Uomo Pesci: caratteristiche e segreti del segno zodiacale
Un grande classico? L'uomo Pesci che sparisce ma poi ritorna. Scopriamo come se la cava quando è innamorato e come conquistarlo... o rincorrerlo!
L’uomo Pesci vive alla giornata. Ha un temperamento sensibile e vulnerabile che lo rende dolce e misterioso allo stesso tempo. Cerca di fuggire dalla realtà per rifugiarsi nel sogno. È la vittima dello >odiaco, sempre concentrato a trovare il suo ipotetico carnefice.
Ha un forte intuito che sembra fargli presagire le cose, spesso, prima che accadano. Non sono poteri paranormali, bensì la dotazione di un cervello molto sveglio con il quale riesce ad afferrare piccolissimi particolari che agli altri sfuggono e che gli permette di arrivare prima alle conclusioni.
Pregi e difetti di un segno d’Acqua
L’uomo Pesci vi farà toccare vette altissime e gironi dell’inferno con la stessa intesità. È forse l’unico segno che riesce a far sentire la propria donna una stella e una stalla, a seconda dell’umore. Dotato di un forte spirito di sacrificio, tanto da dimenticare se stesso per salvare gli altri, salvo però ricordarlo e rinfacciarlo, se si sente ferito.
Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta
È il segno più rancoroso che ci sia e questo è sicuramente il suo peggior difetto: il Pesci, anche se passano gli anni, non dimentica! Odia sentirsi solo e aspira istintivamente a farsi assorbire da un gruppo subendone l’influenza. Non si sa mai bene cosa pensi o voglia. Bugiardo cronico, sa mentire così bene da riuscire a convincere persino se stesso oltre che la partner. Ha poco senso pratico e “mani bucate”, non sa resistere agli amici in difficoltà!
In amore ama le donne che prendono l’iniziativa, si lascia scegliere mentre è assorto nel suo mondo irreale fatto di poesia, musica, fantasia che lo rendono molto affascinante. Quando si unisce ad una persona, anche se per una sola notte, la ama intensamente. Se vi ha detto “penso tu sia la donna della mia vita” mentre facevate l’amore e poi il giorno dopo è sparito, non meravigliatevi. Non lo ha fatto in cattiva fede (dal suo punto di vista)!
Come conquistare un Uomo dei Pesci
Trova una grande comunione spirituale e fisica con la tenera donna del Cancro e con la sensuale Scorpione. Nessun punto di contatto, invece, con la donna dei Gemelli, troppo agitata e intellettuale e con quella Sagittario che è sempre altrove e alla ricerca dell’avventura.
L’uomo Pesci vi chiederà un bacio piuttosto che darvelo. Se volete conquistarlo, fatelo sentire importante, fategli credere che è stato il destino a volere il vostro incontro, edulcorate e romanzate il tutto, shakerate bene, poi guardatelo negli occhi e baciatelo. Sarà amore folle, almeno per i prossimi due giorni. Buona fortuna!
Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 14-20 marzo
Ricapitolando
- Il Pesci dice: “Credo”.
- Corteggia: aspettando il primo passo.
- E’ un amante: appagante.
- Desidera: tutti i piaceri possibili.
- Inganna: per non dire no.
- Difetto: la non curanza.
Uomini famosi del segno dei Pesci
Luciano Ligabue, Benicio del Toro, Stefano Accorsi, Alessandro Gassman.