Cosa mi metto

È successo a tutte noi, almeno una volta nella vita, di aprire l’armadio in preda a una crisi di panico e chiedersi: “Cosa mi metto?”

Cambio dell'armadio: guida per scegliere gli accessori giusti

Cosa mi metto: niente panico!

C’è chi prova quella sensazione di panico misto a isteria tutte le mattine e chi solo in occasione di un importante evento. Ma è successo a tutte noi, almeno una volta nella vita, di aprire l’armadio in preda a una crisi di nervi e chiedersi: “Cosa mi metto?”.+

Nonostante il vostro armadio sia pieno di abiti, maglioni, pantaloni, gonne e accessori spesso non sapete come abbinarli. E così succede che alcuni vestiti restano per mesi, se non per anni, appesi con ancora il cartellino attaccato. In questa sezione vogliamo quindi darvi qualche idea, consiglio e suggerimento su cosa indossare per ogni occasione, dagli outfit per andare al lavoro fino a quelli per le cene di gala. Niente panico: ci siamo qui noi per darvi l’ispirazione giusta!

Cosa mi metto: l’outfit giusto per ogni occasione

Cosa mi metto per una cena importante

Partiamo da una premessa fondamentale: ogni occasione ha il suo outfit giusto. Smettetela di riempire i l vostro armadio con vestiti che poi non indosserete e iniziate ad acquistare pensando sempre alle occasioni in cui potrete sfoggiare l’abito che avete in mano prima di recarvi alla cassa e pagarlo. Vi basterà seguire qualche semplice trucco per smetterla di perdere tempo, tutte le mattine, imbambolate davanti alle ante aperte, disperandovi mentre decidete cosa mettervi. Vestirsi con gusto, in modo veloce, è semplice. 

Cosa mi metto: sapere come vestirsi

Sapere come vestirsi in ogni occasione è fondamentale. Basta poco per apparire eleganti e per non sembrare fuori luogo: sapere come vestirsi è un’esigenza che tutte le donne hanno. Sia le ‘fashion addicted’, che amano cambiare mise ogni giorno, sia le donne che non badano troppo alle apparenze e che indosserebbe sempre lo stesso paio di jeans, infatti, hanno la medesima necessità: capire cosa indossare e non perdere tempo davanti all’armadio.

In questa rubrica troverete quindi non solo spunti per copiare i look migliori e per abbinare al meglio i capi e gli accessori che avete nell’armadio, ma potrete anche leggere alcuni consigli pratici su come non perdere tempo davanti all’armadio e su come creare outfit differenti per le diverse occasioni senza spendere un patrimonio.

Cosa mi metto? Parti da te!

Fisico a clessidra, come valorizzarlo con gli abiti giusti
Fisico a clessidra, come valorizzarlo con gli abiti giusti

Non ho niente da mettermi” è la frase tipica di chi, pur avendo un guardaroba straripante di vestiti, non sa come abbinarli. Il segreto è semplice: partite da voi stesse. Costruite il vostro stile partendo dalla forma del vostro corpo, imparate ad accostare i colori, abbinando i capi che avete già nell’armadio.

Rivalutate quegli abiti che non mettete da tempo o che non avete mai messo, magari provando a renderli più vivaci con un accessorio o con un paio di scarpe nuove. Il risultato vi consentirà non solo di valorizzare il vostro fisico, ma soprattutto la vostra personalità. Non esiste il look perfetto in assoluto, così come non esiste il fisico perfetto. Ma certamente esiste lo stile perfetto per voi: basta scoprirlo!

Cosa mi metto: i consigli per ogni occasione

Come dicevamo, è fondamentale capire che ogni occasione vuole il suo outfit. Non potete vestirvi per andare al lavoro come se stesse andando a una cena elegante e viceversa. In questa rubrica troverete anche i consigli che state cercando per creare gli abbinamenti perfetti per ogni occasione.

Dalle cerimonie alle cene aziendali, dalle serate romantiche agli appuntamenti lavorativi di tutti i giorni, dalle feste alle serate con le amiche: per ognuna di queste occasioni, troverete i suggerimenti per abbinare al meglio i tuoi capi e fare una bella figura. Segui i nostri consigli e la domanda “Cosa mi metto?” diventerà solo un lontano ricordo.