10 creme antirughe efficaci
Segni d'espressione, agenti atmosferici, stress e invecchiamento: tanti i fattori che contribuiscono alla formazione delle rughe. Scopriamo 10 antirughe per contrastare i segni del tempo sul viso
Antirughe naturale
1- Bottega Verde Crema viso Natural Lift: il suo ingrediente di punta è l’Argireline®, estratto di mirtillo, che insieme al brevetto Bottega Verde Pluridefence® svolge un’azione protettiva dagli agenti atmosferici e riduce le rughe d’espressione. La crema è adatta a tutti i tipi di pelle.
L’uva, un antiossidante naturale
2- Eternity di Elève Cosmetic: crema giorno antiossidante idratante, contiene cellule staminali vegetali da uva e olio di vinaccioli per un’azione antiossidante a contrasto dei radicali liberi. Contiene inoltre ciclodestrine, che favoriscono un’azione liftante, e Palmitoyl Pentapeptide, che favorisce l’elasticità cutanea.
Leggi anche: Rughe d’espressione: rimedi per trattarle
Acido ialuronico
3- Nivea Cellular Anti-Age: crema che ha tra i suoi ingredienti attivatori cellulari che agiscono in profondità, come l’acido iaulorinico a catena corta, la creatina per l’energia della struttura cellulare, e l’estratto di magnolia che migliora la resistenza ai processi di ossidazione. Grazie al cushioning system l’applicazione è molto piacevole, con effetto seconda pelle.
4- Acido Iuluronico l’Erbolario: crema viso a tripla azione, l’acido iaulorinico è presente in tre versioni. Ad alto peso molecolare, per creare sulla pelle un film invisibile che contribuisce a frenare l’evaporazione dell’acqua, a medio peso molecolare per ricostituire il patrimonio idrico e a basso peso molecolare per stimolare la produzione di collagene.
5- Transvital Precious Post Surgery: ideale da usare dopo un trattamento filler, per prolungarne l’attività. Basata sul Cellular Filler Complex, che unisce microsfere di acido ialuronico, acido ialuronico a doppio gradiente e collagene marino. La crema Face Activator aiuta a mantenere l’idratazione cutanea, a rinforzare le naturali difese delle pelle e a illuminare l’incarnato.
6- Uriage Isodense: crema per contrastare il rilassamento della pelle matura, aiuta a rimpolpare e a rassodare. Grazie alla Danseina migliora l’elasticità della pelle, mentre il complesso bio-attivo ISO-3R (brevettato Uriage) aiuta a riempire le rughe.
Potrebbe interessarti: Trattamento Skin Saver: che cos’è e quali sono i benefici
Antirughe bio
7- Bioderma Matriciane Rides: per attenuare i segni dello stress e dell’invecchiamento cutaneo, la crema a matrice levigante Matriciane Rides di Bioderma contiene il Matricium®, dispositivo medico sterile per la rigenerazione cutanea, costituito da un complesso di 63 elementi naturalmente presenti nella matrice che circonda le cellule del derma.
Effetto lifting
8- Revitalift Total Repair 10 L’Oréal: un unico prodotto per cercare di combattere 10 segni che il tempo e gli agenti atmosferici lasciano sulla pelle del viso. Con pro-retinolo A e Stimulift potenziati, è utile per contrastare rughe, linee sottili, perdita di compattezza, perdita di elasticità, perdita di volume, macchie, colorito spento, rilassamento del decolleté, pelle poco uniforme e disidratazione.
9- Somatoline Cosmetic Antirughe Lift Effect: agisce sul microcircolo per una migliore ossigenazione e nutrimento dei tessuti. Oltre alle molecola attiva sul microcircolo, il Day Circulation Complex comprende anche Stoechiol che con l’effetto lifting riduce la profondità delle rughe.
10- QC Terme crema viso antiossidante: al profumo di vaniglia e cioccolato, questa crema ha proprietà antiossidanti e riequlibranti, oltre a proteggere la pelle. Contiene cellule staminali di Buddleja, la pianta delle farfalle, e vitamina E.