Giubbotti, trench, blazer e non solo: le giacche della primavera 2014
Primavera 2014: blazer, cappotti, trench, giubbotti, parka e coat. Colori pastello, neon o fantasia. Mood romantico, estroso, rock. E tu di che giacca sei?
Primavera 2014: tinte pastello…
Donne romantiche, sognatrici primaverili, amanti delle tinte pastello, gioite. Se i colori tenui, dal rosa al verde chiaro, dall’arancio al beige all’azzurrino non sono una novità per cappotti e trench, quest’anno invadono anche i coat, i parka e persino i giubbotti di pelle alla biker. Un buon compromesso tra il bon ton e un mood un po’ più rock: arriva la bella stagione, perché non osare?
…e colori neon
Se invece la primavera vi riempie di energia e non vedete l’ora di trasmetterla a chiunque, ma proprio a chiunque incontriate per strada, non temete! La primavera 2014 regala colori neon elettrizzanti su quasi ogni tipo di giacca. Dal blazer, al trench, dalla giacchetta in pelle al bomber.
Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend
Bomber, bomber, bomber
Abbiamo detto bomber? Sì. Il capo d’abbigliamento più famoso degli anni ’70 e ’80 aveva già fatto la sua ricomparsa sulle spalle dei fashion addicted negli scorsi anni, ma per questa primavera pare essere addirittura un must have. A tinta unita, più o meno lavorato, oppure liscio, e soprattutto, a fantasia. Casual, certo, ma molto in.
Fantasie: pois, righe, fiori
Primavera, si sa, fa rima con fiori. Che sbocciano dappertutto: dalle giacche ai cappotti leggeri. Più o meno eccentriche, più o meno vistose, le fantasie floreali non potevano non essere tra i trend di stagione. Non solo fiori: largo anche a pois, righe, arabeschi.
Jersey e pelle
Soprattutto per le più giovani, la vena sporty nella bella stagione si fa sentire più che mai. Jersey, denim e pelle spopolano sui giubbini per la primavera 2014. E il chiodo fa venire davvero voglia di raggiungere il mare su una motocicletta. Ma anche in treno, perché no…