beauty montagna

Beauty case per le vacanze in montagna

Stai partendo per le vacanze in montagna e non sai cosa mettere nel tuo beauty case? Ecco i prodotti da non dimenticare per un’estate al top anche ad alta quota

Pronta per partire in montagna? Attenzione però a mettere nel tuo beauty case i prodotti giusti. Per prima cosa difendi il tuo viso non solo dal sole, ma anche dagli agenti atmosferici, con creme idratanti ricche e solari ad alta protezione. Non dimenticare poi di proteggere le zone più sensibili, come le mani e le labbra, da coccolare con creme e stick. E per il trucco? Punta su BB cream leggere e con fattore di protezione, primer per evitare rossori e mascara waterproof, per un trucco perfetto tutto il giorno.

Idratazione e alta protezione

Moisture Surge Extended Thirst Relief di Clinique: una crema in gel che idrata la pelle e si può utilizzare tutto il giorno, come idratante quotidiano o come base per il make up.

Concura Crema Fluida Idratante SPF 15 di Diego Dalla Palma: crema fluida con SPF 15 con acido ialuronico, vitamina E e caffeina. Da spalmare sulla pelle ogni mattina prima di esporsi ai raggi solari.


Dragon’s Blood Sculpting Gel di Rodial: un gel anti age che previene i rossori, un fastidio comune, soprattutto in montagna. La sua formula contiene sangue di drago, una speciale resina di colore rosso che crea sulla pelle un film protettivo contro gli agenti esterni.

Liftactiv Derm Source Occhi di Vichy: studiata per il contorno occhi, un punto in cui la pelle è più sensibile e sottile, questa crema con acqua termale è lenitiva e svolge un effetto lifting grazie all’estratto di ippocastano.

Crème Solaire Anti-Rides Visage UVA/UVB 50+ Trattamento Solare Viso Antirughe di Clarins: un solare con fattore protettivo SPF 50+, previene l’invecchiamento precoce e protegge la pelle grazie al Phyto-Sunactyl 2.

Stick Solare Protezione Molto Alta SPF50+ – Linea Pelli Ipersensibili di Collistar: uno stick comodo e pratico da tenere sempre con sè. Difende dai raggi del sole le zone più delicate ed è arricchito con cere vegetali, olio di mandorle e tè verde. Perfetto se hai cicatrici o tatuaggi da proteggere.

Proteggi le zone più sensibili: mani e labbra

Xemose Stick Labbra di Uriage: idrata, ripara e lenisce le labbra rendendole morbide grazie al burro di karitè, all’olio di borragine e alla Vitamina E e C, che contrastano i radicali liberi.

Balsamo Labbra Kelyane HD di Ducray: la sua formula è arricchita con Hydroxydecine, induttore dell’idratazione cutanea, che dona sollievo anche alle labbra più secche e screpolate.

Balsamo labbra Crème de Rose di Christian Dior Parfums: l’ideale per le fashioniste che amano labbra morbide, ma colorate. Regala una bocca da baciare, morbida, rosata e profumata alla rosa di Damasco.

Crema Mani di Neutrogena: una crema morbida e nutriente, disponibile in versioni diverse a seconda della secchezza della mani. Arricchita con glicerina, crea un film sulle mani che protegge dalle aggressioni esterne.

Crema Mani nutriente di Yves Rocher: per mani morbidissime e lisce, grazie al miele d’acacia, all’olio di girasole, all’avena e alla castagna bio.

Protezione anche nel trucco

Bright Revelator Universal Greige BB Fluid SPF 50 – Luminessence di Giorgio Armani Cosmetics: una BB Cream con fattore di protezione alta, che al tempo stesso protegge, idrata, dona volume e illumina l’incarnato.

Professionals Primer Viso di Pupa: una base perfetta per il trucco. Da mettere la mattina dopo la crema idratante e portare tutto il giorno. Minimizza le imperfezioni, previene i rossori e protegge dagli agenti esterni.

Mascara Respectissime Waterproof di La Roche-Posay: per un trucco d’effetto, che duri tutto il giorno, prova un mascara waterproof. Dona volume alle ciglia e le separa, ma è anche facile da rimuovere.

Capelli setosi ad alta quota

Luxe Oil – System Professional di Wella: rinforza e ristruttura i capelli senza appesantirli grazie agli oli pregiati e alla Transform Technology, che nutre dall’interno.

Spray per Capelli Riparatore Phytokératine di Phyto: se anche in montagna non puoi rinunciare alla piastra e al phon proteggi i tuoi capelli con questo prodotto, da applicare subito dopo lo shampoo per creare un film protettivo.

Ti potrebbe interessare anche

Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Carbossiterapia: benefici, risultati, costo e controindicazioni
Skincare

Carbossiterapia: benefici, risultati, costo e controindicazioni

Skincare

Pelle sensibile come curarla

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

Make up

Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Skincare

Tutto quello che dovete sapere sul retinolo e sugli effetti sulla pelle

Skincare

Tutto quello che dovete sapere sul retinolo e sugli effetti sulla pelle

Scopriamo tutto sul retinolo, sui suoi effetti sorprendenti sulla pelle e in quali prodotti cosmetici possiamo trovarlo.

Leggi di più