Ciondoli e collane, soluzioni perfette per un regalo gradito

Ciondoli e collane, soluzioni perfette per un regalo gradito

Si può donare una collana o un ciondolo per suggellare un’occasione speciale, ricordare un momento importante, ma anche semplicemente per una questione di gusto.

-
10/12/2021

La moda li vuole minimal, versatili e fuori dal tempo. Charms e ciondoli oggi sono un autentico must have, che le maison della gioielleria interpretano con gusto e stile, per valorizzare bracciali e collane.

Perfetti per vestire il tempo libero, così come le occasioni formali, i ciondoli e le collane sono in grado d’impreziosire ogni outfit, anche quello più semplice.

Regalarli è un gesto d’affetto ma anche di stile, con l’assoluta certezza che chi li riceve è sicuramente in grado di apprezzarli.

regalo fidanzati

I ciondoli, tante soluzioni per rimarcare i ricordi più belli

I ciondoli, possono essere declinati sapientemente. Facile collocarli sulle collane per valorizzarle appieno, o sui bracciali per renderli originali. Un ciondolo regala personalità a un paio di orecchini o al cellulare, e si rivela perfetto per imprimere un tocco trendy a una borsa o a un abito.

Realizzati in oro, argento o materiali più semplici, i piccoli bijoux, vantano forme, colori e finiture diverse. Sono frequenti le proposte portafortuna o simboliche, che privilegiano l’originalità delle forme disegnando bimbi o animaletti, cuoricini o stelle, quadrifogli e originali ciondoli data, da personalizzare a richiesta. Interessate il ciondolo contenitore, che può ospitare un’immagine, così come pietre, oli essenziali, profumi e fiori, e decisamente ampia la gamma di ciondoli particolari per collane.

Regalare uno o più ciondoli è un modo per rimarcare i ricordi più belli, da portare sempre con se al lavoro, nel tempo libero, quando si fa sport. Non si tratta di un bijoux impegnativo, e si adatta con gusto a ogni look, da quello più elegante a quello informale.

I ciondoli sono amati dalle donne così come dagli uomini, dalle giovani e dalle over 50, dalle sportive e dalle donne in carriera.

La collana un’idea regalo fra le più apprezzate

Chi sceglie di regalare una collana è certo di aver preso in considerazione un pensiero gradito. Per suggellare un’occasione speciale, o per un regalo per nulla pretenzioso, la collana è la soluzione adeguata. Realizzata con metalli diversi, più o meno preziosi, è un accessorio che non può mancare al collo di una donna, ma è apprezzata anche dall’universo maschile, sempre più attento al lato estetico.

Perfette come regalo per le neo mamme, per rimarcare l’importanza di un momento così speciale come l’arrivo di una nuova vita, le collane sono ideali per anniversari, compleanni, comunioni, feste di laurea, e per celebrare degnamente il Natale.

Nessun gioiello è in grado di sottolineare la femminilità, e lo stile di una donna, come una collana o un girocollo.

Le collane della nuova stagione, a catena semplice o doppia, sono straordinariamente ricche di ciondoli e inserti, dalle stelline ai cuoricini, dagli animaletti ai simboli.  Realizzate in oro o argento le collane si indossano in ogni momento della giornata, la mattina per andare al lavoro o la sera fuori a cena.

Corte o lunghe la scelta di tendenza le vuole indossate in versione sovrapposta, per un effetto a contrasto di sicuro impatto.

Redazione UnaDonna
  • Scrittore e Blogger