Primo appuntamento in barca, come mi vesto?
Consigli e segreti per un outfit da barca perfetto!
Il primo appuntamento in barca può rivelarsi un’esperienza davvero romantica ed originale. In questa situazione però è bene puntare agli indumenti giusti per ottenere il massimo del comfort e allo stesso tempo non rinunciare ad un tocco di eleganza. Scopriamo alcuni consigli utili come vestirsi per un primo appuntamento in barca.
Primo appuntamento in barca: come scegliere l’outfit giusto?
Organizzare un giro in barca per il primo appuntamento è sicuramente una proposta allettante. Si tratta infatti di un’esperienza piacevole per trascorrere ad esempio un fine settimana divertente all’insegna dell’allegria e del relax. Questo aspetto è dato proprio dalla sensazione rilassante del mare che permette di ricaricare le energie e scaricare tutte le tensioni accumulate nella quotidianità. Non resta che lasciarsi coccolare dalle onde del mare, contemplare l’acqua cristallina e l’azzurro del cielo in compagnia della persona speciale.
Ma qual è l’outfit ideale per un giro in barca al primo appuntamento? La prima cosa da considerare è il clima in modo tale da puntare ad indumenti freschi e leggersi se dovessero presentarsi giornate particolarmente calde.
Inoltre prima di salire su una barca è bene essere a conoscenza se bisogna togliersi le scarpe, soprattutto se vi è la presenza di un rivestimento in legno. Dopo aver stabilito questi dettagli non resta che portare con sé una crema protettiva e scegliere l’abbinamento migliore per un giro in barca al primo appuntamento.
Leggi anche: Noleggiare una barca a vela per un giorno: quanto costa?
Primo appuntamento in barca: come vestirsi?
Non esistono regole ben precise per sfoggiare l’outfit ideale durante il primo appuntamento in barca. Sarà sufficiente però adottare alcune piccole accortezze per affrontare al meglio qualsiasi imprevisto. Nell’eventualità che possano presentarsi dei cambiamenti climatici è bene portare con sé una giacca a vento, una sciarpa per proteggere la gola e un berretto per salvaguardare il capo dal calore dei raggi UV.
Anche i colpi di vento potrebbero giocare brutti scherzi: a tal proposito è fondamentale avere sempre con sé una giubbino. Durante una tipica giornata estiva è possibile optare per paio di pantaloni alla pescatora, una t-shirt in cotone e per sicurezza avere anche a portata di mano una maglia a maniche lunghe della fantasia preferita.
In questo modo è possibile sfoggiare un outfit semplice, colorato ma allo stesso tempo originale. Sono sconsigliate le gonne in quanto un semplice paio di pantaloni è maggiormente indicato in questa circostanza per muoversi liberamente e stare più comodi.
Ulteriori indumenti per affrontare le giornate più calde o il calo delle temperature al tramonto sono: un paio di pantaloncini, un asciugamano e un maglione. Se il clima è mite e non si vuole rinunciare all’eleganza, un vestitino fresco con decorazioni floreali sarà perfetto per questa occasione.