Trovare l'uomo giusto è così difficile?

Single: come trovare l’uomo giusto

Come trovare la persona giusta? È davvero così difficile?

Dopo diverse esperienze negative con gli uomini, è facile abbattersi e rassegnarsi. Di solito si comincia a pensare che non si riuscirà mai a trovare la persona giusta, che il nostro è un brutto carattere, che non siamo fatte per le storie durature o ancora che non esistono più gli uomini di una volta. Ma sarà così? Qual è la verità?

Dopo aver incontrato vari uomini che si sono rivelati essere totalmente l’opposto di ciò che cercavate oppure vi hanno tradite o ancora voi non eravate abbastanza per lui, è lecito essere sfiduciate soprattutto se magari avete superato la trentina o siete vicine alla quarantina. Non disperate! Non è ancora tutto perduto.

Non esiste un momento perfetto per incontrare la persona giusta, può succedere in qualunque momento della propria vita. Ma come fare a trovarla? Non è così semplice perché non esistono dei metodi infallibili. C’è da dire che insistere troppo uscendo con chiunque vi capiti a tiro non è sicuramente la migliore soluzione. Perché forzarsi a farsi piacere una determinata persona solo per il bisogno di avere una persona accanto non vi aiuterà a capire se potrà essere quella giusta per voi (anche essere single ha i suoi vantaggi!).

Innanzitutto non abbiate fretta: ognuno ha i suoi tempi e prendetela con più leggerezza. Vi piace una persona? Usciteci senza troppe paranoie e provate a conoscerla senza pensare troppo al domani. Sarà il tempo a farvi capire se vi piace davvero, se siete affini e potete costruirci qualcosa di più serio e impegnativo. Non correte: la persona che vi è accanto potrebbe spaventarsi e scappare.

Bisogna anche riflettere su ciò che voi cercate assolutamente in un uomo: anche se il detto afferma che gli opposti si attraggono non è sempre così. Le storie più durature sono quelle in cui i caratteri dei partner sono simili e il più affini possibile. Ovviamente simili non significa uguali: ognuno avrà i suoi interessi che saranno sicuramente diversi ma è giusto che sia così.

È necessario anche capire che non esiste l’uomo perfetto: ognuno di noi ha pregi e difetti (come la gelosia eccessiva) quindi sta a noi capire cosa possiamo accettare e cosa no.

L’uomo giusto sarà semplicemente colui che ci fa stare bene, ci fa ridere, ci fa battere il cuore, ci rende felici.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Tornare single a 40 anni è difficile ma si può fare!
Single e Dating

Tornare single a 40 anni è difficile ma si può fare!

Single e Dating

Estate e flirt, come sapere se durerà

Ragazza domanda
Single e Dating

Non avete ancora trovato l’anima gemella? Ecco perché

Party
Single e Dating

2 giugno per single: cosa fare

Gelosia: come liberarsene
Single e Dating

La gelosia fa male alla coppia: ecco come smettere

Single: come mai?
Single e Dating

Perché non riesco a trovare un ragazzo

Single e felice.
Single e Dating

Felicemente single: quando stare da soli non è poi così male

Single e felice
Single e Dating

Single: come rimettersi in gioco dopo una storia d’amore

Pinocchio
Vita di Coppia

3 segni per capire che è un bugiardo

Mente o non mente? A volte alcuni piccoli inizi comportamentali ci forniscono un aiuto per individuare chi ci sta palesemente prendendo in giro.

Leggi di più