Cordon bleu
Golosi e saporiti, caldi e filanti: sono i cordon bleu di pollo! Ecco la ricetta per prepararli in casa per la gioia dei vostri bambini!
E’ uno dei cibi di cui i bambini sono più ghiotti: il Cordon Bleu, la tanto amata cotoletta di pollo o tacchino ripiena di prosciutto e filante formaggio, impanata e cotta in padella.
In commercio ne esistono di già pronti, ma la soddisfazione di produrli da sè e presentarli ai propri piccoli non ha eguali e ci permette di avere un controllo più attento ed efficace su ciò che mangiano: scegliendo carne, prosciutto e formaggio di ottima qualità si avrà non solo un gusto migliore, ma anche una pietanza più genuina.
Inoltre è anche possibile evitare la frittura per preferire una più leggera cottura in forno! Se pensiamo che la ricetta è semplicissima resta solo da chiedersi perchè non preparare i cordon bleu proprio per cena!
Preparazione
- Incidete le fette di pollo in senso orizzontale per formare una tasca.
- Riempite ogni tasca con 2 fette di prosciutto e 2 fette di provola quindi chiudete e infarinate i cordon bleu.
- Sbattete le uova insieme al latte salate e pepate. Passate i cordon bleu nell’uovo e nel pangrattato, poi ancora nell’uovo e ancora nel pangrattato in modo da avere una doppia panatura.
- Friggete i cordon bleu in padella in abbondante olio di arachidi caldo.
tamponate con carta assorbente e servite subito ben caldi e filanti!