Come vestirsi a Capodanno per una festa in casa

Come vestirsi a Capodanno per una festa in casa

Scopriamo come vestirsi a Capodanno per una festa in casa. Vediamo quale abbigliamento scegliere per essere impeccabili.

-
28/12/2021

Trascorrere il Capodanno in una festa in casa è davvero uno splendido modo per passare momenti unici con le persone a cui si vuole bene. Nonostante la location sia intima e raccolta, l’evento necessita obbligatoriamente di un look ricercato. L’idea di trascorrere Capodanno a casa potrebbe farvi venire voglia di indossare una felpa, jeans e sneakers, ma questo sarebbe un errore.

Il 31 dicembre è buona regola non rinunciare ad un outfit unico, magri con paiettes e glitter per risultare appariscenti. Scopriamo dunque come vestirsi a Capodanno per essere perfetti a una festa in casa.

Come vestirsi in casa a Capodanno per una festa in casa: alcune idee

Festeggiare il Capodanno con una festa in casa è una splendida idea che consente di divertirsi insieme agli amici più cari. Che questa festa si tenga in una casa di città oppure in uno chalet di montagna, l’evento necessita di un look impeccabile. Chiaramente questo modo di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo è tutt’altro che formale, ma nonostante questo è sbagliato pensare di poter indossare qualunque cosa.


Leggi anche: Come fare colpo su un uomo a Capodanno

Per fare un figurone davanti ai propri amici è necessario curare ogni dettaglio dell’outfit. Proprio per questo vogliamo darvi alcuni suggerimenti che vi permettano di apparire splendide.

ragazza che festeggia capodanno

Mini dress monocolore

Per un look sbarazzino e casual, vi suggeriamo di tenere in considerazione la possibilità di indossare un mini dress monocolore. Questo è un capo d’abbigliamento poco impegnativo che consente di trascorrere una serata di festa come Capodanno senza preoccuparsi di nulla.

Per un look più sofisticato potete scegliere un vestito con trasparenze, pizzi e dettagli di paiettes. In questo modo non rinuncerete alla sensualità senza però indossare qualcosa di troppo pretenzioso.

Crop top

Indossare un crop top a Capodanno è un ottimo modo per unire praticità ed eleganza. Questo capo d’abbigliamento, magari in pizzo o con trasparenze, si abbina alla perfezione con pantaloni a vita alta o gonne. Un crop top di colore nero permette di giocare con gli accessori per ottenere un outfit ricercato senza perdere in semplicità.

Jumpsuit

I jumpsuit sono perfetti per una festa di Capodanno in casa. Questo capo d’abbigliamento è comodo ed elegante, di conseguenza è davvero ideale per questo evento. Potete scegliere per una tuta semplice realizzata in raso o in alternativa va bene anche una versione con glitter.


Potrebbe interessarti: Bacio di mezzanotte a Capodanno: ma perché ci si bacia?

Vestito di pailettes

Scegliere un vestito di pailettes è il miglior modo per apparire al centro dell’attenzione anche durante una festa di Capodanno a casa. Questo outfit è ideale per chi non ha paura di osare e andrebbe abbinato a degli stivaletti o ballerine.

Per quanto riguarda il colore, vi consigliamo di scegliere un abito argento oppure oro. Questi due colori infatti sono di certo i migliori per una serata come quella del 31 dicembre.

ragazza con vestito pailettes

Gonna plissè

La gonna plissè è ideale a Capodanno. Lunga, corta o midi, questa gonna è davvero immancabile in quanto permette di ottenere un look straordinario. Per quanto riguarda i colori, vi suggeriamo di scegliere quello che preferite in quanto la sera del 31 dicembre si può osare.

Abito di velluto

Per un abbigliamento elegante e minimal, vi suggeriamo di indossare un abito di velluto. Nei negozi troverete di certo numerose idee realizzate con questo materiale e quindi potete farvi ispirare da queste. In generale vi suggeriamo di scegliere un mini abito in velluto con maniche lunghe di colore nero oppure di colore rosso.

In questo caso è possibile osare un po’ di più con gli accessori allo scopo di ottenere un effetto incredibile. Scegliete dunque gioielli oro anche vistosi e una borsetta luccicante.

Blusa tulle

Una blusa in tulle è una splendida alternativa per chi desidera un look semplice e comodo. Abbinata con pantaloni skinny e stivaletti, questa è davvero in grado di regalare uno stile ricercato.

Potete scegliere una blusa in tulle di colore chiaro come rosa cipria o oro, ma se volete osare va bene anche scegliere colori più audaci. Il rosso, il blu e il rosa shocking sono tre idee da tenere in considerazione.

Le scarpe e borse per l’ultimo dell’anno

La scelta delle scarpe è davvero molto importante in quanto consente di regalare all’outfit il tocco finale. Il suggerimento che vi diamo è quello di non esagerare. Nel caso abbiate optato per un abito luccicante, scegliete scarpe più sobrie. Se invece avete scelto un abito monocromatico o comunque casual, potete spostare il punto luce proprio nelle scarpe.

In generale i tacchi vanno molto bene e si sposano alla perfezione con ogni look. Se volete qualcosa di più comodo, optate per degli stivali o per degli stivaletti. Ovviamente tutto dipende da come avete deciso di vestirvi e da che tipo di festa in casa sarà quella a cui parteciperete.

Anche la scelta della borsa per Capodanno è davvero importante. Se si partecipa a una festa casual e non troppo elegante, potete scegliere una borsa dall’effetto glamour per dare un tocco unico al vostro outfit. Un esempio perfetto è una clutch gioiello, ma anche una pochette morbida potrebbe essere ideale per voi.

Intimo di Capodanno: il rosso non deve mancare

Qualcosa che proprio non può mancare a Capodanno è l’intimo di colore rosso. Anche chi non ama particolarmente la lingerie rossa, dovrebbe fare uno sforzo e acquistare un completino di questo colore.

Se avete voglia di osare, vi suggeriamo di optare per un intimo elegante e sensuale fatto da body, lacci, reggiseno e slip. Nel caso in cui abbiate invece uno spirito ironico, potete scegliere degli slip rossi con messaggi divertenti. Nei negozi di intimo troverete in ogni caso numerose idee da cui trarre ispirazione.

Cosa indossare sopra all’outfit di Capodanno

Per apparire perfette a Capodanno è fondamentale prestare la giusta attenzione anche a cosa indossare sopra all’abito scelto. Nel caso si debba partecipare a una festa a casa di amici o in uno chalet di montagna, vi suggeriamo di optare per un cappotto casual. Questo sarà comodo da indossare e vi terrà calde il giusto.

Se invece parteciperete ad un evento più ricercato come una festa chic ed elegante, è bene scegliere qualcosa di diverso. Una pelliccia oppure un cappotto con eco-pelliccia sul collo è una scelta adeguata in questo caso.

Elisa Cardelli
  • Scrittore e Blogger