Bellezza

Contorno occhi: le 15 creme migliori scelte per voi

Un trucco perfetto parte da una pelle sana: scoprite come prendervi cura del contorno occhi con creme efficaci e formulazioni studiate per ottenere uno sguardo fresco e giovane.


Borse, occhiaie, rughe d’espressione e primi segni del tempo
: ecco alcuni tra i nemici giurati della nostra bellezza.
La redazione beauty di UnaDonna.it ha selezionato per voi i 15 trattamenti per il contorno occhi, veramente efficaci, per avere uno sguardo perfettamente riposato, una pelle liscia e un incarnato invidiabile.

Clinique

1. All About Eyes di Clinique è un’idratante specifico per il contorno occhi. Ideale per attenuare borse, occhiaie e linee sottili. La sua formula in crema-gel aiuta a fissare anche il makeup. Da applicare mattina e sera picchiettando delicatamente, per uno sguardo più fresco e giovane.

Rilastil

2. Acqua Crema Contorno Occhi di Rilastil è un’emulsione specifica per l’idratazione della zona perioculare. Grazie alla presenza di principi attivi ad alto grado di purezza, mantiene la pelle tonica, illumina lo sguardo, previene e contrasta rughe, borse ed occhiaie.

Bottega Verde

3. Natural Lift – Crema Contorno occhi di Bottega Verde è il prodotto specifico che si prende cura con estrema delicatezza di questa zona così delicata. Protegge dalla comparsa dei primi segni d’espressione grazie alla combinazione di Argireline®, estratto di Mirtillo e Pluridefence®, che difende la vitalità delle cellule cutanee.

L’Erbolario

4. Acido ialuronico Contorno occhi a tripla azione di L’Erbolario è un prodotto a base di Acido Ialuronico, che riveste la cute con un invisibile film protettivo. Grazie all’olio di Ibisco, all’Olio di Oliva e di Babassu, contenuto nella formula, contrasta i rilassamenti cutanei e ha un’efficace azione emolliente.

Elève

5. Crema contorno occhi anti ossidante intensiva di Elève è una crema gel specifica per la zona del contorno occhi, dalla texture morbida e setosa. La presenza di ciclodestrine promuove un evidente effetto liftante, garantendo una pelle morbida e idratata per molte ore. Al tempo stesso gli isoflavoni di soia svolgono un’efficace azione anti-age, mentre le cellule staminali vegetali da uva, potenti antiossidanti, neutralizzano i radicali liberi.

Avène

6. Eluage contorno occhi di Avène corregge le rughe, anche profonde, che caratterizzano il contorno occhi e rassoda efficacemente la pelle nell’area perioculare.

Sensai

7. Moisture Supply Eye Cream di Sensai allevia rapidamente la stanchezza e la disidratazione nella delicata zona del contorno occhi, contrastando la formazione di linee sottili ed altri sintomi causati da stress e fatica. Il pratico dispenser consente di applicarlo anche sopra al make-up.

Shiseido

8. Intensive Eye Contour Cream di Shiseido è un trattamento studiato per ridurre le rughe presenti nella zona perioculare e prevenire quelle future, determinate dalla disidratazione e dal rilassamento muscolare, assicurando idratazione profonda e contrastando perdita di tonicità.

Skinceuticals

9. Eye Balm di Skinceuticals è una crema contorno occhi con tecnologia a tripla azione correttiva, formulata specificatamente per migliorare l’aspetto del contorno occhi e contrastare gli effetti della perdita di idratazione, della degradazione del collagene e del danno da radicali liberi. Drena le borse e attenua le occhiaie attraverso un esclusivo complesso di estratti vegetali e aminoacidi.

Chanel

10. Hydra Beauty Gel Yeux di Chanel restituisce luminosità al contorno occhi, rispettandone la delicatezza. Grazie al complesso occhi alla camelia, specifico per contrastare borse e occhiaie, la pelle è visibilmente idratata e protetta e lo sguardo risplende di una nuova luminosità.

Guerlain

11. Abeille Royale è la crema contorno occhi di Guerlain. Un trattamento occhi che aiuta a riparare i segni visibili della stanchezza e dell’età. Distende rughe e segni di espressione, tonificando e donando un effetto liftante al contorno occhi. Anti-borse e anti-occhiaie, illumina le zone d’ombra, per uno sguardo visibilmente ringiovanito, come ravvivato.

Yves Saint Laurent

12. For Ever Youth Liberator di Yves Saint Laurent è una crema contorno occhi dall’azione liftante, anti-rughe e anti-occhiaie. Il contorno occhi appare immediatamente levigato. Giorno dopo giorno, le occhiaie si attenuano e lo sguardo diventa più luminoso e riposato.

Caudalie

13. Crème Yeux et Lèvres Anti-rides di Caudalie unisce l’effetto fresco di un gel con la texture moribida di una crema. Prodotto 2 in 1: antirughe e anti-occhiaie è ricco di Polifenoli, Vitamina C ed estratti naturali che attivano la sintesi del collagene per un effetto tensore immediato. La liquirizia decongestionante corregge visibilmente le occhiaie. Perfetto anche per il contorno labbra.

Filorga

14. Time Filler Eyes di Filorga è la prima crema che concilia medicina e cosmesi. Pensata per perfezionare il contorno occhi a 360°, ha effetto filler riempitivo sulle rughette e un effetto lifting per le palpebre che risultano subito più toniche e sollevate. Le occhiaie scure e quelle incavate si illuminano e persino le ciglia risultano più lunghe e folte.

Clarins

15. Crema Anti Rughe contorno occhi di Clarins è un balsamo antietà capace di ridurre le rughe, i segni d’espressione e le zampe di gallina, proteggendo la pelle sensibile del contorno occhi. Un mix esclusivo Clarins a base di burro di karité, cicoria e semi di cereali ad effetto nutritivo che rivitalizza e aiuta a ridare elasticità alla zona sensibile delle palpebre e del contorno occhi.



Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Post rinoplastica gli step da seguire dopo l'intervento
Bellezza

Post rinoplastica: gli step da seguire dopo l’intervento

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Skincare

Solari light touch per un effetto pelle nuda

Skincare routine ideale per la pelle grassa
Skincare

Skincare routine ideale per la pelle grassa

Botox labbra o acido ialuronico, pro e contro
Bellezza

Botox labbra o acido ialuronico: pro e contro

Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Quanto costa rifarsi il mento
Bellezza

Quanto costa rifarsi il mento

riflessologia facciale dien chan
Skincare

Riflessologia facciale Dien Chan: benefici e tecnica vietnamita

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla riflessologia facciale Dien Chan, quali sono i benefici e gli schemi da seguire.

Leggi di più