Copia il make up bronze di Jennifer Lopez

Arriva l’estate: prepariamoci con un trucco luminoso effetto bronze per creare un look radioso e fresco come quello di Jennifer Lopez

Jennifer Lopez ha un incarnato olivastro naturalmente
Jennifer Lopez ha un incarnato olivastro naturalmente
  • Jennifer Lopez ha un incarnato olivastro naturalmente
  • Teint Idéal Fluido di Vichy
  • fluido illuminante colorato effetto abbronzato di Yves Rocher
  • L' Oreal Paris Viso BB Cream Nude Magique
  • Cipria Trasparente di Clinique
  • Glam Bronze di L’Oréal Paris
  • Sephora Pennello 43
  • Matita khôl di Kiko
  • Mascara volumizzante Givenchy Noir Couture
  • Palette Color Eyeshadow di Estée Lauder
  • Rossetto corallo Neve Cosmetics Dessert A Levres n. 001 Almond Cookie
  • Rossetto effetto nude Pupa Volume n. 300

J Lo oltre ad essere una apprezzata pop star di calibro internazionale, omaggiata anche con una Barbie dedicata, è anche un’ icona di stile e bellezza. I suoi hair look sono sempre al top e il suo incarnato perfetto, dorato e levigato è davvero irresistibile. Bastano piccoli trucchi ed i prodotti giusti per poter ricreare lo stesso make up bronze di Jennifer Lopez tutto l’anno, mettendo in risalto i punti salienti del volto, come gli zigomi ad esempio, ed illuminando tutto il resto con un sapiente gioco di “luci ed ombre”.

Prodotti per la base viso

Innanzitutto è necessario partire dalla base, quindi dopo aver deterso la pelle ed applicato la crema viso, va usato, se il caso lo richiede, il vostro correttore abituale per coprire occhiaie e/o macchie.
Successivamente va steso un fluido illuminante dalla texture leggerissima ed impalpabile che uniformi l’incarnato in modo naturale, ad esempio Teint Idéal Fluido di Vichy, Moyen oppure Beige Dorè sarebbero le nuance ideali, ma scegliete pure una tonalità più bassa se siete particolarmente chiare, oppure il fluido illuminante colorato Effetto Abbronzato di Yves Rocher.

Va benissimo anche una BB Cream (Nude Magique di L’Oreal Paris con SPF 12 è perfetta per ogni tipo di incarnato) se la pelle non presenta particolari macchie o difetti che andrebbero invece minimizzati con un fondotinta più “coprente”.

Fatta la base per fissare delicatamente il tutto potete spennellare un velo di cipria trasparente che illumina senza coprire o opacizzare pesantemente, ideale per questa funzione la cipria trasparente di Clinique.

Effetto bronze con la terra

Ora arriva il tocco bronze e per farlo a regola d’arte è necessario scegliere il prodotto migliore e stenderlo nei punti giusti del viso, ovvero zigomi, fronte, gote e mandibola. Munitevi di un pennello a testa piatta per l’applicazione che sia idoneo come quello di Sephora Pennello Terra/Bronze in Polvere n. 43 in setole naturali.

Per creare l’effetto bronze potete optare per una terra in polvere leggermente dorata, come la Terra Solare Illuminante Glam Bronze di L’Oréal Paris con particelle che vanno dal dorato al bronzo per un effetto abbronzatura naturale e fresco. I makeup artist consigliano di usare due tonalità di terra bronze, una chiara ed una tonalità leggermente più scura, da miscelarle tra loro con delicate pennellate.
Questo gioco di alternanza permette di mettere in risalto i punti focali, zigomi e guance e di illuminare nel modo giusto tutti gli altri tratti del viso senza creare effetti “maschera” o discrepanze di colore.

Il trucco per gli occhi e per le labbra

Gli occhi sono parte integrante del makeup bronze e, seguendo lo stile di Jennifer Lopez, è preferibile puntare su nuance con effetto metallico come quelli proposti nella palette Color Eyeshadow di Estée Lauder, il tutto contornato da kajal black – perfetta la Matita khôl di Kiko – e da un mascara volumizzante come quello della Givenchy Noir Couture. Se vi aspetta una serata speciale potete osare applicando delle ciglia finte.

Le labbra devono restare possibilmente naturali, ottimo un color nude lucido oppure un rosso corallo delicatoPupa Volume n. 300 oppure Neve Cosmetics Dessert A Levres n. 001 Almond Cookie.


Vedi altri articoli su: Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *