanti: dovete cercare di non esagerare con nessuno dei due colori, altrimenti il risultato che otterrete non sarà quello desiderato. Precisione, quindi, è la parola chiave per ottenere la giusta tonalità di Milky menta.

Solo colore

Le Milky menta nails sono molto raffinate: optare quindi per il monocromatico è una scelta vincente in ogni caso, anche perché si tratta di un colore che, seppur elegante, è insolito e attira molto l’attenzione. Una tinta unita è più che sufficiente, ma se vi piacciono le applicazioni e i disegni, avete una vasta gamma tra cui scegliere. Come abbiamo detto, questo colore si abbina bene con tutto (o quasi). Se scegliete la semplicità del ‘solo colore’, potete osare di più con la lunghezza o con la forma dell’unghia. Squadrate, tondeggianti o a mandorla: qualunque forma sceglierete sarà messa in risalto da questo colore fresco e vivace.

Con disegni

Se il solo colore vi sembra poco, potete osare con i disegni e gli adesivi. Fate attenzione a non esagerare: il Milky menta è già appariscente da solo. Ma se proprio non potete fare a meno di una nail art più elaborata, allora vi diamo qualche consiglio. Questa tonalità si abbina perfettamente a motivi floreali e geometrici: se siete brave potete realizzare voi stesse dei piccoli fiorellini, petali e foglie, oppure potete optare per delle forme geometriche intrecciate tra loro. Se invece non avete la mano ferma e precisa, affidatevi a una brava nail artist: così non sbaglierete di certo. L’ultima opzione è quella di applicare sull’unghia dei piccoli adesivi: in commercio ce ne sono tra i più svariati.

Creare il contrasto

Per dare ancora più risalto al Milky menta potete realizzare i disegni o scegliere adesivi con colori che, abbinati, creino un contrasto. Le tonalità perfette per realizzare questo effetto sono il rosa e il corallo: con il latte-menta come sfondo daranno alle vostre unghie uno stile d’altri tempi.

I pois

Un’altra idea per dare risalto al latte e menta è abbinarlo a una delle nail art più richieste di questo periodo: i pois. Semplici da realizzare anche in casa, i pois ben si abbinano al Milky menta. Vi basterà uno stuzzicadenti appena imbevuto nella boccetta per ottenere i classici pallini. Il nero e il bianco sono i colori ideali per i pois.

Abbinate ad altri colori

Lo sappiamo: a molte di voi i disegni e gli adesivi non piacciono. Niente paura, potete scegliere di abbinare al Milky menta altre tonalità pastello che fanno tendenza. Date libero sfogo alla vostra fantasia! Potete decidere di utilizzare, oltre al Milky menta, altri colori pastello da applicare solo su un’altra unghia, oppure colorare tutte le unghie con un colore diverso. C’è chi opta per due cromie al massimo e chi ne usa dieci diverse. Insomma, con il Milky menta potete decidere di osare o di tenere un profilo più elegante perché questo colore lascia ampia libertà d’azione.

Su Instagram

E’ quasi superfluo dirlo: questo colore sta facendo letteralmente impazzire le fashion victims e i post su Instagram e su Pinterest non si contano più. Il Milky menta spopola tra le fan del web, che spesso sfoggiano le loro unghie colorate con questa tonalità pastello mentre tengono in mano un bicchiere di latte e menta, proprio per sottolineare la somiglianza con il colore della dissetante bevanda. Insieme alle Bubble nails, il Milky menta sarà la vera tendenza del 2020.

I colori dell’estate 2020

Non solo il Milky menta: l’estate 2020 sarà un tripudio di colori. Anche quest’anno ritroviamo lo smalto rosso, un evergreen che non passa mai di moda. Ma saranno le unghie classic blue la vera riconferma della stagione estiva: già scelto come tendenza per la primavera, questo colore si ripropone come scelta vincente anche per i mesi di giugno, luglio e agosto. La nail art più cool sarà però realizzata con i colori pastello: per le amanti delle tinte più luminose, la scelta giusta è il corallo, perfetto sulle mani abbronzate. Per chi ama osare, invece, le tinte fluo saranno trendy anche quest’anno: dal fucsia al color fragola, l’importante, almeno in questo caso, è esagerare.



Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza
Lifestyle

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza

Semipermanente unghie, colori e marche migliori
Manicure

Semipermanente unghie, colori e marche migliori

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange
Manicure

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange

Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni
Manicure

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Manicure russa, cos'è e differenza con la manicure tradizionale
Manicure

Manicure russa, cos’è e differenza con la manicure tradizionale

Mani e piedi da lockdown come riportarli al top con i prodotti giusti
Manicure

Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Bubble Nails, nuova tendenza del 2020
Manicure

Bubble nails, nuova tendenza del 2020

Sopracciglia folte rimedi naturali e cura
Bellezza fai da te

Sopracciglia folte: rimedi naturali e cura

Scopriamo insieme quali sono i rimedi naturali per avere delle belle sopracciglia folte e piene e tutti i segreti per la loro cura.

Leggi di più