Mangiate “diversamente” per scelte di vita o per colpa di allergie e intolleranze alimentari? In libreria trovate il libro di ricette che fa per voi, Eat Different. Il volume, curato da Flavia Giordano (flexitariana ovvero vegetariana, ma flessibile) e Lorenza Dadduzio (intollerante al lattosio) fondatrici della community cucinamancina.com, raccoglie tante golose proposte per chi vuole o deve cucinare “senza”. Troverete quindi ricette vegetariane, vegane, senza glutine, senza lattosio, con pochi grassi, con pochi zuccheri, con poco sodio e dedicate ai curiosi alimentari, per soddisfare ogni esigenza culinaria senza dover rinunciare al gusto.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”101664″]
Del resto “secondo i dati del ministero il 50% degli italiani mangia diversamente per vari motivi”, è stato detto alla presentazione di Eat Different. E poi non è bello sperimentare sapori e preparazioni nuove?
Abbiamo conosciuto la ricetta del cestino di pasta fillo ripieno di tofu e pere ed è stato davvero un piacevole assaggio, ma provate il cru-shi clandestino, un sushi completamente a base di verdure crude, le cipolle in agrodolce, l’insalata di ceci e pomodori secchi, al zuppa crudista di spinaci e avocado o i cracker senza glutine ai semi di lino e girasole.
Eat Different, edito da Gribaudo, è già disponibile in libreria e in queste settimane sta facendo il giro dell’Italia per essere presentato dalle sue curatrici e da chef locali che proporranno alcune ricette per capire meglio di che cosa si tratta. Seguite le loro tappe su Cucina Mancina.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…