L’oroscopo dentro l’armadio
Volete capire una persona al primo sguardo? Non bastano solo gli abiti, ma un po' aiutano. Le stelle per la settimana 18 entrano nell'armadio e vi suggeriscono cosa indossare
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108423″] Ariete
Giacca di pelle. Quando la vita vi costringe nelle solite pose, tra le sedute di yoga e lo shopping del sabato mattina, inserite una visita nostalgica nell’armadio. Tra la gonna color pastello e la tuta di ciniglia troverete la vostra fedele giacca di pelle. Profuma di libertà e tempi andati? Indossatela e mettetevi alla guida del carrello della spesa.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108433″]Toro
Maglietta guipure. Se volete indossare un capo classico ma sensuale puntate tutto sul merletto. E se la crisi ha messo sotto chiave il portafoglio, aprite il baule della nonna e ricoprite le vostre banali magliette con pezzi di centrini dimenticati. Giocate sulle trasparenze per un vintage all’ultimo grido.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108431″]Gemelli
Blusa bianca. Avete bisogno di semplicità e purezza? Questo cambio dell’armadio vi riserverà delle grosse sorprese, come quella blusa bianca, impalpabile come lo zucchero a velo, che amavate indossare sopra un paio di jeans senza pretese. Insieme alle scatole per riporre gli abiti invernali, tirate fuori anche la candeggina. Il tempo non risparmia nessuno.
Leggi anche l'Oroscopo
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108430″]Cancro
Jeans skinny. Sono i pantaloni del momento, odiati dalle donne con il polpaccio importante a causa dell’effetto laccio emostatico, amati da tutte le altre che possono permetterseli. In ogni caso, provateci. Se riuscite ad entrarci, li troverete adatti per tutte le occasioni, da quelle informali a quelle impegnative. Vi basterà cambiare il modello di scarpe: sneakers basse per il giorno, tacchi vertiginosi per la sera.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108424″]Leone
Trench. Se avete voglia di darvi un tono e un’aria un po’ misteriosa, questo è il capo che dovete indossare. Elegante e formale è un abito che rende imperscrutabili e suggerisce ai più di stare alla larga. Proprio quello che fa per voi in questo periodo: sana solitudine.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108426″]Vergine
Gonna plissé. Educanda a chi? Sono ormai lontani i tempi in cui la gonna plissé era il simbolo di una femminilità austera. Merito dello scherzetto che fece il famoso tombino alla diva Marilyn? La leggerezza del tessuto vi renderà sensuali e irresistibili. Sopportate il freddo di questa primavera capricciosa.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108423″]Bilancia
Blazer. Non fatevi chiamare donne in carriera solo perché indossate con fierezza un blazer, magari doppiopetto. Vi piacciono i tagli dei capi maschili, vi piacciono i cortocircuiti che creano – anche se ormai è stato tutto svelato – nei codici d’abbigliamento classici. Non dovete spiegare niente.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108425″]Scorpione
Pantaloni cambogiani. Qualcuno li chiama così, ma non chiedetemi perché. Stiamo parlando di quei pantaloni larghi, anche molto larghi, abbondanti e dal cavallo bassissimo. Un inferno, se non fosse per gli elastici sul fondo che li rendono funzionali e leggeri. Potete usarli per la meditazione e anche per un corso di arti marziali. Fantastici!
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108432″]Sagittario
Vestito stampa floreale. Se siete fortunate, avete qualche abito anni Sessanta delle vostre madri o nonne da tirare fuori dal baule, altrimenti cominciate a rompere il salvadanaio perché quest’anno è floreale. Dimenticate i piccoli e discreti fiorellini, nei negozi quest’estate troverete tessuti colorati e pieni come giardini. Fatene scorta e a fine stagione conservateli per figlie e nipoti.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108427″]Capricorno
Cardigan. Non volete rassegnarvi al caldo e il fedele cardigan sempre a disposizione ne è la prova. Aperto, chiuso, appuntato in vita con una cintura sottile, semplice o con applicazioni importanti. Per voi è il capo perfetto. Quasi un accessorio.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108434″]Acquario
Tuta sportiva. Le alte temperature primaverili dei giorni scorsi vi hanno fatto rabbrividire perché la vostra forma non è ancora pronta all’estate, la stagione del corpo per eccellenza. Il capo necessario per voi è la tuta, con la quale correre in palestra oppure nel parco più vicino. Non siate troppo esigenti, però, vi rovinerete la stagione più bella dell’anno.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108429″]Pesci
Maglia oversize. Può diventare quello di cui avete bisogno coprendo le forme e regalandovi agilità nei movimenti e soprattutto tranquillità. La maglia oversize è un abito sopra un paio di calze coprenti o dei leggings, una semplice maglia se abbinata ai pantaloni. Il capo perfetto per quei momenti in cui l’abito ha poca importanza. Forse i migliori.