L’oroscopo dello sport

L’oroscopo dello sport

Quale sport scegliere ma anche quale non scegliere, cosa mangiare e che forma di prigrizia concedersi nell'oroscopo della terza settimana

-
21/01/2015

[dup_immagine align=”alignleft” id=”152995″]Ariete
Sentite il bisogno di rimettervi in forma, perdere qualche chilo senza sforzare troppo il corpo, annientare la cellulite e già che ci siamo, di aumentare il vostro livello di autostima. Chiedete troppo? No affatto! Lo sport che fa per voi è il nuoto. Molti dicono che sia un noia mortale, altri che sia rilassante. Forse varrebbe la pena provare: comprare un costumino è un ottimo primo passo.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”153004″]Toro
Tutti li decantano, tutti sembrano non riuscire più a farne a meno e le serate brillano di giubbotti catarifrangenti che nemmeno la notte di San Lorenzo. Stiamo parlando del running, nuova fede dell’uomo moderno. Che faccia bene è fuori di dubbio, ma per favore, se state pensando ad un nuovo paio di scarpe, seguite i nostri consigli.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”152999″]Gemelli
Lui ha un po’ di pancetta, voi qualche centimetro sui fianchi che proprio non riuscite a capire da dove venga. Lui sembra pacifico e rilassato, voi ci state perdendo la testa. Questa è la routine ma da oggi avete un’arma in più per restituire la pariglia: lo sport di coppia. Lui non potrà che assecondare le vostre argomentazioni e voi potrete dichiarare guerra ai fianchi.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”152997″]Cancro
Non volete: le scarpe fluo, i top sportivo, frequentare le palestre, pensare al terzo occhio, seguire una linea sul fondo di una vasca. Volete: fare sport e bruciare qualche caloria. Cercate un parco con poche buche (già questo potrebbe essere uno sport) indossate un paio di pattini e alla fine, concedetevi un frullato: all’ananas però.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”153000″]Leone
Siete un donne abbagliate dal Sole, amate l’estate e le limonate ghiacciate. Decidere quale sport praticare in inverno per voi è un problema. Provate la terapia d’urto e dirigetevi fiere sul cucuzzolo della montagna ripetendovi il mantra che lo sci fa dimagrire. Per non parlare delle energetiche leccornie che propongono i rifugi…

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”153005″]Vergine
Sport? Ma per favore! Voi non vi vergognate di dire alla collega i fissa con il fitness che voi in pausa pranzo tornate a casa a farvi la pasta al tonno, con i chili di troppo avete un atteggiamento fatalistico e quindi anche quest’anno la palestra non sentirà nemmeno il vostro profumo. Dello sport però non volete buttare proprio tutto, questi non si buttano.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”152996″]Bilancia
Equilibrio dove sei? La vostra postura sembra non avere niente a che spartire con il vostro segno, il vostro umore, non ne parliamo. Non avete bisogno di uno sport qualsiasi ma di una disciplina millenaria che curi il corpo e la mente. Avete già capito dai! Diffidate dei tappetini economici altrimenti vi ritroverete a combattere contro ricciolini scivolosi o, molto peggio, intrappolate dentro come involtini.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”153003″]Scorpione
In fatto di sport voi avete le idee chiare. Ovviamente. Avete qualche dubbio sull’alimentazione adatta al vostro sport. Perché si sa, voi dovete essere perfetti sempre. Se vi allenate la mattina optate per una colazione abbondante mentre se fate sport in pausa pranzo non dovete assolutamente dimenticare uno spuntino mezz’ora prima dello sforzo. Per altri dettagli: qui.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”153002″]Sagittario
Ad un bel corso di autodifesa, ci avete pensato? Promette un training a tutto tondo, fisico e mentale e ovviamente potete contare il lato tranquillizzante di saper contrastare un’aggressione. Molte donne si dicono soddisfatte e anche la forma fisica ne guadagna. Detto tra noi: potrete dire al vostro partner, con cognizione di causa: stendi o ti stendo!

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”152998″]Capricorno
Hei pigrone, non avete più scampo! Non solo chi fa sport sta meglio, ma ora si può dire che lavora anche meglio. A dirlo è uno studio del Workmonitor di Randstad, importante società che si occupa di risorse umano. Quindi da domani dovrete guardare la collega in fissa con il fitness come si guarda un pacco regalo sotto l’albero di Natale il 9 dicembre. Niente storie.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”152994″]Acquario
Il vostro sport deve essere prendervi cura di voi stesse, a partire dall’eliminazione dello stress. Forse sperare nella sua eliminazione è troppo, ma di sicuro potete fare qualcosa per tenerlo sotto controllo. E guarda caso: qual è il modo migliore per contrastarlo? Lo sport! Qualunque esso sia.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”153001″]Pesci
Voi di solito davanti ad una seduta di palestra o una camminata in montagna non vi tirate mai indietro. Alla maggior parte di voi lo sport piace e lo considera una parte importante della propria vita. Proprio per questo avete bisogno di un’alimentazione perfetta e del fondamentale aiuto della frutta secca, l’alleata degli sportivi. Inseritela nella vostra dieta insieme ai canonici 2 litri d’acqua.

Bianca Bayard
  • Scrittore e Blogger