Mangiate “diversamente” per scelte di vita o per colpa di allergie e intolleranze alimentari? In libreria trovate il libro di ricette che fa per voi, Eat Different. Il volume, curato da Flavia Giordano (flexitariana ovvero vegetariana, ma flessibile) e Lorenza Dadduzio (intollerante al lattosio) fondatrici della community cucinamancina.com, raccoglie tante golose proposte per chi vuole o deve cucinare “senza”. Troverete quindi ricette vegetariane, vegane, senza glutine, senza lattosio, con pochi grassi, con pochi zuccheri, con poco sodio e dedicate ai curiosi alimentari, per soddisfare ogni esigenza culinaria senza dover rinunciare al gusto.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”101664″]
Del resto “secondo i dati del ministero il 50% degli italiani mangia diversamente per vari motivi”, è stato detto alla presentazione di Eat Different. E poi non è bello sperimentare sapori e preparazioni nuove?
Abbiamo conosciuto la ricetta del cestino di pasta fillo ripieno di tofu e pere ed è stato davvero un piacevole assaggio, ma provate il cru-shi clandestino, un sushi completamente a base di verdure crude, le cipolle in agrodolce, l’insalata di ceci e pomodori secchi, al zuppa crudista di spinaci e avocado o i cracker senza glutine ai semi di lino e girasole.
Eat Different, edito da Gribaudo, è già disponibile in libreria e in queste settimane sta facendo il giro dell’Italia per essere presentato dalle sue curatrici e da chef locali che proporranno alcune ricette per capire meglio di che cosa si tratta. Seguite le loro tappe su Cucina Mancina.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…